[SH] QQ oop nl10

• Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $15.23 (152.3 bb)
      BB: $11.51 (115.1 bb)
      UTG: $9.69 (96.9 bb)
      MP: $10.60 (106 bb)
      Hero (CO): $24.23 (242.3 bb)
      BTN: $10.10 (101 bb)

Preflop: Hero is CO with :Qs: :Qd:
      2 folds, Hero raises to $0.20, BTN calls $0.20, SB calls $0.15, BB calls $0.10

Flop: ($0.80) :5s: :9s: :6c: (4 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.64, BTN calls $0.64, 2 folds

Turn: ($2.08) :Qc: (2 players)
      Hero bets $1.18, BTN calls $1.18

River: ($4.44) :3c: (2 players)
      Hero bets $3.57, BTN raises to $8.08 and is all-in, Hero calls $4.51

Results:
      $20.60 pot ($1.13 rake)
      Final Board: :5s: :9s: :6c: :Qc: :3c:
      Hero showed :Qs: :Qd: and lost (-$10.10 net)
      BTN showed :8c: :Ac: and won $19.47 ($9.37 net)
  • 10 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Flop in 4way betto close to pot e se hai almeno due fish overbetto 2x pot per shovare turn che non chiude scala e colore, as played

Qui dovresti difendere solo i colori, vero é che reppa poco ma imho se non é scemo ti gira solo 9xcc, quel 3 non improva nessuna doppia e con set/scala two pair rilancia tra flop e turn anche se con quelle odds é sick foldare set
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      overpottare vs fish per andare ai resti non ti girano poche combo di 9x e molte 2p e set?

as played... foldi 100% river o solo in Agame? mi spiego: vedo molti giocatori esperti che foldano ad occhi chiusi mani al river che callerei felicemente, tipo questa. Ma come fate a selectare IN GAME il range pressoché esatto vs unknow?
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2016 Contributi: 776
      Aprendo x2 ti esponi a situazioni infelici come questa creando multiway pot e riducendo drasticamente il valore della tua premium permettendo alle mani speculative di buttarsi dentro..
      Detto questo, una volta che oppo ti segue con un incastro a 2 out per 3/4 pot quando betti vs 3 oppo e ti becca runner runner flush non ti resta che mettere un bella nota e bettarlo sempre per valore che comunque non ti molla mai...
      Per quanto riguarda il call al R diciamo che il raise senza nessun tipo di fold equity è praticamente sempre in nuts (che per oppo potrebbe essere anche un underset slowplayato).. Vero anche che per un oppo di questo genere e a quel prezzo dubito di foldare top set, mettiamola così.. pago 4,50 € per avere una nota bella pesante su un oppo che se continua a giocare così me la ripagherà in breve tempo ;)
    • rapezzo
      rapezzo
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2010 Contributi: 110
      io river non betto, quale è un range plausibile di call da dietro? turn betto più grosso, close to pot credo per shovare le blank.
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      L'originale di rapezzo
      io river non betto, quale è un range plausibile di call da dietro? turn betto più grosso, close to pot credo per shovare le blank.
      X/F o X/C? 3c non è abbastanza blank?
    • rapezzo
      rapezzo
      Bronzo
      L'originale di PiaveKK
      L'originale di rapezzo
      X/F o X/C? 3c non è abbastanza blank?

Premetto che non ne capisco molto, ma imo non è affatto blank con quella spr river. Cioè li colore lo abbiamo di rado ma fish non ragiona per range e il fatto che chiuda colore restringe in maniera significativa il range di call di fish al river, imo.

Per quello non penso di perdere chissà quanto valore river. River sono in c/f vs 90% dei fish.
    • PiaveKK
      PiaveKK
      Bronzo
      ??? scusa ma non ti seguo..
      SPR al R cos'ha a che fare col fatto che il 3c a mio avviso sia una total blank (fa chiudere le scale di 24 e i FD runner runner)?
      Per me lì il colore Hero non lo ha mai a meno che non siano dei connector a fiori tipo 78, 89, T9, che hanno hittato di brutto al F e T, e comunque l'avrebbe giocata uguale al R...
      Range di call di fish?? Credo l'obbiettivo sia capire il range di shove di oppo...
      Credo che non bettando al R perderesti valore contro tutti i 55, 66, 99, 56, Q9 e via discorrendo (nonché ti esporresti a un potenziale bluff in overshove che ti costringerebbe al fold molto spesso)??
      Sul X/F vs il 90% fish proprio non mi trovi d'accordo, per i fish che ho visto il leak più grande è overstimare il valore della propria mano, continuare a inseguire progetti di ogni genere e spesso tirartele in faccia quando o non chiudono o sono dell'idea di avere una mano tale da portar a casa il piatto (non sempre è il nuts) o a volte addirittura sono convinti di star facendo un ottimo bluff..
    • rapezzo
      rapezzo
      Bronzo
      L'originale di PiaveKK
      ??? scusa ma non ti seguo..
      SPR al R cos'ha a che fare col fatto che il 3c a mio avviso sia una total blank (fa chiudere le scale di 24 e i FD runner runner)?
      Per me lì il colore Hero non lo ha mai a meno che non siano dei connector a fiori tipo 78, 89, T9, che hanno hittato di brutto al F e T, e comunque l'avrebbe giocata uguale al R...
      Range di call di fish?? Credo l'obbiettivo sia capire il range di shove di oppo...
      Credo che non bettando al R perderesti valore contro tutti i 55, 66, 99, 56, Q9 e via discorrendo (nonché ti esporresti a un potenziale bluff in overshove che ti costringerebbe al fold molto spesso)??
      Sul X/F vs il 90% fish proprio non mi trovi d'accordo, per i fish che ho visto il leak più grande è overstimare il valore della propria mano, continuare a inseguire progetti di ogni genere e spesso tirartele in faccia quando o non chiudono o sono dell'idea di avere una mano tale da portar a casa il piatto (non sempre è il nuts) o a volte addirittura sono convinti di star facendo un ottimo bluff..

Non ho le competenze per insistere sulla mia linea (ma soprattutto non ho esperienza visto che non gioco nlh da almeno 2 anni e casomai ho una visione distorta dei fish).
      Il mio discorso è che quandi si chiude flush poco importa che hero lo abbia poco nel range (e son d'accordo che sia così). Imo fish riduce comunque il suo calling range su carta che chiude flush e qualche ipotetica scala. QUindi imo nn è scontato che calli 2pair e set. Per questo non credo di perdere infinito value nel c. Poi per come ricordo io fish medio è passive e non bluffa river tutte le volte che c quindi non mi preoccupa più di tanto essere outplayato. Però, come dicevo, può essere che misso il field medio.

Il discorso sulla spr è legato al fatto che, sempre per mia esperienza, fish tende a sentirsi committato con spr basso e in quel caso tende ad overcallare, ma qui non penso lo faccia.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      @rapezzo capisco il tp tuttavia mi sembra tu sia troppo sbilanciato su omaha: qui con due carte è molto più dura fare un colore specie backdoor o anche chiudere scale. Qui un top set si può valuebettare river per farsi callare sia da top pair (qui però molto blockerate) o da doppie (o eventuali set giocati da oppo in call...), inoltre anche 9x top pair al flop può callare perché per oppo hero può sbarellare e missare molti progetti e una sola Q turn è poco per foldare troppo easy (poi quanto e cosa ci calla river dipende da oppo e dalla size river). Oppure ci si può mettere in check-call se si pensa che oppo sia aggro e che abbia missato spesso e perciò sia in grado di bluffare spesso e volentieri al nostro check.

Check-fold penso vada bene solo ad omaha, come hai scritto già tu vs oppo passivo che non ci bluffa molto (perciò se punta lui non possiamo callarlo perché di norma poi ci gira colore) e che non ci calla mai senza scala+ (perciò inutile puntare solo per pagare). Ma pure ad omaha Vs aggro sono più per il check-call che per il check-fold.

Comunque as played per me è ok ma bisogna aggiustare le size: quelle fatte le vedo bassine e per me sbalzano anche male tra le street. Con quelle size per me al river diventa molto sick perché siamo top range ma difficilmente oppo si gioca lo stack da sotto (per me a quel punto scala ci calla, colore ci raisa o al limite se baby pure si limita al call ma comunque non ci cambia niente, altro folda e non ci bluffa, poi doppie e set possono magari herocallare, un 9 l'ha dura a callare su pottata, top pair ce ne rimangono poche e pure quelle al limite callano).
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      per shovare le blank.
      su blank river push oppure x/c dipende dal tipo di oppo.
      contro gli sceriffi che bluffcatchano a caso fai più soldi a shovare. sempre tenendo presente che cmq questo è un board pieno di missed su cui anche fish ha poche 2pairs e non trovi tanti call, ma qualcuno mette a caso con 9x o pp.
      contro quelli che autobettano vs check visto il doppio missed se shovi missi infinito value e quindi è meglio x/c

turn è da bettare enorme. hero apre 2x e oppo btn ha molte combo di oc+ backdoor o pair+backdoor e non le folda mai.