prelievo non autorizzato su Pokerstars

• lucasaba75
      lucasaba75
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 29
      Buon giorno a tutti...
      scrivo solo per frustrazione in quanto credo nessuno possa aiutarmi (ma almeno confortarmi)
      ero iscritto da diversi anni su pokerstars (come giocatore delle domenica....) e da febbraio di quest'anno ho cessato tutte le attività di gioco (modeste che fossero)
      infatti il giorno 08.02.2016 mi è arrivata una e-mail che mi confermava che il conto di gioco era stato azzerato su mia richiesta tramite accredito di un conto neteller
      il problema era che non avevo assolutamente chiesto alcun cash out e non ho nemmeno un conto neteller!!!!
      appena contattata la sicurezza di pokerstars (e devo ammettere che mi hanno prontamente risposto) mi ha poi confermato nel giro di un paio di giorni che hanno avuto l'evidenza del fatto che io non avevo fatto assolutamente nulla e che l'indirizzo IP dal quale è stata fatta l'operazione era un indirizzo mai utilizzato in precedenza
      probabilmente la mia password era stata "compromessa" ma di rimborsi nemmeno l'ombra (una somma che non arrivava a 100 euro..)
      sono così deluso che non ho più giocato una partita di poker on line
      scusate lo sfogo
  • 11 risposte
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Naturalmente tu il rimborso lo hai chiesto, vero?
    • lucasaba75
      lucasaba75
      Bronzo
      questo è lo stralcio della e-mail del servizio di sicurezza P.S.
      > From: security@pokerstars.it
      > Sent: 02/13/16 10:55:14
      > To: lucasaba75@gmail.com
      > Subject: Sicurezza PokerStars - Hack da compromesso log in - 'lucasaba75'
      >
      > Gentile Luca,
      >
      > Abbiamo provveduto a condurre un'indagine accurata sul suo conto e sembrerebbe che la sua password di PokerStars sia stata compromessa.
      >
      > Le prove che abbiamo per supportare ciò sono le seguenti:
      >
      > I login al suo conto non mostrano tentativi falliti, chiunque abbia avuto accesso al suo conto sapeva perfettamente la password.
      >
      > Il nostro dipartimento di sicurezza utilizza la tecnologia Fingerprint del computer per determinare da quale computer è avvenuto l'accesso al suo conto. In questo caso, siamo arrivati alla conclusione che l'accesso non autorizzato è avvenuto da un computer che non ha mai usato per accedere a PokerStars prima d'ora. Pertanto, è possibile che le sue credenziali utilizzate per il log in siano state compromesse.
      >
      In merito ai fondi che erano presenti sul suo conto, purtroppo non potranno più essere recuperati.
    • porkimmondo
      porkimmondo
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 5.368
      Molto strana la cosa...di solito almeno con i portafogli elettronici si dovrebbe prima depositare,per poi poter prelevare con quello stesso portafoglio (che dovrebbe essere intestato al titolare dell'account di poker ) ... hai provato a chiedere lumi a riguardo?
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.883
      strano anche per me soprattutto per il fatto che abbiano autorizzato il prelievo a qualcuno che non fosse il titolare del conto e non perseguito,sicuro che non li abbia prelevati tu e non ricordi di averlo fatto? domando perche nella email leggo solo un evidenza di prelievo da dispositivo mai usato,colui che ha usato la passw da un'altro dispositivo ( non ricordandotelo e magari in un momento di rabbia ) potresti essere stato tu ?

Non fraintendermi ,può capitare , anni fa a me è capitato con un 'altra room :) ...
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.477
      L'originale di lucasaba75

> To: lucasaba75@gmail.com
      Se lasci cosi in vista la tua email che usi per comunicare con pokerstars, poi non ti puoi lamentare piu di tanto.
      metti i furbetti a meta' dell'opera e per un presunto 41enne mi da' da pensare....senza offesa obv
    • lucasaba75
      lucasaba75
      Bronzo
      Non preoccuparti.. anzi!!!
      ti assiccuro che non sono stato io per 2 motivi:
      1) quando mi è arrivata la e-mail di avviso ero sul divano a guardare un film e il pc era spento.. (2 minuti dopo avevo già scritto a pokerstars)
      2) NON ho un conto Neteller dove poter accreditare la somma

avendo sempre giocato soldi vinti NON ho mai fatto in vita mia un cashout.....
    • lucasaba75
      lucasaba75
      Bronzo
      scusami ma forse non sono troppo scaltro.. d'altra parte questa è la mia e-mail mica il mio account pokerstars (tra l'altro è stato disabilitato...)
    • Pot74
      Pot74
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 1.477
      scusami ma forse non sono troppo scaltro.. d'altra parte questa è la mia e-mail mica il mio account pokerstars (tra l'altro è stato disabilitato...)
      sara' che nel conto avevi noccioline o forse che erano degli sprovveduti, ma di sicuro la prima cosa che fanno e' quella di cambiare la password nell account stars e dove la si recupera la nuova password?

cioe' ..ti prendono sti 2 spicci e ti fanno loggare tranquillamenete sul tuo account come se non fosse sucesso nulla?

sinceramente se dovessi ragionare sul "modis operandi"dell'ipotetico malfattore mi preoccuperei di un amico che conosce la tua password o peggio di un familare.

basta che ti fai qualche ricerca su google e vedrai che chi e' stato vittima di tale azione a dovuto tribbolare non poco per ritrovare la strada. e sinceramente sta storiella non mi torna...

tutto qui
    • bloodmanu187
      bloodmanu187
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2009 Contributi: 305
      1)Nessun tentativo di login fallito, mi fa pensare che qualche tuo familiare o amico conoscesse la tua password.
      2)Io so che su ogni pokerroom prima di fare un prelievo, bisogna aver versato almeno una volta e si può prelevare solo con il metodo con cui si è fatto il versamento e allo stesso numero del conto/carta.
      Ora mi viene in mente che la tua storia possa essere stata inventata per buttare fango su PS, oppure la sicurezza in stars fa pena
    • lucasaba75
      lucasaba75
      Bronzo
      mi dispiace tantissimo che tu abbia anche solo dubitato della veridicità di questo fatto..
      tra l'altro ho anche riportato uno stralcio della mail ricevuta dal servizio clienti!!
      e in quanto al fango.. secondo me PS è di gran lunga la poker room migliore sulla piazza e da quando non ho più l'account ho ridotto tantissimo le mie presenze, ogni tanto piuttosto mi concedo qualche tavolo live..
    • bloodmanu187
      bloodmanu187
      Bronzo
      Presente da: 12-02-2009 Contributi: 305
      mi dispiace tantissimo che tu abbia anche solo dubitato della veridicità di questo fatto..
      tra l'altro ho anche riportato uno stralcio della mail ricevuta dal servizio clienti!!
      e in quanto al fango.. secondo me PS è di gran lunga la poker room migliore sulla piazza e da quando non ho più l'account ho ridotto tantissimo le mie presenze, ogni tanto piuttosto mi concedo qualche tavolo live..
      Si la mia era una mezza battuta, però mi spieghi come hanno fatto a prelevare se non hanno mai versato? La tua password era facile ad esempio con pochi caratteri e tra le più note come "qwerty1234"?
      Perché se questa cosa succedesse a me, mi incazzerei come una bestia!Nessun fallimento di login è analogo ad avere le chiavi di un appartamento per rubare e questa cosa mi preoccupa su una room come stars.