[SH] 2Pair vs raise turn

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO: 16\13 su 7.5k mani
      RFI da UTG 12
      CB f\t\r 55\48\53
      CB vs Raise flop Call 43
      CB vs Raise flop Reraise 6
      CB vs Raise flop Fold 52
      Turn vs CB IP Call 22
      Turn vs CB IP Raise 11
      Turn vs CB IP Fold 67
      Agg% f\t\r 31\28\22
      WTSD% 27
      NOTE: Apre tutti gli AXs da UTG, e una volta in una situazione simile l'ho visto CB\C flop con Gutshot.

Preflop di solito non completo con T8s però questa volta vista la size e le tendenze di oppo post-flop a foldare ho deciso di chiamare. Flop ha tantissimi AX nel range che mi chiamano un X\R quindi credo sia la mossa più ottimale. Turn il 9:diamond: non dovrebbe migliorare di molto il suo range apparte A9s quindi posso prendere value ancora da molti AX, di fronte al raise però non so che fare, sicuramente può giocare così set e doppie migliori della mia, ma non so se potrebbe giocare così anche AK.

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
      OnGame
      5 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($9.85) 99bb
      CO ($10.60) 106bb
      BTN ($31.19) 312bb
      SB ($11.45) 115bb
      BB Hero ($13.84) 138bb

Pre-Flop: (0.15, 5 players) Hero is BB :8d: :Td:

UTG raises to $0.20, 3 folds, Hero calls $0.10

Flop: :Ad: :8s: :Tc: ($0.45, 2 players)

Hero checks, UTG bets $0.30, Hero raises to $0.80, UTG calls $0.50

Turn: :9d: ($2.05, 2)

Hero bets $1.60, UTG raises to $3.50, Hero ?
  • 10 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Penso che la migliore sia callare per chiudere full o colore. Un problema è che qualche volta rischi pure di chiudere ma poi di non essere buono, tuttavia ormai si è in ballo e per la legge del "piatto ricco mi ci ficco" tocca ballare.
    • rapezzo
      rapezzo
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2010 Contributi: 110
      Non me ne intendo assolutamente di nlh. Giusto 2 domande, in che senso non completi pre? foldare pre t8s mi sembra particolarmente brutto anche vs utg nitty

flop non mi piace c/r. Cosa c/c in quella dinamica? hai combo mogliori per c/r sia per value che in bluff imo e quella mano deve stare nel c/c range..

NOn prenderle come consigli ma piuttosto come domande di uno che non gioca nlh da 2 anni almeno :)
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      Contro oppo nitty sei sempre sotto però come ha detto pkrrr proprio perchè oppo è pieno possiamo chiamare perchè le volte che hittiamo river dovremmo riuscire a metterlo ai resti(sarebbe stato più netto il call se fossimo stati IP, ma visto anche il suo wtsd non penso che molli al river soprattutto quano scende una diamond).
      Visto il numero di mani dovresti aver qualche info in più.
      Pre da UTG raise sempre 2x oppure è più probabile che lo faccia con pp o mani speculative(che non dovrebbero essre molte)?
      Flop 3betta vs raise con set o doppie? Oppure è capace di slowplayarle?
      Queste info possono aiutarci ad analizzare la mano.
      Per rapezzo.
      Non abbiamo bisogno di avere un range di c/c, c/r, ecc, contro oppo perchè non si adatterà mai, inoltre sapendo che apre tutti gli Axs ed è capace di c/c con TPNK è giusto c/r sempre con doppia contro di lui perchè se ci va sopra sappiamo che ha una mano migliore e foldiamo altrimenti estraiamo il massimo value.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      io mi metto in calldown dal flop, raiserei river se chiudo flush o full, as played call turn per improvare
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      Al flop mi metto in calldown pure io, ma al turn as played imo fold>>>>call: oppo nitty 16/13 su 7.5k mani con quelle stats postflop quando cbet/calla flop imo ha sempre TPGK+, quindi roba tipo AK, AQ, forse AJs con bdfd, ATs, A8s (visto che hero ci dice che oppo apre da utg tutti gli AXs), 88, TT e AA. Di questo range, imo AK e AQ si mettono in calldown al turn (tra l'altro la presenza di Ad sul board diminuisce le combo di fd di cui si può preoccupare al turn) e imo raisa solo 2pair+, che obv ci crushano e ci fanno reversare river se improviamo. 99 imo non ce l'ha mai e A9s forse solo con bdfd.
      Quindi as played imo turn è da foldare se hero betta. Se l'spr fosse stato inferiore al turn poteva essere carino valutare l'opzione del x/push che già vs AA,TT,88,AKs,ATs-A8s,AKo ci fa stare al 54%...
      Un'altra linea che imo si potrebbe valutare potrebbe essere, as played flop, bettare minuscolo al turn per indurre raise da AK/AQ
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Devi mettere 1.9€ su in piatto che va a diventare 9€ non si puó foldare con quelle odds se pure vai a giocare solo per il flush
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      L'originale di pisiattu
      Devi mettere 1.9€ su in piatto che va a diventare 9€ non si puó foldare con quelle odds se pure vai a giocare solo per il flush
      Si hai ragione, sono un pò arruginito, non abbiamo le odds dirette per inseguire fd ma in effetti se hittiamo fd (oppo qua, se il range stimato prima è corretto, non ha mai fd) e riuscissimo a prendere qlc bb anche al river avremmo le i.o. per callare
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      @rapezzo Oppo apre 12 da UTG e avere un range di call troppo largo non mi piace, soprattutto OOP. Poi vs apertura 2x ci può stare allargare un po. Per quanto riguarda i range di C\C e C\R come gia ha risposto peterpan89 contro questo oppo non mi interessa avere range bilanciati.

@peterpan89 Purtroppo queste sono le uniche info che ho, in game non riesco a prendere troppe note..

@pisiattu e Brightblade18 Mettendoci in calldown non perdiamo value da AK AQ e anche da AJ? Con AK AQ credo che me ne possa chiamare anche 3 mentre con AJ se pure me ne volesse chiamare solo 2 almeno gli faccio mettere nel piatto più di quanto avrebbe messo cbettando.

@Brightblade18 Mi piace la linea bet piccolissimo turn per indurre, la proverò. :f_thumbsup:
    • rapezzo
      rapezzo
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2010 Contributi: 110
      L'originale di Kapefierr
      @rapezzo Oppo apre 12 da UTG e avere un range di call troppo largo non mi piace, soprattutto OOP. Poi vs apertura 2x ci può stare allargare un po. Per quanto riguarda i range di C\C e C\R come gia ha risposto peterpan89 contro questo oppo non mi interessa avere range bilanciati.

@peterpan89 Purtroppo queste sono le uniche info che ho, in game non riesco a prendere troppe note..

@pisiattu e Brightblade18 Mettendoci in calldown non perdiamo value da AK AQ e anche da AJ? Con AK AQ credo che me ne possa chiamare anche 3 mentre con AJ se pure me ne volesse chiamare solo 2 almeno gli faccio mettere nel piatto più di quanto avrebbe messo cbettando.

@Brightblade18 Mi piace la linea bet piccolissimo turn per indurre, la proverò. :f_thumbsup:

io credo che invece dovresti porti almeno il problema, per sapere explitarebisogna a grandi linee avere un idea di quale è la strategia/costruzione di range pseudottimale dalla quale deviare.

Altra cosa, imo fai attenzione che ci sono note e note. Alcune sono molto più identificative del tipo di gioco di oppo in generale eed altre sono molto più varianziose(contingenti, se vogliamo).
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Quoto le ultime considerazioni di rapezzo per quanto riguarda il discorso generale.
      Per la mano in questione, la gioco come kapefierr.
      Preflop easy call per odds+implied odds contro range forte,contro un raise 2x.
      Flop non farei calldown perche' oppo al massimo 3barellera' con tptk,non di meno. E quindi,anche in virtu' del fatto che oppo sbarella poco e che non folda moltissimo ai raise,ok il raise e le considerazioni di op. Scelta close comunque.
      Turn call come detto da tutti.