Alice wants to grow up

• Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Pur non avendo volutamente un blog, ho finalmente maturato abbastanza consapevolezza, fra un tilt e l'altro, per potermi proporre una sfida.

Da così:

A così:

L'obiettivo è quello di duplicare il mio piccolo, sudatissimo, bankroll (200e).

Queste le regole:

:diamond: Tempo: Fino al 31 dicembre 2016
      :heart: Room: Pokerstars
      :club: Rakeback: Inclusa
      :spade: Eventuali tornei: Inclusi

Difficoltà:

:diamond: Aliciaggine (o fishaggine): In abbondanza
      :heart: Tempo: Scarso, tendente sempre più allo zero causa studio, possibile lavoro, varie
      :club: Studio pokeristico: Non è facile studiare il poker, prima ancora che applicarlo ai tavoli... (ma "il poker è finito" cit.)

Vediamo come va.

PS: aggiornamenti NON costanti.
  • 214 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.866
      L'originale di Extrapokert
      L'obiettivo è quello di duplicare il mio piccolo, sudatissimo, bankroll (200e).
      Ottimo! :f_cool:

Domande indiscrete a raffica (ormai hai aperto un blog, tela sei cercata :f_biggrin: ): come te lo sei creato, da quanto sei partita, che cosa hai giocato, dove fai più profit, cosa ti piace di più giocare, cosa grindi meglio, cosa non sopporti quando giochi, cosa ti fa tiltare, qual'è la cosa dove hai fatto più difficoltà prima di riuscire ad ingranare, cosa vorresti giocare di più, a che limiti ambisci giocare?????
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 5.366
      Ma guarda che bella sorpresa!!!!!!
      Ti seguiro' con molto piacere e come ben sai...se dovesse servire conta su di me! :s_cool:

...e che l'alice che (forse ancora...anche se non credo ) risiede in te ... vada ...

• Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.129
      Ti seguirò con piacere. GL :f_drink:
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.120
      Grande Extrapokert.............ti seguo con molto piacere.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.800
      Una roba del genere insomma :mdr:
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      ciò che i tuoi avversari sentiranno prima del tuo arrivo :f_drink: ..

Puro terrore .. :f_cool:

• nickdega
      nickdega
      Oro
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 1.888
      :gl: :gl: :gl: :gl: :s_evil: :s_evil: :s_evil:
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      L'originale di Extrapokert

:heart: Room: Pokerstars
      :club: Rakeback: Inclusa
      :spade: Eventuali tornei: ESCLUSI

Difficoltà:

:diamond: Mi lamento a nastro ATC
      fixed
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Non ho ancora fatto una mano che già pkrrrr mi vuole far fuori con i raggi X...

L'originale di pkrrrr

Ottimo! :f_cool:

Domande indiscrete a raffica (ormai hai aperto un blog, tela sei cercata :f_biggrin: ): come te lo sei creato, da quanto sei partita, che cosa hai giocato, dove fai più profit, cosa ti piace di più giocare, cosa grindi meglio, cosa non sopporti quando giochi, cosa ti fa tiltare, qual'è la cosa dove hai fatto più difficoltà prima di riuscire ad ingranare, cosa vorresti giocare di più, a che limiti ambisci giocare?????
      Ho capito che è il karma per tutte le domande che scrivo nei blog altrui :f_cool:

Appena partita shot da 100 euro, poi mai ricaricato, mai broke... No, non è la mia storia.
      Ho iniziato a giocare ad agosto 2014 su Stars ed ho ricaricato più volte nei mesi, perché non potendo muovermi giocavo dal cellulare per passare il tempo. A tutt'oggi nei conti generali sono sotto di qualche decina di euro, anche perché purtroppo non ho potuto cashare il token da 100 che ho vinto quest'estate al freeroll della casa.
      L'inizio dello studio è avvenuto non appena ho potuto rimettermi in piedi, approdando qui su Strategy... E il mio primo amore sono stati gli MTT, anche se all'inizio ho giocato anche i 27 man e i 9 max.
      Un approccio tranquillo, inconsapevole e lento ai fini del roll, del profitto e di tutto quanto gira intorno ai $ decisamente inutile... Sostanzialmente giocavo 0,50 serale e basta.
      Poi cos'è successo?
      E' successo che ho incontrato Monsieur Baracchinghì qui sopra.
      Mi ha messa per mesi nell'acquario a giocare Head's up con range dell'80%, per prendere familiarità con i flop e con le carte che fino ad allora avevo sempre foldato. E' stato davvero istruttivo, ma devo dire che gli HU non mi piacciono molto.
      Quando non ne ho potuto proprio più, complice anche il fatto che ero praticamente break even, ho cominciato con il nl2 normal... Praticamente senza roll.
      Dopo un mese o due ho cominciato con 2 tavoli, poi con 3, di più il mio pc non sopporta, ma devo dire che il 2 è stato finalmente! in discesa.
      Ho sempre avuto timore del cash perché a differenza dei tornei, devi gestire il bankroll ogni momento e ogni secondo. Vedo che questa cosa mi dà problemi anche adesso e temo lo farà anche in futuro.
      Al momento, per rispondere espressamente alla tua domanda, il profit che ho fatto viene appunto dal nl2 normal, a cui si aggiungono un po' di nl2 zoom e, ultimamente, nl5 zoom.
      Cosa mi piace di più: cash non mi dispiace per niente, anche se i tornei rimangono il primo amore... L'adrenalina da una parte è concentrata in una sola mano, dall'altra sale costantemente, è proprio diverso.
      Cosa grindo meglio: non esiste "un meglio" :D ed è pure difficile dire "che grindo"... 10k mani in un mese sono state il massimo per me (3 tavoli normal); conto di fare molte più mani ora che sono passata alla modalità zoom.

Il resto delle domande al prossimo pippotto, che se non "sessiono" ora non lo faccio più.

Nel mentre, grazie a tutti per l'incoraggiamento. :f_love:
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      Ho sempre avuto timore del cash perché a differenza dei tornei, devi gestire il bankroll ogni momento e ogni secondo. Vedo che questa cosa mi dà problemi anche adesso e temo lo farà anche in futuro
      la gestione del roll, la tenuta mentale, la disciplina e la selezione dei tavoli sono skills fondamentali, importanti quanto il bagaglio tecnico.

gl per il tuo percorso. seguirò con interesse
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      L'originale di lssndr
      Ho sempre avuto timore del cash perché a differenza dei tornei, devi gestire il bankroll ogni momento e ogni secondo. Vedo che questa cosa mi dà problemi anche adesso e temo lo farà anche in futuro
      la gestione del roll, la tenuta mentale, la disciplina e la selezione dei tavoli sono skills fondamentali, importanti quanto il bagaglio tecnico.

gl per il tuo percorso. seguirò con interesse
      E infatti le mancano gestione del roll, tenuta mentale e disciplina :D
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      L'originale di Baracchinghi
      E infatti le mancano gestione del roll, tenuta mentale e disciplina :D
      mancavano anche a me quando ho iniziato. sono partito con 20 stack al nl20 5 anni fa. appena avevo 20 stack per il livello sopra shottavo, perdevo e level down. al terzo shot andato male mi sono rotto le P e ho deciso che sarei andato al livello sopra ultra-rollato e non avrei fatto level down. così è stato ogni volta.
      da una parte è stato un male, perchè all'epoca dovevi sbrigarti a salire visto che i fish ancora esistevano. dall'altra la mia nuova politica mi ha permesso di superare 2 grossi swing senza scendere.

lei è partita con 100 stack al nl2, quindi già sta molto avanti.
      imo partire dal nl2 è un po' estremo, soprattutto perchè la rake a quello stake pesa come una cartella di equitalia, però se resiste sicuramente sarà una palestra per il mindset.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.877
      Oh mettilo nel posto più nascosto del forum, mi raccomando :D
      In bocca al lupo, passettino dopo passettino si arriva in cima, evito di scrivere altre banalità.
      Daje co sto zoom :)
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Alice step 1

25% dell'obiettivo raggiunto.

Per la gioia di Pkrrrr ci ho messo meno di 10 giorni :D (a proposito, grazie per aver accettato la richiesta).
      Purtroppo gioco poco, e anche quando gioco faccio boiate che mi fanno perdere $, così per forza ci metto tempo... La "lanciata" del roll è lo sport che preferisco a tratti, altro che la tenuta xD Purtroppo Bara è impietoso, ma giusto nel sottolineare una parte dei difetti che ho, e manco sono tutti.

Da quando ho scoperto lo zoom le cose però vanno benone, nonostante le mie cavolate e questo è il mese più positivo di sempre, in più non è nemmeno finito... Tocchiamo del santissimo ferro.
      Sicuramente essere tornata a monotablare ha aumentato il focus sulle singole mani. Voglio prendere completamente confidenza col livello prima di aggiungere uno, massimo due, tavoli.

Ora mi tocca rispondere alle altre domande del giornalista del forum :f_rolleyes:

cosa non sopporti quando giochi?

I rumori che non controllo: gente che mi chiama da un'altra stanza, telefono che suona, E SOPRATTUTTO l'ansia da orologio.

Al contrario, pur dicendolo assolutamente contro il mio interesse, questo non mi infastidisce u.u L'idea seria (o almeno dovrebbe esserlo) alla base è che scoppiando a ridere ogni 5 secondi allontano il tilt.

cosa ti fa tiltare?

Ne ho parlato qui, ma devo dire che zoom e nuovo livello hanno risolto buona parte dei problemi: limpers ce ne sono molti meno, e gli aggri non li hai sempre in posizione perché cambi sempre. Nota a margine: devo mettere più attenzione a mettere le label, oppure pesarle diversamente perché mi affido forse troppo a questa indicazione, per quanto basata su più di un fattore.

qual è la cosa dove hai fatto più difficoltà prima di riuscire ad ingranare?

Non ritengo di aver davvero "ingranato" ancora e per me è tutto difficile, tuttavia la cosa più pesante che ho avuto fin ora sottomano e che naturalmente è ancora "cosa morta", è MOP, insieme ai libri di Tipton. Roba da università del poker insomma :D

cosa vorresti giocare di più?

Mi piacerebbe giocare qualche MTT, ma non posso, come hai letto :D Il cash dà le sue soddisfazioni comunque, anche se MTT è "diverso".

a che limiti ambisci giocare?

Una domanda bella spessa questa. Forse traspare poco, ma io sono ancora sorpresa da cosa il cash "ha fatto per me" dopo 2 anni di gioco. Sicuramente so che il poker non sarà la mia professione, quindi non ambisco a grandi scalate, né ho piani fantasmagorici. Realisticamente posso dirti che vorrei arrivare al nl10 e soprattutto vorrei avere un gioco più maturo e consapevole. Solo se riuscirò ad ottenere questo risultato potrò pensare a qualcosa di più, ma sinceramente non mi ci vedo (adesso).

Apro una parentesi in merito all'ultimo passaggio, per qualche giocatore poco esperto che magari passa di qua: da questo punto di vista Strategy ha fatto molto per me. A parte 35 euro di roll, è grazie ai giocatori più esperti che sono migliorata, anche solo un po', molti dei quali sono passati a farmi un saluto qua... :f_love: E questo vale anche per i tornei. Sempre pronti e gentili nello spiegarmi un TP che non capivo o una dinamica poco chiara... Magari quando erano ancora in game.
      Voglio dire che la community è importante, il confronto è importante... E certo, un coach privato è la cosa migliore, ma se non è possibile, anche altri modi possono dare frutti.

PS: Kate, è la dimostrazione che il forum va guardato a fondo, latitante!!! ( :coolface: )
    • fullsteal
      fullsteal
      Bronzo
      Presente da: 02-11-2009 Contributi: 984
      Gl Extrapokert! :f_thumbsup:
    • Morganalafata
      Morganalafata
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2015 Contributi: 2.215
      GOOD LUCK :s_evil:
    • rapezzo
      rapezzo