Gway

• Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Presente da: 07-24-2016 Contributi: 203
      Fatte le dovute presentazioni nell'area apposita e dopo aver compreso come far funzionare HM2, possiamo partire anche col blog!

LA PARTENZA
      Non sono un grande giocatore e non posso promettere numeri di mani esorbitanti, spero di fare il minimo per tenere aggiornato il blog, per ora con cadenza settimanale. Inizio con obiettivi teoricamente non impossibili, nel tentativo di trovare fiducia per fare in modo che i 20€ di investimento iniziale si moltiplichino piuttosto che sparire nel nulla. Anzi, per evitare brutte tiltate, ritiro questi 20€ così da ripartire da 30€ (vicini al primo scaglione da +5€ del bonus deposito iniziale).
      Purtroppo ho perso le prime mani degli ultimi giorni in quanto titanbet non mi ha impostato di default il salvataggio delle stesse nelle opzioni. Nulla di drammatico.
      Quindi partiamo con 30€ di BR.

OBIETTIVI
      - Giocare solo Cash NL2 (NL5 se supero 50€ di bankroll)
      - Giocare solo MTT max 1€ (10€ se vinco ticket, 3€ se supero i 50€ di bankroll)
      Come bonus abbiamo preso i giorni scorsi un ticket per il Missione #2 3.000€ FR, qui si spera in qualche colpaccio o quanto meno di andare facile ITM, vista la quantità di posti pagati.

Ci vediamo domenica prossima!
  • 43 risposte
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Inizio di settimana vermanete brutto seppur, secondo me, giocati nella media.
      Call strane mi hanno scoppiato diversi AA e da KK a JJ, scala al flop alla pari ma l'altro chiude colore, QQ e JJ.
      Solo adattandomi al loro gioco (entrare in più mani possibili con qualsiasi carta) ho recuperato quanto perso, ma senza soddisfazione nel gioco.
      Hanno poi aiutato i 7€ vinti all'3000€ FR, 5€ dal bonus primo deposito e un ticket 0,50€ vinto in precedenza e usato per prendere un ticket 5€ (poi fondamentale).
      L'idea di non muovermi dal NL2 è stata disastrosa. Il field non è cambiato per tutta la settimana e le perdite sono tornate a buttarmi giu il BR. Sabato mattina ho dovuto rompere la promessa per spingermi al NL10 con gli ultimi 10€ di BR, perché tutti quei call erano insostenibili, call che effettivamente sono sparite al NL10. La legge del bankroll però non mi ha perdonato: KK e serie di raise preflop fino a mettere tutti i 16€ che mi avrebbero portato alla situazione iniziale di domenica. Oppo gira QQ e il tavolo gliene regala un altra.
      Molto abbattuto mi ritrovo con profitto 0, considerando che avevo già ritirato i 20€ messi inizialmente, e un ticket 5€.
      Scorro la lobby e dopo un po' decido di spenderlo al 500€ Deepstack delle 13:30 (penso alle chips in più e al buy in che dovrebbero garantire un field giocabile).
      - Inizio del torneo buono, entro la prima ora mi ritrovo in prima posizione che manterrò per quasi tutta la durata del torneo.
      - Una grande caduta dopo 1 ora e 30 con KQ e flop 78K. Le mettiamo tutte e oppo gira KJ. Turn J e cado da 26 a 6k (oppo perderà in seguito vicino alla bolla).
      - Poche mani dopo ancora con KQ e K sul flop, mi aiuta una calling station che con A7 decide di darmele poi tutte trovando 7 al river, rivolo a 20k. Subito dopo 22 con flop che mi regala il tris e torno primo a 44k.
      - Da lì in poi sempre attorno ai 40/100k ma sempre primo o secondo al tavolo finale.
      - Heads up non semplice, più volte a 150k contro 400k, ma alla fine ne vengo fuori meglio 3 mani in serie che mi regalano la vittoria. Dalle stalle alle stelle.
      Non mi mette le immagini dirette, clicca qui per l'immagine.
      In serata torno al NL10 e forte del BR e del field che gioca sensato, riesco a fare in circa 100 mani 200BB per poi perderne poche decina nelle successive mani che mi hanno però avvicinato parecchio ai successivi 5€ di bonus primo deposito. Ho tentato il 3€ satellite per il 25€ IPO, uscito male con JJ. E infine un paio di sat 1€ per ticket 10€ vincendone uno. Ho tentato di usarlo per prendere unticket 100€ e provare l'EXPLOSIVE Sunday ma nulla da fare.
      Questa mattina ho riprovato con due tornei da 5€, tra cui ancora il 500€ Deepstack (appena uscito 28). E ancora un paio di 1€ per il ticket 10€. Vinto ancora uno dei due e riprovato il 10€ per il ticket 100€. Ancora fuori corto ma non troppo (il double up mi portava vicino al secondo) con A7s contro KJs, trova il K al river.
      Concludiamo tornando a 125€ di BR.

L'ANGOLO DEI VOTI
      CASH 5: Penso di aver giocato male seguendo il gregge al NL2, pur recuperando BR, a inizio settimana. Mi sono ripreso sul finire ma devo sistemare alcuni leak che, a conti fatti, mi hanno tolto molto. Non mi mette le immagini dirette, clicca qui per l'immagine.
      MTT 7: Non voglio esagerare ma penso di averli gestiti bene. Non di più avendo consumato in mattinata quanto guadagnato ieri col cash. Non mi mette le immagini dirette, clicca qui per l'immagine.

OBIETTIVI
      - Giocare per lo più Cash NL5
      - Giocare almeno 50 mani NL10 per ottenere il ticket 3.000€ FR
      - Giocare satelliti 0,50€ e 1€ per ticket 5€ e 10€
      - Usare i ticket 5€ in tornei
      - Usare i ticket 10€ in satelliti per recuperare almeno 1 ticket 100€
      Nessun ticket pronto a questo giro ma un obbiettivo secondario di superare i 200€ di BR. Lo metto a parte perché non deve essere un ossessione.

Ci vediamo domenica prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Due settimane fa è stata veramente drammatica, tant'è che mi sono messo subito in clima vacanze e non ho più giocato molto fino ad ora, a parte freeroll e piccole sessioni da meno di 1k mani al NL2 e NL5 (quest'ultimo l'unico in attivo a conti fatti da quando ho ripreso a giocare). Sono volato in qualche giorno a 230€ raddoppiando quasi il BR di inizio settimana, per lo più contro oppo super gambler che ne ha perse 3 di fila, giustamente, partendo sempre sotto. Purtroppo da giovedì scorso non ho più visto nulla di serio in mano, e quel poco che ho visto è saltato per aria. Ho cercato e trovato lo stesso tipo i giorni dopo che continuava a giocare random, e si prendeva il lusso di insultare altri reg ai tavoli quando vinceva con mani incommentabili. Ho fatto la stessa fine io con ogni cosa, da AJs+ a TT+ e lui andava su con ogni mano. Alla fine si è ripreso quanto mi aveva concesso con il resto, ma non gli do un altro mese di vita nella room se continua così (sarebbe innaturale concedere tante sculate ad uno così).
      Son tornato quasi a 0 nel fine settimana, salvato da rakeback (20€), premio settimanale alla cash race micro stakes (18€) e bonus cash con i gettoni treasure (10€). Qualche altra minima soddisfazione a MTT vari micro e freeroll che ho provato a moltiplicare prima della partenza con qualche buy in meno leggero. Peccato anche lì per l'ultimo torneo (Depositor 2.500€ con 1 di 2 ticket vinti in precedenza ai FR), esco ITM con non molto dominando parte della partita, con un primo posto che poteva portare ad un incremento sostanziale del BR.
      Torno oggi dalle ferie e, considerando che sto giocando con moneta non mia, ho tentato l'iscrizione in un garantito da 3 ticket €50 con 6 in corsa. Fortunato nei primi 2 all in, partendo con 15/20BB, entrambi AQ trovandomi contro AK e 44 la prima volta, e 99 la seconda, trovo in entrambi i casi Q al river e ringrazio il karma. Dura quando restiamo in 4, continui ribaltamenti e qualche rischio volendo chiuderla quanto prima, alla fine riesco a stare in zona primi e un altro riesce a chiuderla per tutti.
      Esclusi i ticket torniamo a 20€ puliti di BR come in partenza.

L'ANGOLO DEI VOTI
      CASH 4: Niente scuse, non ho saputo approfittare del vantaggio concesso dal gambler e la foga di prendergli tutto mi ha mandato quasi rotto. Immensa sfortuna ma se uno è bravo a giocare probabilmente evita queste cadute, quindi la strada è ancora ripida e dura in questo senso. Spero ci sia qualche coaching utile che parte a settembre o ottobre in modo da tentare di migliorare.
      MTT 6: Non benissimo come in precedenza, ma neanche insufficiente. Diversi colpi a premio, si spera presto in qualche colpaccio, magari già nel week end sfruttando al meglio il ticket €50 su ipoker.

OBIETTIVI
      - A parte i ticket, giocare cash solo NL2 senza inventare nulla ma andando aggressivo (x3/x4) contro i limpers per evitare le solite sorprese post flop
      - A parte i ticket, giocare entro domani solo 3 MTT a basso buy in per ottenere il ticket missione agosto
      - Giocare un MTT con il ticket 50€ sabato o domenica e andare a premio
      - Giocare su BC i freeroll di strategy per il big ticket
      - Seguire almeno un coaching, sperando ce ne siano nei prossimi giorni
      Tra i ticket oltre a quello da 50€ anche 1 vinto al Daily SAT FR Depositanti per l'MTT Depositor 2.500€ bimensile (il prossimo è questo sabato e siamo carichi anche per quello) e 2 per il 150€ Treasure preso con i gettoni.

Ci rivediamo domenica!
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 10.206
      Vai così....
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Tornato venerdì dalle ferie mi rimetto ai tavoli partendo dal mio primo freeroll betclic di pokerstrategy. Bel torneo in cui la differenza con alri freeroll è netta. Durante il cammino trovo comunque due personaggi che giocano strano (diciamo così), ma tirando le somme ha buona giocabilità. Gioco bene fino a poco dal tavolo finale, tento di buttare fuori corta con QT e giustamente le prendo contro AK. Mi rifaccio poco dopo contro la stessa con due mani buone e realizzando il player out. Esco con rammarico alla settima posizione con QQ, becco KK contro, e 5€ ticket, col sesto che garantiva il 10€ ticket.
      Sabato bene al NL2 tirando su qualche stack. Moneta che ho usato provando qualche SNG, disciplina che non mi attira del tutto. Non malissimo in realtà ma ne esco con BR ridotto. I primi due a premio (il meno sostanzioso in entrambi, appena dopo la bolla), e altri due in bolla. Lato tornei ho usato il ticket da 5€ del freeroll nel €400 Gtd Freezeout delle 12:00, uscendo ben presto con KK in all-in, oppo calla con AK e becca l'A. Stesso brutto risultato in serata al 3.000€ delle Missioni di Agosto, esco con QJ, Q88 sul board, oppo mostra AA e ciao ciao.
      Questa mattina torno al NL2, sperando di ripetere i risultati dei giorni precedenti. Ma che scherziamo?
      Perdo un KK contro JJ e oppo becca il J, l'altro KK all-in al flop con 2 picche, donk all-in con 4/5 colore e gli escono altre picche al turn e al river, 6/5 per lui. Board 44Q, QA in mano e lui setta full. Terzo KK della mattina, e oppo setta scala con 7Q in mano grazie al 7. Sessione da -3€ e mi fermo.
      Esclusi i ticket comunque saliamo a 26€ di BR, +6€ dalla scorsa settimana.

