[SH] JJ da UTG vs CO

• lothar10
      lothar10
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2016 Contributi: 20
      Oppo regtard 88 h su di lui. Gioca 33/22 con agg 33 (38 30 22). CC da CO 20 (su 5 casi). Overall 31.
      Fold to Cbet IP 80 (5), no info sulle altre street. WTSD 32.

Cbet standard su baby board anche se siamo in 3way. Il turn è una carta che freeza action, penso che lui possa flattare la mia apertura con diversi Ax, mentre al river casca una delle peggiori, che chiude troppi draw di scala. Qual è la scelta migliore al river? Check/call o check/fold? Il bluffcatch è sempre da escludere in questo spot?

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $14.30 (286 bb)
      BB: $11.62 (232.4 bb)
      Hero (UTG): $6.25 (125 bb)
      MP: $5.05 (101 bb)
      CO: $10.57 (211.4 bb)
      BTN: $4.21 (84.2 bb)

Preflop: Hero is UTG with :Jh: :Js:
      Hero raises to $0.15, MP folds, CO calls $0.15, 2 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.47) :4d: :7d: :5s: (3 players)
      BB checks, Hero bets $0.29, CO calls $0.29, BB folds

Turn: ($1.05) :Ac: (2 players)
      Hero checks, CO checks

River: ($1.05) :3s: (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.60, Hero calls $0.60

Results:
      $2.25 pot ($0.12 rake)
      Final Board: :4d: :7d: :5s: :Ac: :3s:
      Hero mucked :Jh: :Js: and lost (-$1.04 net)
      CO showed :5c: :6c: and won $2.13 ($1.09 net)
  • 4 risposte
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Non mi piace solo la size al flop, io farei qualcosa tipo 0.40/0.45, per il resto la gioco uguale. :f_thumbsup:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Oppo regtard 88 h
      Ma povero tizio. 88 mani ed è già un regtard xD Occhio quando fate queste ipotesi perchè magari dopo 1k mani sei stato levellato all'ennesima potenza e ancora pensi che è un regtard xD

Cbet standard su baby board anche se siamo in 3way
      Occhio al thinking process. La cbet è standard perchè hai overpair E perchè sei in 3wp. Devi estrarre valore ed evitare di regalare free card a mani che hanno ancora equity.

La size che scegli è troppo piccola, con un reg nel pot farei 3/4.

penso che lui possa flattare la mia apertura con diversi Ax
      Un call alla cbet con un Ax con BB dietro che deve ancora parlare è un po' difficile per un reg (anche se scarso). Un fish potrebbe callare A-high, ma un reg difficilmente lo fa. Il vero motivo per cui ti freeza l'action è che è una scary e rischi di avere troppa FE se betti. Tra l'altro a sto punto hai 2nd pair, quindi non hai moltissima scelta oltre a checkare.

mentre al river casca una delle peggiori, che chiude troppi draw di scala. Qual è la scelta migliore al river? Check/call o check/fold? Il bluffcatch è sempre da escludere in questo spot?
      L'action chiave da valutare qui è il check back di oppo al turn. Il board è drawy, avesse avuto una mano forte (o anche un improbabile A) sarebbe uscito in bet. Lo stesso vale per le mani che vanno a pesca. Un draw medio non ha tantissima equity al turn quindi se vuole farci profit dovrebbe uscire in bet aggressivamente. Un check behind mi fa pensare ad un qualche showdown value medio (che è compatibile con il call al flop su drawy in 3wp).

Penso potrebbe avere più senso uscire noi con una thin value bet che da un lato ci da la possibilità di estrarre value dalle midvalue hand di cui sopra, e dall'altra fa un po' effetto blockin ;)

EDIT: alla luce dello showdown ti concedo la definizione di regard :D
    • lothar10
      lothar10
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2016 Contributi: 20
      Sì in effetti 88 mani sono un pò poche per dare certe etichette :D E' più una roba di flow del game, l'ho visto portare mani allo showdown abbastanza forti senza prendere valore contro oppo fish e poi qualche call discutibile per cui l'ho inquadrato come regtard xD

Concordo con entrambi sulla size di c-bet da fare più alta al flop. :f_thumbsup:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di lothar10
      Sì in effetti 88 mani sono un pò poche per dare certe etichette :D E' più una roba di flow del game, l'ho visto portare mani allo showdown abbastanza forti senza prendere valore contro oppo fish e poi qualche call discutibile per cui l'ho inquadrato come regtard xD

Concordo con entrambi sulla size di c-bet da fare più alta al flop. :f_thumbsup:
      Battute a parte il poker è un gioco in cui le prime impressioni sono spesso statisticamente accurate. Quindi ok crearsi un'idea rapida di oppo, ma sempre pronti a cambiare idea quando emergono nuove informazioni