Mi è venuta un idea...

• luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Ciao ragazzi,navigando su internet cercando qualche idea illuminante per cambiarmi la vita,ho deciso di volermi impegnare seriamente per una nuova rivista sul poker.è un progetto serio e che vorrei portare a termine,e credo che non ci sia posto migliore di questo per poterne discutere.

Riepilogando,ho 20 anni,odio il mio lavoro e non ho mai avuto molta voglia di studiare,però,perchè ce sempre un però,sono sempre stato un buon scrittore(scrivo sceneggiature da qualche tempo ormai)è sempre stata una passione,fin da bambino.Stasera,ho deciso di prendermi sul serio per una volta e cercare di rendere le mie due passioni una cosa sola e per di più se possibile un lavoro.Questo è il piccolo racconto che vi offro per spiegarvi il mio stato attuale e i motivi per cui ho intenzione di tentare questa avventura.

Come tutti ben sappiamo,è una strada difficile da percorrere ed magari un sogno per qualcuno.Ma chi ha deciso che i sogni non si possono realizzare??!!Come ho detto,sono giovane e ho la possibilità di inseguire i miei progetti.Sicuramente ci sarà chi mi prenderà per un cretino,ma magari c'è anche chi asseconderà tutto questo e mi darà una mano per creare qualcosa!!Sicuramente poker strategy potrebbe anche venirne a fare parte,ma più che altro per adesso vorrei ascoltare dei pareri e farmi un idea generale!
  • 4 risposte
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Ecco... a me piacciono le persone che hanno iniziativa e tutto vorrei fuorchè smontarti in partenza. Però penso di essere indicato a parlare perchè ho gestito con due persone un giornale, tre uscite settimanali, qualche migliaio di copie di tiratura, un bel bacino d'utenza. Nel mio caso era un giornale già avviato, ci mettemmo un buon investimento di base, avevamo un editore alle spalle con tanto di stampa al prezzo di costo e per un anno ci siamo allegramente spaccati il culo. Risultato? Qualitativamente buono, tante belle pacche sulle spalle ma noi alla fine a stento siamo rientrati dall'investimento e ci siamo pagati le vacanze. Vacanze che sono servite a curare l'ulcera. :D

Eravamo studenti... e alla fine abbiamo mollato per incompatibilità con lo studio ma resta un'avventura magnifica che non dimenticherò mai. Però posso dirti che fare una rivista cartacea necessita di un investimento di base notevole perchè devi pagare stampe, qualche giornalista, di sicuro dei distributori e ti parlo veramente del minimo indispensabile. Quindi ci vuole un finanziatore, ma per trovare qualcuno che ti finanzi una rivista di settore partendo da zero o devi avere un'idea rivoluzionaria oppure devi avere un background solido.

Quindi il mio consiglio è: vuoi scrivere di poker? Parti on-line: costo zero e sviluppi con pazienza il progetto. Nel mio piccolo posso darti qualche consiglio su una strategia di marketing, tanto è il mio lavoro. Inizia a buttare giù le idee, parlane con più persone, fai il punto di quello che ti serve e di quello che hai. Cerca di aumentare i contatti, parti da un blog e se aumentano le pagine viste compri un dominio, se un domani crei una realtà stabile allora hai i titoli per cercare chi ti finanzia. :)
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Che uomo traxxer.... ;) sei il mio tuttologo preferito... :heart:
    • luckyluk89
      luckyluk89
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2008 Contributi: 658
      Grzie traxxer,questo è esattamente ciò che cercavo da questo post,rispetto e apprezzo molto le tue informazioni e i tuoi consigli..e ti ringrazio di tutto...sicuramente valuterò quello che mi hai detto e ne farò tesoro,e sarei felice di accettare altri consigli,e sicuraemnte ti cercherò se avessi bisogno di qualche informazione.Grazie ancora!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao lucky c'è un nostro utente che ha creato (o comunque stava creando) un rivista di poker online..stava cercando altri ragazzi per portare avanti questa iniziativa (può essere un buon punto di partenza), non so se sia disponibile ancora ad inserire altre persone..ma qui trovi il suo contatto:
      Progetto Poker

PS: quoto tutto quello detto da trax