[SH] QQ da CO vs BB

• lothar10
      lothar10
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2016 Contributi: 20
      Oppo fish loose passive 44 18 Cold Call da BB 75 (su 4 casi). Agg 14 (11 / 0 / 43)
      Ho solo 58 mani su di lui e praticamente no info nel postflop.

Credo che oppo abbia un range di difesa da BB veramente enorme e indefinito.
      Il suo double check al turn l'ho visto come indice di debolezza, ma mi sono accorto rivedendo la mano che non aveva senso aggrare turn e river, in quanto vado a trasformare in bluff una mano con showdown value. Oppure giusto aggredire per prendere valore dai Jx 9x 8x ecc..? Come la giocate una mano del genere senza info?

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.93 (58.6 bb)
      BB: $5.34 (106.8 bb)
      UTG: $10.87 (217.4 bb)
      MP: $5.45 (109 bb)
      Hero (CO): $5.07 (101.4 bb)
      BTN: $6.45 (129 bb)

Preflop: Hero is CO with :Qh: :Qc:
      2 folds, Hero raises to $0.15, 2 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) :Ac: :Jc: :9d: (2 players)
      BB checks, Hero checks

Turn: ($0.32) :8h: (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.23, BB calls $0.23

River: ($0.78) :4s: (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.49, BB calls $0.49

Results:
      $1.76 pot ($0.09 rake)
      Final Board: :Ac: :Jc: :9d: :8h: :4s:
      BB showed :2s: :Ah: and won $1.67 ($0.80 net)
      Hero showed :Qh: :Qc: and lost (-$0.87 net)
  • 4 risposte
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      Io avrei bettato 3/4 flop e turn perchè oppo è calling station quindi ci chiamerà non solo con Ax, ma anche con mani che battiamo anche se blockeriamo le combo di draw, river avrei fatto un bet piccola per farci pagare da Jx,8x,9x, TT.(aspetta il parere dei coach e non dare per buona questa linea)
      As played è giusto bettare turn e river contro fish perchè turn ci sono draw e coppie peggiori che ci chiamano e anche al river come hai scritto continueranno a chiamarci mani come Jx, 9x, 8x, inoltre dopo che hai checkato al flop e al turn oppo non donka è meno probabile cha abbia un Ax.
      Per quanto riguarda il trasformare la donna in bluff, in questo caso non la trasformi in bluff perchè oppo è fish è il suo c/c è abbastanza ampio, in generale non avere TP non vuol dire che quando bettiamo la stiamo trasformando in bluff questo succede se nel range di c/c di oppo non c'è una percentuale sufficiente di combo che battiamo.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Giusto aggredire turn per valore (lo puoi fare anche turn,ma mi piace cosi), e al river la puoi fare piccola per valore,tenendo dentro tutto il calling range di jx,9x senza pagare troppo contro gli ax. 1/3 pot direi.
    • lothar10
      lothar10
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2016 Contributi: 20
      In effetti forse la mia analisi è troppo result oriented, alla fine gli Ax sono veramente solo una parte del suo calling range.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Tendenzialmente anche una cbet al flop può avere senso dato che oppo CS potrebbe callare veramente con qualunque cosa. Il board è sick per estrarre valore, quindi anche il check ha senso.

Il turn è l'unica street in cui si è certi di prendere value in queste situazioni quindi assolutamente a questo punto la bet va fatta.

Al river condivido quanto detto da Kate, gioca per thin value. Usi una size ridotta e ti fai callare da tutte le mani di valore medio/basso che ci possono essere.

In queste situazioni si punta normalmente a prendere 2 street di valore, devi valutare bene quali sono le due street migliori per farlo. Molto spesso il fatto che i fish callano troppo spesso facilita l'estrarre valore flop e turn, ma a parte la size un pelino troppo alta al river direi che va bene :)

In effetti forse la mia analisi è troppo result oriented, alla fine gli Ax sono veramente solo una parte del suo calling range.
      Non è il result oriented il problema. Il problema è l'overthinking! Se oppo fish ha TP ci si aspetterebbe bet e raise a caso e non un triplo check passivo, quindi non stare lì a pensare su quanto avrebbe avuto senso la bet con top pair perchè non è quello il ragionamento del fish. Probabilmente fish ha pensato di trappare come se non ci fosse un domani e quindi ti apri le note e ci scrivi che con TPNK ha x/callato OOP come i draghi.