[SH] JJ-Difesa vs 3Bet

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $7.69 (76.9 bb)
      BB: $5.71 (57.1 bb)
      Hero (UTG): $21.94 (219.4 bb)
      MP: $22.58 (225.8 bb)
      CO: $13.55 (135.5 bb)
      BTN: $7.65 (76.5 bb)

Preflop: Hero is UTG with :Js: :Jh:
      Hero raises to $0.30, MP folds, CO calls $0.30, BTN calls $0.30, SB raises to $1.30, BB folds, Hero calls $1, 2 folds

Flop: ($3.30) :7c: :3d: :7s: (2 players)
      SB bets $1.56, Hero calls $1.56

Turn: ($6.42) :Qc: (2 players)
      SB bets $4.83 and is all-in, Hero calls $4.83

River: ($16.08) :5c: (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $16.08 pot ($0.88 rake)
      Final Board: :7c: :3d: :7s: :Qc: :5c:
      SB showed :Ad: :As: and won $15.20 ($7.51 net)
      Hero showed :Js: :Jh: and lost (-$7.69 net)

Oppo unknown(4 hands)

Avevo qualche dubbio su questa mano:a livello teorico,per una questione di MDF credo di dover difendere JJ.
      Essendo QQ+ nel nostro range di 4 Bet/broke,non floatando mani come AQss o KQss(OC+ backdoor fd) contro oppo con quello SPR flop,JJ è la nostra miglior mano su quel turn---->se foldiamo le combo di Jacks staremmo foldando 100%(Non buono direi)

Solamente che su quest'action praticamente ci troviamo 9/10 vs QQ+...(forse è un periodo in cui mi capita così non so non vorrei essere result oriented)

Come la giocate?
  • 11 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      Se non hai AK nel flatting range perché li rompi tutti preflop AQ andrebbe difesa flop), ma jj senza fiori per difesa minima andrebbe callata per lo meno a livello teorico.

Qua non avendo info o difendi lo pseudo ottimale o foldi basandoti su info del field, giá se spara con diversi ak puoi bluff catchare turn
    • Kdfumo
      Kdfumo
      Bronzo
      Presente da: 03-13-2014 Contributi: 179
      Imho anche se il call turn ci sta qui è più fold perchè è sempre rimasto aggro su tutte le street. Gli lascio questi 28bb e cerco di squadrarlo.
      AK rimane aggressivo turn?
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pisiattu
      Se non hai AK nel flatting range perché li rompi tutti preflop AQ andrebbe difesa flop), ma jj senza fiori per difesa minima andrebbe callata per lo meno a livello teorico.

Qua non avendo info o difendi lo pseudo ottimale o foldi basandoti su info del field, giá se spara con diversi ak puoi bluff catchare turn
      Teoricamente nel flatting range ho AK come ho QQ+,ma senza info tengo a giocare standard e fastplayarle quasi sempre,vs reg mixo.

AQ con backdoor la difenderei ma oppo non gioca 100x quindi mi sembrava -EV difenderle.

Mi interessava sapere se era giusto difendere questa combo a livello teorico anche perchè come dici tu senza clubs non blockero neanche eventuali FD.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Kdfumo
      Imho anche se il call turn ci sta qui è più fold perchè è sempre rimasto aggro su tutte le street. Gli lascio questi 28bb e cerco di squadrarlo.
      AK rimane aggressivo turn?
      Non ne ho idea:D

