[SH] NL 5 reg bassa cbet?

• peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.326
      Hero (SB): $2.08 (104 bb)
      BB: $2.28 (114 bb)
      UTG: $1.11 (55.5 bb)
      MP: $1.94 (97 bb)
      CO: $3.33 (166.5 bb)
      BTN: $2 (100 bb)

Preflop: Hero is SB with :Td: :Qs:
      3 folds, BTN raises to $0.07, Hero calls $0.06, BB folds

Flop: ($0.16) :7d: :Th: :2d: (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($0.16) :Qc: (2 players)
      Hero bets $0.30, BTN calls $0.30

River: ($0.76) :8d: (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.72, Hero folds

Oppo reg poche mani, però ha un basso valore di cbet e avevo nota che non cbetta top pair good kicker.
      Flop il plan era di donkare su board adeguato se non avessi hittato, rivedendola vista la nota e il basso valore di cbet penso di dover donkare anche avendo hittato.
      Turn overbetto perchè spero che oppo abbia hittato una donna o abbia un flushdraw che non ha cbettato flop, penso di estrarre più value in questo modo.
      River stavo per cbettare 1/2 per farmi pagare dalle Qx, credo che una size maggiore possa non pagarmi considerato il diamond, però il timebank è scaduto in fretta per via della mano precedente e quindi sono andato in sit out, in ogni caso non avrei chiamato perchè quando oppo tendente al nitty potta mi aspetto che abbia flush in questo caso, cosa ne pensate?
  • 1 risposta
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Turn overbetto perchè spero che oppo abbia hittato una donna o abbia un flushdraw che non ha cbettato flop, penso di estrarre più value in questo modo
      Se oppo è reg e non ti ha mai visto overbettare in bluff, molto difficilmente si metterà a callare la tua overbet con un flush draw (gli dai pessime odds). Se invece pensi che oppo abbia hittato una Q potrebbe essere più indicato lasciarlo bettare andando i check/raise. Ok che magari non cbetta sempre TPGK ma non credo vada a checkare anche al turn quando ha qualcosa.

Preferisco generalmente optare per l'overbet quando so che il piano di oppo al flop è quello di checkare behind in pot-control per callare quasi sempre poi sul turn. E' un plan molto comunque tra i regular che decidono di checkare behind ad esempio midvalue hands su board particolarmente dry al flop per poi estrarre del valore da un nostro potenziale bluff sul turn. Qui invece oppo ha ben poco con cui callare, e comunque considerando la sua passività al flop viene da pensare che un'overbet possa anche spaventarlo.

Per quanto riguarda il river ok il piano di bettare per farsi callare ancora (peccato per ste maledettissime timebanks). Sulla sua bet il fold è estremamente conservativo perchè è come ammettere che oppo ha solo ed esclusivamente flush. Folderei davvero solo se sono certo che oppo è estremamente nit e passivo, ma comunque mi girerebbero xD

Se però pensi di passare parecchio al tavolo con questo tizio, il call "sbagliato" potrebbe risultare invece estremamente interessante in termini di informazioni su oppo, ad esempio come gioca i flush draw e cosa significa quella size estremamente alta al river.