L'ANGOLO DEI VOTI
      CASH 6: Non riesco a darmi l'insufficienza, il gioco migliora e faccio il "curiosone" meno che prima. Sidekick mi segnala più volte atteggiamento da falco o da temere al tavolo, che secondo il software mi porterà lontano (proviamo a credergli).
      MTT 6: Bene il primo che torno a giocare, degli altri due avrei potuto evitare l'uscita forse in uno, ma sento che mi bastano poche mani per portarmi in zona premi e il gioco nell'attesa delle mani giuste è abbastanza solido.

OBIETTIVI
      - Continuare con il NL2, voglio portare il profitto di questo limite sopra allo 0
      - Passare al NL10 per le 20 mani da vincere delle missioni di agosto
      - Andare al premio al 4.000€ Explosive Master di stasera usando il ticket vinto in precedenza
      - Rigiocare su BC il freeroll di strategy venerdì prossimo
      - Seguire i due coaching di t1gr0tt0 (lunedì) e 92niko (giovedì)
      - Giocare il 150€ Trasure con 1 dei 2 ticket vinti con i gettoni
      Per quanto riguarda il blog, per evitare di inserire troppe o troppo poche informazioni ogni domenica, credo sia meglio continuare a scrivere quando ci sono abbastanza novità, ma anche brevi se importanti.

A presto!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Mini riassunto solo per piangere su me stesso e ricordare i brutti tempi, per il futuro si spera. Le ultime:
      - AA 3betto preflop, calla oppo con K3 che al flop becca il tris di 3. Per non ripescare gli altri AA in questo momento (viaggio sul 90% persi allo showdown).
      - AJ flop 2JJ, oppo alla fine gira 22.
      - QA flop Q7x, in all in oppo calla con 78, turn 8.
      - KQ vs KJ becca J.
      - AT vs A5 becca 5.
      - KK vs AK becca A.

Sembra veramente che quando becco qualcosa io c'è chi trova di più e mi massacra felicemente. Io vinco solo le mani che foldo, le vincerei tutte al river ma sono ingiocabili nelle situazioni che affronto, credo, quando hai già 2-3 rilanci prima. Sembra un problema che non colpisce mai gli altri, ma sicuramente lo fa. Prendetelo solo come uno sfogo per mantenere in vita il blog. Proverò ad andare solo di MTT, almeno uno alla settimana.

Alla prossima, sperando in aggiornamenti più allegri!
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.866
      Ciao :D

Stai positivo, spesso a poker le cose non vanno, spesso si pareggia. L'importante è resistere. Poi ogni tanto non sai neanche come possa succedere, girano anche le tue e te le pagano pure bene! La realtà del bankroll viaggia per conto suo in modo incontrollabile e imprevedibile, osservata giorno per giorno è completamente random. :D
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Grazie Pkrrrr, ci proviamo!
      Mini riassunto perché i lamenti di ieri erano troppo tristi, anche se forse hanno aiutato oggi.
      16° al The Big 15€ che però mi san tanto di amarezza. 70€ con il 15° a 100€, ma naturalmente speravo nell'impresa a 3 zeri e non arrivo manco ai 2, arrivato a questo punto. Al solito tutto il torneo da corto ed esco con JT trovando il solito AA oppo che non scoppia mai. Becco il T ma ci resto lì. Però è giusto così, l'importante è che d'ora in avanti reggano anche i miei... Poco prima al cash altro AA vs 36 e fa colore, QT flop QTX oppo KK e fa scala, KK oppo QJ e fa scala, chiusa parentesi.

Spero vivamente che sia il giro di boa effettivo, se non becco più colpi strani e magari sono un pelo più fortunato all'inizio torneo per giocare deep, magari ne esce qualcosa di più sostanzioso.
      Penso di reinvestire il tutto ancora nei The Big, magari al venerdì/sabato perché finire a quest'ora non sarà sano dovendo poi lavorare in mattinata.

Domani (oggi) farò tardi e sarò stanco, però ho già spiato i primi video del livello oro e penso che me ne guarderò un paio. Uno in particolare forse se lo guardavo prima potevo sperare in qualcosa in più ieri sera nel rush finale.

Alla prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Oggi tornato tardi come da programma e quindi impossibilitato a giocare gli MTT, ho provato qualche giro al NL2.
      Torno positivo al NL2 (zoom) dopo tempo immemore. Spero non sia solo fortuna, non credo, in quanto sto seguendo le indicazioni raccolte da vari video visti tra ieri e oggi e devo dire che grazie a quelli sono riuscito ad andare positivo con 50BB/100 su 6/700 mani, prima con un tavolo e poi aprendo il secondo dopo i primi guadagni. Penso che ne affiancherò uno anche alle sessioni con MTT, così da rendere profittevole (si spera) l'attesa tra le mani infinite dei The Big, in alcuni frangenti. L'ideale sarebbe riuscire a ripagare gli ingressi MTT col NL2, o almeno di 1 dei 2 che voglio continuare a seguire. Con qualche mano in più e magari, appena sono certo di aver ritrovato la quiete e il controllo e aver assimilato per bene quanto appreso, aumentando il numero di tavoli per fare massa.
      Status sulla room purtroppo solo Chrome Star per ora (credo di aver staccato a fine agosto a -10 VPP per il Silver, peccato anche per i vari freeroll che mi perdo. Quindi poca RB, ma forse è meglio così e concentrarci sul reale valore espresso, poi l'RB è un in più che possiamo smettere di considerare (resta triste trovarsi con statistiche a più di -100€ in agosto, tutti bonus, avendo un profit nel deposito/prelievo di 0, per settembre dobbiamo riprenderli tutti).
      E invece no, nuova serata che sta girando storta. Nota positiva che mi sono fermato subito al cash per evitare di perdere ancora. Anche se la mano che ha fatto saltare una sessione iniziata bene è 99 con flop 874, lui betta meno di mezzo piatto, provo all-in e mi instant-calla con AK, turn K, perdo oltre 100BB.
      MTT anche lì al solito, il primo neanche ricordo perché ero preso con i vari tavoli, il secondo perso con AJ vs A5 e becca il 5. Mano dopo TK, deep AQ bulleggia andando all-in, chiamo ed esce il nulla per entrambi, ma più nulla per me. L'ultimo torneo di oggi ancora in gara ma messo male anche lì, finché siamo in gioco ci proviamo. Ma sembra non girare. Spero meglio per sabato.

Alla prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Finalmente tornato a premio in un MTT, questa volta ho affiancato ad un The Big da 5€ il Full KO 20€. Sembravo partito meglio nel primo ma naturalmente becco le legnate strane ed esco con solita coppia, TT, trovando AA contro.
      Le cose migliorano subito dopo nel Full KO, e in poco tempo mi porto praticamente tra i primi 4 (di chips siamo simili) e primo nelle taglie (30,80€). Purtroppo da lì in poi prima resto in equilibrio e poi naturalmente con i bui che si alzano inizio ad andare giù gradualmente.
      Dalle 2 alle 3 ore non faccio più player out e faccio praticamente il sonnambulo per 40 minuti e due furti di buio prima della pausa che mi tengono in vita dai left 36 ai left 16. Dopo la pausa altri 3-4 colpi buoni di preflop, ma finisco per trovare mano dominante ed esco 13°.

28,27+22 dei KO, e come sempre tanto rammarico per non prendere manco il final table.
      HM2 è più ottimista e mi dice che ho vinto 3.464,67 in questo MTT, ho controllato sulla room per vedere se avevo le allucinazioni, invece è HM2 che ha preso svarioni.

Cash game, bene solo lo Zoom NL2, sto provando a riportare a +0 profit il NL2 normal prima di riprovare col NL5.

Alla prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Niente da fare al cash, o faccio micro-sessioni da 50-100 mani e se sono sopra lascio e porto a casa qualche BB, o finisco sempre per cadere. Sarà il caso di ricominciare da 0 perché così non so po' giocà.

Prossima settimana le qualifiche al Sunday Million, penso di farmi oggi una decina di tornei, per lo più €5 o meno, e qualche botta da €10 dove il garantito assicura un eventuale buona vincita.

Posto il programma di oggi.

Giorno || Ore || Buy in || Garantito || Posizione || Profitto

10/09/2016 || 09:00 || 5,00 € || 500,00 € || 18° || 7,09€ (+2,09€)
      Esco KQ vs AK

10/09/2016 || 11:00 || 5,00 € || 2.000,00 € || 98° || 7,09€ (-5,00€)
      Raise x2 prima di me, vado con 77 da corto, calla l'altro con QQ. Vicino bolla, peccato.

10/09/2016 || 11:12 || 5,00 € || 50,00 € || 20° (ITM 3) || 0,00€ (-5,00€)
      Esco AQ vs AK.

10/09/2016 || 14:00 || 10,00 € || 4.000,00 € || ? || 0,00€ (-10,00€)
      Perdo parecchio con KK. Omino assurdo chiama x3 preflop, mezzo piatto a flop e turn. Non punto di più perché sul tavolo escono 2 coppie. River A e omino gira A9. Poi tento con 44 da cortissimo, mi callano con AT e AJ e trovano di tutto.

10/09/2016 || 14:30 || 5,00 € || 5.000,00 € || ? || 0,00€ (-5,00€)
      Esco KJs in re-raise su SB che penso voglia solo buio e ante, calla con AK.

10/09/2016 || 14:30 || 5,00 € || 3.000,00 € || 81° || 9,35€ (+4,35€)
      Esco AJs corto calla 88, esce solo n'altro 8.

10/09/2016 || 16:00 || 5,00 € || 1.500,00 € || 263° || 0,00€ (-5,00€)
      Esco AA vs QT, fa scala.

10/09/2016 || 17:00 || 0,10 € || 1.500,00 € || 624° || 0,00€ (-0,10€)
      Esco 77 vs altro corto che chiama con 8T, prende 8.

Non benissimo, ci riprovo domani.

Alla prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      RIASSUNTO
      Segno negativo ieri, in serata ho rimosso iscrizione ad un paio di tornei causa cambio di programmi.
      Ci riprovo oggi con stessa tipologia di tornei.

Posto il programma di oggi.

Giorno || Ore || Buy in || Garantito || Posizione || Profitto

11/09/2016 || 14:30 || 2,00 € || 750,00 € || ? || ? (?)

11/09/2016 || 14:30 || 5,00 € || 3.000,00 € || ? || ? (?)

11/09/2016 || 15:30 || 15,00 € || 30.00,00 € || ? || ? (?)

11/09/2016 || 16:00 || 5,00 € || 2.500,00 € || ? || ? (?)

11/09/2016 || 17:00 || 15,00 € || 7.500,00 € || ? || ? (?)

Speriamo meglio di ieri, sono solo 5 invece che 8 allo stesso costo, vedo che si gioca meglio alzando un po' il buy in, preferisco ridurre la quantità per puntare alla moneta. Sempre obbiettivo più ITM possibili e almeno un FT. La speranza vincerne uno, ma anche vincendoli tutti non mi lamento.

Alla prossima!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Abbandonai poker e blog per lavoro, e probabilmente sarà così anche dal prossimo settembre. I miei tempi proprio non mi permettono di giocare con costanza.

Ho caricato ieri 20 giocandone metà ai tavoli e metà in scommesse, al momento però il risultato migliore l'ho ottenuto senza aspettarmelo in un torneo di qualificazione con ingresso a StarsCoin, che mi erano rimasti in conto. Sono parecchio soddisfatto sopratutto per come l'ho giocato. Non mi sono fatto prendere troppo dal nervoso come al solito quando son capitate 4-5 mani consecutive foldate giustamente, che al river mi davano vittoria e testa del torneo nella prima mezzora (dall'ingresso, sono entrato al min.40). Per fortuna i colpi che dovevo vincere, almeno questa volta, non hanno tradito.
      Bene anche la spesa, molti han fatto decine di rebuy. Io ho pagato 3 ingressi (ingresso, addon iniziale subito per andare a 2k e l'addon al termine registrazioni da 3k, totale 150StarsCoin senza uscite). Proverò sicuramente ancora qualche torneo simile per utilizzare gli altri punti.

(rosso andamento, blu media)

Nessuna aspettativa per domani, ma è la prima volta che gioco un torneo con questo buy in, spero che passi di qui la fortuna dei principianti.
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Altro buon risultato ad un freeroll, peccato per l'all-in dei primi due con oltre 550k a testa, io meno di 400k. Mi lasciano a 370 vs 1100 e vado subito a 300 con mani che non aiutano. Le metto con A3s e trovo AJ.

Peccato non vada come deve anche con quelli a pagamento. Il ticket vinto la scorsa volta da 100€ praticamente buttato con coppia contro coppia superiore dopo 2 ore che ho giocato 2 mani. Il nulla cosmico lì. Penso di giocarmi anche gli altri due ticket sempre per il giornaliero da 500 e il ticket per il free settimanale da 3000. Poi vedo se ritirare la vincita recuperando quanto dato i giorni scorsi o se provare a farli fruttare al cash o tentare nuovamente la sorte con i tornei e gli all in selvaggi.
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Al solito dopo un mezzo alto tanti bassi. Tant'è che oggi prima di iniziare a giocare ho letto un po' in forum e mi sono convinto a ri-fissare qualche regola per evitare andare in tilt. Ho deciso quindi di giocare solo cash game entrando con 25BB e uscendo o a 0 o a 50+BB. Il mio limite è sempre stato perdere lucidità giocando più di un ora, e in genere i picchi migliori li ho sempre avuti tra i 10 e i 50 minuti, quindi cerco di chiudere finché posso portare via qualcosa.

Oggi per fortuna è andata bene ma non sono mancati colpi strani. Mi salva l'aver beccato almeno un paio di gente che evidentemente gioca callando tutto (tipo un 73 che call all in dei miei 15bb con bottom pair al flop, io in mano overpair), robe che 9/10 perdo al river. Poi un altro che gioca 4 mani su 4, io 88 preflop x3 da bottone, lui all in AKo che chiamo, raddoppio andando a 75BB. Forse qui fortunato? Partivo sopra ma secondo HM2 ero -EV e avrei dovuto foldare, probabilmente per l'azione perché effettivamente non avevo informazioni e lui poteva avere sicuramente coppia migliore. Fortuna o no, visto come va di solito metto in sacca e va bene così.

Come ripromesso chiudo tutto e riprovo domani.

Sessione da pochissime mani, ma posto qualche stat e sono aperto a qualsiasi consiglio per migliorarle.

:f_drink:

Edit: Ho aggiornato dopo aver rivisto HM stasera, avevo messo dei dati errati sulla mano 88vsAK e raddoppiato tutti i valori in BB.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.866
      Ciao,
      L'originale di Gonly
      Partivo sopra ma secondo HM2 ero -EV e avrei dovuto foldare.
      Non capisco come possa essere. Io direi che se nel momento della decisione sei sopra, allora è sempre ok mettere. Hai la mano?
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Era tutto preflop, lui le ha mandate e io in call. Domani sera apro hm e la metto. Il dubbio me l'ha messo anche a me e sicuramente non sono una cima, quindi può anche essere che ho sbagliato perché effettivamente avrebbe potuto partire anche lui con coppia più alta. Forse mi sono affidato troppo all'HUD. Comunque domani la metto e mi cazziate voi nel caso. :D
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Ok l'ho rivista anch'io e ora il dubbio di ieri è quasi certezza, probabilmente mi è andata bene ma era da foldare?
      E' vero che le ha giocate tutte, ma quel tutte erano solo 4 mani, in pochi minuti da quando è arrivato online (zoom) aveva +100 e passa BB, cosa che al momento a parte il 100% di giocate mi ha fatto pensare che anche quelle in cui non mi ci sono trovato al tavolo ha continuato sempre così.

Ricordavo di avere TT o 99, in realtà era 88. Da bottone x3, lui BB va all in e chiamo (io 30-35BB). Mi va bene perché non trova nulla e al flop chiudo addirittura scala. Però attendo vostra conferma nel frattempo almeno per la sessione che provo a fare ora cerco di evitare certe uscite.
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Oggi male, persi i 25BB, restano dalla partenza +29BB.

Sfioro non più di 30-35BB all'inizio, poi sali e scendi, il mio problema è quando poi mi trovo queste cose:

Io bottone KT, oppo prima di me 3bet, call mio e di BB.
      Flop T86.

BB check, oppo check, io bet poco più di mezzo piatto.
      BB fold oppo call.

Turn T864
      Lui check, io ancora mezzo piatto e lui ancora call.

River
      T8648

Lui check, a sto punto all-in (praticamente punto piatto) e lui calla con 78o.

Ste cose non riesco a concepirle e sopportarle. In questo momento sono felice di aver messo il limite di 25BB o per come sto ne mettevo dentro almeno altri 50 giocando male.

Oppo naturalmente, come tutti quelli che mi scoppiano in questo modo al river, ha magicamente sempre 100-150BB e oltre. Più che perderli io in quel momento mi secca per come possano riuscire loro a inseguire (cosa poi, con 78o e middle pair?) certi spot e accumulare così.

Sì, poi le perderanno, ma non possono perderle con me? :f_rolleyes:

Ne approfitto invece per chiedere lumi su un altra mani che ho segnato, per capire se conviene giocarle o no, perché al momento le gioco solo se sono sicuro che non floppo nulla :f_biggrin: :

1.
      A9s da BB
      Uno 3betta e 2 callano prima di me. Per qualche ragione ho foldato e lo zoom mi ha regalato l'istante del flop prima di chiudere il tavolo ed era colore servito. A prescindere dal mio disprezzo per la fortuna che schivo tanto bene, per logica come andrebbe giocata?
      Perché dopo mi ha condizionato e altre mani simili con AXs ho provato a callarle, naturalmente non ne ho beccato uno.

Grazie!
    • Gonly
      Gonly
      Bronzo
      Super mini sessione appena chiusa, solo 70 mani. Inizio con i soliti 25BB che mi dimezzano subito con:

KJ vs AJ e over pair per entrambi. Rischiavo di metterle tutte.

Completa botta di fortuna dopo con 10BB all in sempre con KJ, chiamano con AQ, lui va a 4/5s al turn, river trovo il J che non gli da colore.

Altri 20BB presi con AJ vs QJ per kicker, e raddoppio finale con AQ.
      Preflop io SB 3bet, lui raise 3b, io call.
      Su flop AKQ, io check, lui mezzo piatto, io 3bet, lui all in e chiamo. Gira AJ e non becca T.

In 12 minuti e 70 mani da 25 a 79BB.
      Sicuramente in giornata faccio almeno altre 2-3 sessioni, tilt permettendo.

Edit1:
      Altra mini sessione 74 mani 12 minuti. Nessun brutto colpo, da 25 a 62BB, raddoppiando con TT:

3bet btn, call SB, 4bet BB, call mio e SB.
      flop 629o
      Loro check check che mi sanno di mani AT+ che non trovano nulla. Punto meno di mezzo piatto, SB lascia, BB ci pensa parecchio e chiama. Resto convinto che abbia floppato il nulla o magari han preso il 9 con 9T/9K. Turn 2 e va all in. Chiamo e gira AQ.

Edit 2:
      Le due successive entrambe -25. Abbiamo quasi azzerato quanto preso in mattinata, ma preso un piccolo bonus di gioco. Speriamo meglio nelle prossime.