[SH] 88 da BB

• Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.01 (100.2 bb)
      Hero (BB): $5.21 (104.2 bb)
      UTG: $7.70 (154 bb)|179h|34 13|af 1,2|
      MP: $4.47 (89.4 bb)|91h|31 18|af 4|
      CO: $2.01 (40.2 bb)
      BTN: $9.04 (180.8 bb)

Preflop: Hero is BB with :8h: :8c:
      UTG raises to $0.20, MP calls $0.20, 3 folds, Hero calls $0.15

Flop: ($0.62) :6c: :3c: :7c: (3 players)
      Hero checks, UTG bets $0.29, MP raises to $0.78, 2 folds
  • 8 risposte
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      TP: preflop: chiamo per cercare il set, il flop è bello ma dopo che quello rilancia nn sò sinceramente che farci con 88 e foldo per questo.
      Squeeze pre? Flop la mia linea è troppo weak?

(Se sto esagerando a postare mani ditemelo nn voglio dar fastidio nè essere bannato.)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      Per me ok così.
      (Per me no Squeeze pre)

Posta posta mani, non c'è limite.
    • Extrapokert
      Extrapokert
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-12-2014 Contributi: 1.074
      Non preoccuparti, posta pure tutte le mani che desideri.
      Le uniche che "non ci piacciono" sono i cooler dichiarati e whining vari.

Ottimo che metti sempre il thinking process, meglio ancora se lo accompagni con le stat di Oppo quando le hai.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      la mano è ben giocata.

Squeeze pre?
      per poter squeezare pre 88 vs utg devi avere info estremamente precise, non solo sul preflop ma anche sul post flop.
      devi sapare come gioca i 3bettati, se bluffcatcha multistreet, se è incline agli hero-call, quali tipi di board soffre, come reagisce alle size che usi, etc.
      tieni presente che anche sapendo tutte queste cose 3bettare/squeezare 88 vs utg è estremamente marginale e molto difficile da gestire, soprattutto per un player del nl5.

Flop la mia linea è troppo weak?
      no. senza sapere nulla sugli avversari il fold è la scelta migliore. OR (che ha pfr13 poi...) in srp utg cbetta 3way e mp raisa.
      prova a fare un albero delle possibilità con carta e penna e vedi.
      tipo:
      hero fa call, utg fold > turn. quali sono buoni? quali no? cosa faccio su blank? su oc? su carta che paira? su Xc? su 8?
      hero fa call, utg call > turn. come sopra...
      hero fa call, utg raise, mp...
      etc etc

vedrai che non c'è un solo scenario semplice e non c'è motivo di infilarsi in una mano del genere quando hai investito nel pot 2bb.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      L'originale di lssndr
      la mano è ben giocata.

Squeeze pre?
      per poter squeezare pre 88 vs utg devi avere info estremamente precise, non solo sul preflop ma anche sul post flop.
      devi sapare come gioca i 3bettati, se bluffcatcha multistreet, se è incline agli hero-call, quali tipi di board soffre, come reagisce alle size che usi, etc.

Completamente d'accordo.
      tieni presente che anche sapendo tutte queste cose 3bettare/squeezare 88 vs utg è estremamente marginale e molto difficile da gestire, soprattutto per un player del nl5.

no. senza sapere nulla sugli avversari il fold è la scelta migliore. OR (che ha pfr13 poi...) in srp utg cbetta 3way e mp raisa.
      tipo:
      hero fa call, utg fold > turn. quali sono buoni? quali no? cosa faccio su blank? su oc? su carta che paira? su Xc? su 8?
      etc etc

vedrai che non c'è un solo scenario semplice e non c'è motivo di infilarsi in una mano del genere quando hai investito nel pot 2bb.
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      L'originale di Extrapokert
      Non preoccuparti, posta pure tutte le mani che desideri.
      Le uniche che "non ci piacciono" sono i cooler dichiarati e whining vari.

Ottimo che metti sempre il thinking process, meglio ancora se lo accompagni con le stat di Oppo quando le hai.
      Grazie! Trank metto solo le mani sulle quali ho dubbi, domande o che so di aver giocato male:f_drink:
    • Post rimosso

• Kdfumo
      Kdfumo
      Oro
      tipo:
      etc etc

Ho provato a fare questo esercizio con lo scenario analyzer di equilab e solo un 8 migliora significativamente la mia equity. Esercizio molto utile! sto provando anche con carta e penna come hai detto tu ma mi viene un maledetto pastrocchio:f_ugly: