[SH] KK da BTN

• drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      Classico cooler ???

PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 142.5 BB
      SB: 323 BB (VPIP: 31.58, PFR: 15.79, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 20)
      BB: 342.9 BB (VPIP: 31.34, PFR: 20.90, 3Bet Preflop: 4.55, Hands: 70)
      UTG: 315.3 BB (VPIP: 22.50, PFR: 15.00, 3Bet Preflop: 2.56, Hands: 123)
      MP: 96 BB (VPIP: 19.35, PFR: 12.90, 3Bet Preflop: 16.67, Hands: 32)
      CO: 105.9 BB (VPIP: 19.67, PFR: 14.09, 3Bet Preflop: 4.70, Hands: 1,294)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:heart: K:diamond:

fold, MP raises to 3 BB, fold, Hero raises to 10.5 BB, SB calls 10 BB, fold, MP calls 7.5 BB

Flop: (32.5 BB, 3 players) J:heart: Q:club: 6:spade:
      SB checks, MP bets 15 BB, Hero calls 15 BB, fold

Turn: (62.5 BB, 2 players) 5:spade:
      MP bets 70.5 BB and is all-in, Hero calls 70.5 BB

River: (203.5 BB, 2 players) A:club:

MP shows Q:spade: A:diamond: (Two Pair, Aces and Queens)
      (Pre 29%, Flop 20%, Turn 11%)
      Hero shows K:heart: K:diamond: (One Pair, Kings)
      (Pre 71%, Flop 80%, Turn 89%)
      MP wins 192.4 BB
  • 8 risposte
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Dalla domanda presumo che sia andata male....
      Il call al turn è da batticuore perché QQ e JJ nel suo range di call alla 3bet ci sono e il suo allin è una pot size bet o poco più che imho ci può stare con un set.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Chi è oppo?
      Comunque quando reg/semi-reg fa quest'action su questo board in 3bettato con fish nel pot ha spessissimo AQ,QQ,JJ.
      A livello matematico è giusto mettere in quanto su QJx avrà 12 combo di AQ(9o+3s) e solo 6 di QQ/JJ(3+3).
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Quoto eaglesupporter :)
    • JustAWhiner
      JustAWhiner
      Bronzo
      Presente da: 04-20-2016 Contributi: 359
      L'originale di EagleSupporter
      Chi è oppo?
      Comunque quando reg/semi-reg fa quest'action su questo board in 3bettato con fish nel pot ha spessissimo AQ,QQ,JJ.
      A livello matematico è giusto mettere in quanto su QJx avrà 12 combo di AQ(9o+3s) e solo 6 di QQ/JJ(3+3).
      Domandina veloce, le 3 combo di QJ in più, spostano i calcoli? E ulteriori due di 66 che sono comunque legittime dato che chiamare 7BB con 66 non è utopia. Sarebbero 5 ulteriori combo da aggiungere alle 18 per un totale di 24.
      Imho long term chiamare turn dopo lo shove di oppo di 70BB.. insomma non sono sicuro. Però considerate che io sono un fish, probabilmente folderei senza info su oppo. Inoltre essendo forse troppo credulone, non mi sorprenderei se shova 70bb dopo aver hittato i 5 al turn.
      Tutto questo per dire, con KK batti sicuramente tutti i suo bluff-semibluff. Però dopo che oppo shova su un pot da 60BB non sono mai sicuro di cosa possa avere. Se ha il nuts, sono certo che vorrà estrarre il maggior valore possibile, però boh.. Forse è perche bazzicando i micro ne ho viste di tutti i colori
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Imho la size di 3bet ip é troppo grossa: 8-9bb bastano
      Facendo 10.5 per vincerne 15 ti serve fe del 70% per fare autoprofit, lo fai vs chi non folda non vs sconosciuto.

Essendo sconosciuto callo turn se gioca così jj/qq qjs se le prende, poi peró lo voglio vedere check callare:D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di JustAWhiner
      Chi è oppo?
      Domandina veloce, le 3 combo di QJ in più, spostano i calcoli? E ulteriori due di 66 che sono comunque legittime dato che chiamare 7BB con 66 non è utopia. Sarebbero 5 ulteriori combo da aggiungere alle 18 per un totale di 24.
      Imho long term chiamare turn dopo lo shove di oppo di 70BB.. insomma non sono sicuro. Però considerate che io sono un fish, probabilmente folderei senza info su oppo. Inoltre essendo forse troppo credulone, non mi sorprenderei se shova 70bb dopo aver hittato i 5 al turn.
      Tutto questo per dire, con KK batti sicuramente tutti i suo bluff-semibluff. Però dopo che oppo shova su un pot da 60BB non sono mai sicuro di cosa possa avere. Se ha il nuts, sono certo che vorrà estrarre il maggior valore possibile, però boh.. Forse è perche bazzicando i micro ne ho viste di tutti i colori
      Vs sconosciuto difendi in base allevsue puntate: 67% flop vs 1/2 e poco meno del 50% turn vs leggera overbet, foldare senza conoscere mi pare troppo nitty, difendi il giusto e vedi: prolly non bluffa, ma non lo sai, così come non sai se overplaya qx come in questo caso
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      L'originale di JustAWhiner
      Chi è oppo?
      Anche qualora avesse le 3 combo di QJs e le 3 combo di 6 battiamo il 50% del suo range che gioca così che ci basta e avanza per non fare una move EV-.
      Inoltre non so se contro quella size difenda tutte le combo di QJs e 66 OOP preflop e se QQ non la broki mai pre.
      Imho qui la maggior parte delle volte ci girerà AQ,non per essere result oriented.
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.326
      Turn ci serve un equity del 35% per chiamare e volendo esagerare attribuendo ad oppo un range di questo tipo: JJ+,66,AQs,QJs,AQo,QJo
      siamo proprio al 35% quindi anche matematicamente la giocata è corretta.
      Per il resto penso sia sufficiente quanto detto prima.