[SH] KT da BTN

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 143.5 BB
      SB: 106.8 BB
      BB: 100 BB
      UTG: 30.1 BB
      MP: 104.7 BB
      CO: 100.4 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:club: T:club:

fold, fold, fold, Hero raises to 2.5 BB, fold, BB calls 1.5 BB

Flop: (5.5 BB, 2 players) 8:spade: 9:spade: T:diamond:
      BB checks, Hero bets 3.8 BB, BB calls 3.8 BB

Turn: (13.1 BB, 2 players) K:diamond:
      BB checks, Hero bets 7 BB, BB calls 7 BB

River: (27.1 BB, 2 players) 6:club:
      BB bets 14.1 BB, Hero ?????

Oppo Unknow, decido di aprire e il flop è abb favorevole. Il plan era quello di bettare per valutare turn.
      Un piano preciso non ce lo avevo.
      Al turn scende un altra carta favorevole e decido di bettare per prendere valore da progetti di scala, di colore de di doppie inferiori. Il suo check al turn mi fa pensare ad una mano che non è ancora chiusa, a meno che non mi trappa un set o QJ. Decido di bettare per vedere come si comporta river.
      Mi esce bettando su quel 6 e sinceramente non me lo aspettavo. In game ho pensato non poco se chiamare o no. Però secondo me qui, il call ci sta.
      Che dite????
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Vs oppo unknown a me piace aprire 3x. Soprattutto perchè molto spesso oppo unknown è fish. E anche se non fosse fish lo trattiamo come tale fintanto che non abbiamo info (nel senso che giochiamo solido e 4value).

Al flop la cbet è troppo piccola. Abbiamo TPGK vs oppo sconosciuto, non c'è un motivo che sia uno di fare meno di 3/4 pot. Qui avrei fatto tipo 4bb e rotti per estrarre tutto il value necessario.

Al turn c'è un problema

decido di bettare per prendere valore da progetti di scala, di colore de di doppie inferiori
      Non puoi prendere valore se betti dando le odds giuste! Ok, magari non dai le odds perfette per il call, ma oppo deve mettere 7 per un pot che sale a 27.1bb... Cioè, qui il problema non è che perdi un po' di valore da una size piccola, il problema è che fai fare a oppo un call corretto (quasi corretto via).

La bet al turn è di nuovo una bet da 3/4 del pot ed è una bet "standard". Contro reg faresti 3/4 in ogni caso, contro fish andresti anche close to pot. Una bet da 1/2 pot non funziona in nessuno dei due casi. Ci sono progetti di colore, progetti di scala... C'è tanto da cui prendere valore.

Un piano preciso non ce lo avevo
      Non puoi non avere un plan preciso per giocare TPGK vs random. E' proprio un problema enorme. E' il tuo gioco "standard", è il tuo "ABC" devi avere sempre un piano che funziona in queste situazioni. Sarà un piano molto lontano da quello che massimizza l'EV, ma sicuramente è il migliore che puoi pensare date le poche info. E non è un piano difficile da elaborare ;)

Al river io onestamente farei molta fatica a foldare una top two contro oppo che ha x/callato due volte OOP e che fa solo 1/2 pot e battuto solo da 7x di "sensato". Avesse pottato sarebbe stato un fold molto più semplice.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      vs unknow è sempre difficile valutare, anche se 9 volte su 10 la linea xc-xc-donkbet è value
      alcuni fish possono donkare dei busted (hanno molte più combo di un reg), 2p peggiori, pair+draw o anche mani totalmente a caso. ma devi sapere almeno che oppo sia uno di quei fish. contro quelli è da chiamare.

turn puoi e devi usare una size più grossa
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      Il problema delle size è che mutitablando le ho impostate con SH e quindi in game facevo fatica a cambiarle al volo.
      Adesso gioco normal e mi trovo molto meglio, riesco a gestire il gioco in maniera umana.
      Tornando alla mano, il problema del plan vs Unknow è sempre stato un leak che mi porto dietro, ed è per questo che ho postato e posterò mani di questo genere.
      Come dice giustamente Issndr hanno in mano molte più combo di un reg e per me risulta difficile fargli un range e decidere un plan sensato per prendere un poco di valore.
      Al river non ho foldato e mi ha girato 78s.
      Proverò vs Unknow prima ad aprire 3x poi a tenere la linea suggerita da Issndr.
      E' un inizio.
      Grazie ad entrambi.
    • polentaro1
      polentaro1
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 663
      Per me assolutamente call,tantissimi progetti missati... chiamerei anche pot,al river... Se settava bettava.. Bisogna capire quante sono le combo di bluff e quelle con un 7 in mezzo... ci sono abbastanza bluff da poter chiamare anche pot... Credo,perche nn avendo le stats di oppo è piu difficile fargli un range...:f_biggrin: