[SH] A9o da sb

• RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.117
      PokerStars - €0.25 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 87.08 BB
      Hero (SB): 100 BB
      BB: 99.6 BB
      UTG: 295.36 BB
      MP: 28.6 BB
      CO: 197.52 BB

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 9:diamond: A:heart:

fold, fold, fold, BTN calls 1 BB, Hero raises to 4 BB, BB calls 3 BB, BTN calls 3 BB

Flop: (12 BB, 3 players) K:diamond: 8:diamond: K:spade:
      Hero checks, BB checks, BTN checks

Turn: (12 BB, 3 players) 9:spade:
      Hero bets 7 BB, fold, BTN calls 7 BB

River: (26 BB, 2 players) 8:heart:
      Hero checks, BTN bets 24.6 BB

Poche info vs oppo, prima impressione sembrerebbe giocare abb loose.........gioco A9o da sb, perchè non stavo praticamente vedendo nulla e penso di essere abb avanti al suo open range.
  • 8 risposte
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      Avrei bettato 1/3 o un pò meno al river un Ax o un 9x non li folderà mai, se rilancia foldo sereno.
      As played check/callare non mi piace perchè stiamo bluffcatchando senza info.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Ho capito, grazie
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      Che hai capito, aspetta qualche coach! :)
      Scherzo ovviamente, però anche se è un coach che ti analizza la mano cerca di mantenere un atteggiamento critico altrimenti serve a poco.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Ho capito quello che intendevi, poi per quanta riguarda il mio gioco, non sono mai soddisfatto.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Preflop un po' loose,contro calling station passive ci sta,contro oppi tendenti al loose aggro puo' essere scomodo giocare A9o oop.
      Flop ok (oddio,se vedo dei fold to cbet alti la faccio una cbet piccola),al turn sei davanti e devi prendere value (anche un paio di bb in piu e' ok,tanto i draw non foldano). River o fai come suggerito da peterpan per thinvalue, ma piu spesso io farei check/call vista la miriade di progetti,molti di piu rispetto alle made hand che pagherebbero una bet. Pero' la size close to pot generalmente indica forza,quindi chiamo ma non contentissimo,sia per le scarse pot odds,sia per la percezione riguardo alla size.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Per me in generale check-call su questo river: molto probabile che oppo loose abbia un rapporto sbilanciato con molto missato e con poche combo di valore (perciò non c'è molto valore da prendere in bet, se non da A high che però sia blockeriamo e che avrebbe pure limpato da BTN, perciò 3 disponibili che sconto pure), inoltre dal suo punto di vista è lo stesso per noi, poi dato che spesso perderebbe se non bluffa deve almeno a volte bluffarla river, il problema dell'oppo tipico loose è che in questo spot overbluffa (secondo me).

Obv a volte gira K o 8 e perdi, ma secondo me più spesso spesso vedi una delle molte combo di bluff.

PS: mi potrei sbagliare sulle frequenza di bluff degli oppo del livello nl25 zoom di stars che non conosco (magari c'è una concentrazione di oppo loose passivissimi che non bluffano spesso). Ma tu giocandoci dovresti conoscere le tendenze del field. Se in effetti fossero tutti ultrapassivi non bluffanti, allora si può passare alla linea di peterpan89: per valore in teoria ci starebbe una bet a questo punto anche non piccolissima, con target ristretto a tre A e due 9 e fold al raise. Però le carte di valore di oppo sarebbero quattro (due K e due 8), perciò è piuttosto thin (5 vinci vs 4 perdi). Come size ottimale devi farti callare da tutte e 5 le combo che batti.

Che dite, dico bene?? :D
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Il problema è che essendo i primi shot al 25, non ho così tante info sul gioco e quindi ho molti problemi.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Dite bene. :) E per come li conosco io, passivi sì ma -issimi no; inoltre ci sono anche molti players di limiti più alti che non hanno paura di bluffare.