Su oppo ho 4 mani.
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.327
      Un broke al flop come lo vedete?
      Oppo se ha AK, AQ su board paired non è così strano che chiami il nostro push visto quanto ha investito e il suo stack, chiamare per lasciarlo bluffare turn rischiamo di perdere value perchè le carte sulle quali dovrebbe bluffare turn sono quelle che migliorano la sua mano, se ha TT massimizziamo ed evitiamo che un'eventuale overcard al turn freeze l'action.
      As played, la gioco uguale.
      Oppo sconosciuto può giocare così sia QQ+ sia AK.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di peterpan89
      Un broke al flop come lo vedete?
      Oppo se ha AK, AQ su board paired non è così strano che chiami il nostro push visto quanto ha investito e il suo stack, chiamare per lasciarlo bluffare turn rischiamo di perdere value perchè le carte sulle quali dovrebbe bluffare turn sono quelle che migliorano la sua mano, se ha TT massimizziamo ed evitiamo che un'eventuale overcard al turn freeze l'action.
      As played, la gioco uguale.
      Oppo sconosciuto può giocare così sia QQ+ sia AK.
      Raisare for value flop ha 2 aspetti negativi:
      1-Far foldare ad oppo il range di bluff,cosa che non vogliamo accada;
      2-Non abbiamo mai un range di value in grado di fronteggiare più barrell se raisiamo JJ qui.

Di value da prendere non ce n'è molto,forse solo TT.

Oppo che chiama push con AK-AQ mi sembra fantapoker.
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      L'originale di EagleSupporter
      2-Non abbiamo mai un range di value in grado di fronteggiare più barrell se raisiamo JJ qui.
      Visto lo stack mi aspetto che oppo sia un giocatore occasionale quindi non penso dobbiamo preoccuparci di avere un range di call long term visto che oppo non è reg(e anche in questo caso non ci interessa se oppo non si adatta).
      Oppo squeeza con tre oppo in gioco quindi mi aspetto un range di squeeze non più grande di questo TT+,AJ+, ATs+, KQs, non penso che oppo possa avere un range molto più largo.
      Se ipotizziamo che oppo squeeza con questo range e cbetti il 100% al flop, la parte di range in bluff è Ax e KQ, che non penso barelli in bluff su turn che non sia un'overcard e siccome quando escce un'overcard hitta il suo range ho pensato che potesse essere un'idea il push al flop, considerando che il board è paired e gli oppo tendono a livellarsi su paired mi aspetto che visto quanto investito e lo stack rimanente di oppo non sia così improbabile un suo call con AK,AQ.
      Solo perchè non mi aspetto molti bluff al turn e non dovremmo in teoria preoccuparci del nostro calling range long term.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Oppo che chiama push con AK-AQ mi sembra fantapoker.
      Magari aveva visto questo call su youtube:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      O magari aveva visto questo:
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di peterpan89
      Visto lo stack mi aspetto che oppo sia un giocatore occasionale quindi non penso dobbiamo preoccuparci di avere un range di call long term visto che oppo non è reg(e anche in questo caso non ci interessa se oppo non si adatta).

Oppo squeeza con tre oppo in gioco quindi mi aspetto un range di squeeze non più grande di questo TT+,AJ+, ATs+, KQs, non penso che oppo possa avere un range molto più largo.
      Se ipotizziamo che oppo squeeza con questo range e cbetti il 100% al flop, la parte di range in bluff è Ax e KQ, che non penso barelli in bluff su turn che non sia un'overcard e siccome quando escce un'overcard hitta il suo range ho pensato che potesse essere un'idea il push al flop, considerando che il board è paired e gli oppo tendono a livellarsi su paired mi aspetto che visto quanto investito e lo stack rimanente di oppo non sia così improbabile un suo call con AK,AQ.
      Solo perchè non mi aspetto molti bluff al turn e non dovremmo in teoria preoccuparci del nostro calling range long term.

Secondo me il tuo ragionamento ha due lacune:

-Che non sia reg lo possiamo suppore,per me è unknown-->tento di giocare pseudo GTO(si fa per dire)

-Se non bluffa turn meglio ancora,cerchiamo di arrivare a showdown al prezzo più basso possibile.

Comunque i tuoi tp sono elaborati,mi fa sempre piacere quando intervieni per commentare una mano,mi offri sempre spunti su cui ragionare.
      :f_drink:
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Lo faccio per me perchè scrivere quello che mi passa per la testa mi aiuta capire cosa può esserci di sbagliato piuttosto che per dare consigli. :f_drink: