[SH] KJs vs Unknown

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $11.76 (117.6 bb)
      BB: $10.42 (104.2 bb)
      UTG: $11.59 (115.9 bb)
      MP: $15.22 (152.2 bb)
      CO: $10 (100 bb)
      Hero (BTN): $11.22 (112.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with :Jh: :Kh:
      UTG folds, MP raises to $0.35, CO folds, Hero calls $0.35, 2 folds

Flop: ($0.85) :Td: :Qs: :6h: (2 players)
      MP bets $0.81, Hero calls $0.81

Turn: ($2.47) :5h: (2 players)
      MP bets $2.34, Hero calls $2.34

River: ($7.15) :Kd: (2 players)
      MP bets $2, Hero raises to $7.72, MP calls $5.72

Results:
      $22.59 pot ($1.24 rake)
      Final Board: :Td: :Qs: :6h: :5h: :Kd:
      MP showed :Ac: :Qc: and lost (-$11.22 net)
      Hero showed :Jh: :Kh: and won $21.35 ($10.13 net)

Non posto stats di oppo in quanto sample irrilevante.
      Preflop mixo tra call e 3bet.
      Non avendo info e vista anche la size di open maggiore rispetto a uno std 3x preferisco il flat per non mettermi in situazioni marginali.
      Flop e turn potrei prendere in considerazione raise ma ancora una volta la size e la mancanza di info mi fanno propendere per il call,anche qualora oppo non avesse mai % di bluff abbiamo comunque le odds per chiamare(senza contare le IO).
      River francamente su quel runout sono rimasto un pò spiazzato:la nostra mano acquista value,ma imho non abbastanza per chiamare la sua bet river.
      Tuttavia dopo il call flop+turn credo di poter reppare tutti i set slowplayati oltre a QT e KQ,inoltre ho il blocker per nuts e 2nd nuts.

Sbagliato turnare questa combo di value in bluff?A me sembra una delle migliori per fare questa move river.
      La posto però perchè non ne sono convintissimo e vorrei sentire il parere di qualcun altro.

Tralasciate l'esito finale della mano... :profit:
  • 12 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Non penso che river tu gli possa far foldare mani migliori della tua con quella sua linea e con quello che rimane (la prima che batte la tua è AK, ovvero TPTK, non penso che la foldi, poi vengono doppie... meno ancora).

D'altro canto la tua mano non la vedo così male, pot odds poi sono molto buone, indi per me call river.
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.315
      Anche se non hai info, pensi che oppo sia reg o fish?( ha limpato pre, ha giocato da reg?)
      Ipotizzando un range di open da MP di questo tipo: 22+,ATs+,A5s-A2s,KTs+,QTs+,J9s+,T8s+,97s+,87s,76s,65s,AJo+,KJo+
      Flop e turn sicuramente oppo può barellare con questo range: QQ+,TT,66,AJs+,KJs+,QTs+,J9s,AJo+,KJo+
      River anche ipotizzando che oppo betti 1/3 con un range un pò più stretto: QQ+,TT,66,AJs+,KJs+,QTs,J9s,AJo+,KJo+
      abbiamo comunque l'equity per un call.
      Riguardo al raise abbiamo la fold equity necessaria solo se oppo folda mani come AA, AK, AQ,KQ quindi senza info ha più senso il call a mio avviso.
      In game probilmente l'avrei giocata uguale a te fino al turn perchè come dici tu oppo dimostra molta forza bettando quasi pot, al river avrei solo chiamato.
      A mente fredda dopo aver perso 3 ore per analizzarla con equilab(lo so probabilemente ho esagerato spero che mi servirà a migliorare il TP ingame), penso che la scelta migliore sia un raise tra flop e turn.
      Al flop oltre alla fold equity che comunque possiamo generare perchè anche con AQ, KQ non è facile per oppo chiamare OOP du board relativamente dry anche perchè possiamo benissimo rappresentare JJ,66, QT, inoltre quando hittiamo turn è più facile stackare oppo.
      Al turn oltre alla fold equity che non sarà tantissima abbiamo anche l'equity per chiamare un eventuale push di oppo che può fare anche con i draw presenti nel suo range.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      Io raiso turn, river senza info preferisco callare con quelle pot odds: hai tp, blockeri aj e ak e i busted che vuoi far foldare (blufferei qj), se decido di raisare cmq a quel punto shovo e non mi lascio gli spicci dietro.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      @peterpan89 in teoria si, ma in quel field con quell'action penso che piuttosto spesso dopo un nostro raise un oppo unknown ti metta ai resti con top pair+.
      Se è così, penso che la linea di Eagle sia la migliore: limitarsi a cercare di chiudere il progetto se abbiamo odds... (come aveva già osservato anche lui).

Come nota, questo modo di giocare non mi esalta, ma se questi oppo giocano a massima varianza questi spot (top pair -> broke) penso rimanga poco spazio di manovra.

PS: comunque se mi dite che c'è una qualche fold-equity dopo quella linea di oppo, allora ci sta un raise obv...
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pisiattu
      se decido di raisare cmq a quel punto shovo e non mi lascio gli spicci dietro.
      Si, comunque mi sembra abbia messo tutto.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Giochiamo IP per 110bb,tanta equity e poca f.e. Per me qua e' call call call,se rilanci e lui ti manda I resti devi foldare rinunciando sia alla posizione che alla equity,diverso se oppo avesse fatto size piu piccole. Al river hai preso top pair e giochi contro size piccola,quindi tante odds per chiamare,e poca f.e. perche lui fara' spesso bluffcatching convinto di aver indotto I tuoi busted draw con la sua size.
      Lo spoiler vale da conferma a quanto detto senza vederlo. :)
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      Non penso che river tu gli possa far foldare mani migliori della tua con quella sua linea e con quello che rimane (la prima che batte la tua è AK, ovvero TPTK, non penso che la foldi, poi vengono doppie... meno ancora).

D'altro canto la tua mano non la vedo così male, pot odds poi sono molto buone, indi per me call river.
      L'ho fatto credendo potesse foldare mani come AK,AA, talvolta QT/KQ.
      A posteriori,senza considerare l'esito finale della mano,credo di aver sopravvalutato l'oppo medio del NL10 che non fa troppi ragionamenti ma semplicemente fa "gggiocco" a ca**** duro.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pisiattu
      Io raiso turn, river senza info preferisco callare con quelle pot odds: hai tp, blockeri aj e ak e i busted che vuoi far foldare (blufferei qj), se decido di raisare cmq a quel punto shovo e non mi lascio gli spicci dietro.
      Anche io solitamente raiso turn su questo board,non l'ho fatto perchè ho pensato di avere pochissima f.e. in questa mano in particolare,considerando anche le size di oppo.
      Ho shovato river non so perchè non lo segni il report.
      Comunque credo che farei lo stesso con QJ che insieme a KJ mi sembrano le mani migliori da turnare in bluff.
      Non ho chiamato pensando di non essere buono praticamente mai,non immaginando bettasse mani come AQ.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di katewalker1
      Giochiamo IP per 110bb,tanta equity e poca f.e. Per me qua e' call call call,se rilanci e lui ti manda I resti devi foldare rinunciando sia alla posizione che alla equity,diverso se oppo avesse fatto size piu piccole. Al river hai preso top pair e giochi contro size piccola,quindi tante odds per chiamare,e poca f.e. perche lui fara' spesso bluffcatching convinto di aver indotto I tuoi busted draw con la sua size.
      Lo spoiler vale da conferma a quanto detto senza vederlo. :)
      Il problema è che io non ho praticamente mai busted draw river,l'unico è 78s.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di peterpan89
      Anche se non hai info, pensi che oppo sia reg o fish?( ha limpato pre, ha giocato da reg?)
      Ipotizzando un range di open da MP di questo tipo: 22+,ATs+,A5s-A2s,KTs+,QTs+,J9s+,T8s+,97s+,87s,76s,65s,AJo+,KJo+
      Flop e turn sicuramente oppo può barellare con questo range: QQ+,TT,66,AJs+,KJs+,QTs+,J9s,AJo+,KJo+
      River anche ipotizzando che oppo betti 1/3 con un range un pò più stretto: QQ+,TT,66,AJs+,KJs+,QTs,J9s,AJo+,KJo+
      abbiamo comunque l'equity per un call.
      Riguardo al raise abbiamo la fold equity necessaria solo se oppo folda mani come AA, AK, AQ,KQ quindi senza info ha più senso il call a mio avviso.
      In game probilmente l'avrei giocata uguale a te fino al turn perchè come dici tu oppo dimostra molta forza bettando quasi pot, al river avrei solo chiamato.
      A mente fredda dopo aver perso 3 ore per analizzarla con equilab(lo so probabilemente ho esagerato spero che mi servirà a migliorare il TP ingame), penso che la scelta migliore sia un raise tra flop e turn.
      Al flop oltre alla fold equity che comunque possiamo generare perchè anche con AQ, KQ non è facile per oppo chiamare OOP du board relativamente dry anche perchè possiamo benissimo rappresentare JJ,66, QT, inoltre quando hittiamo turn è più facile stackare oppo.
      Al turn oltre alla fold equity che non sarà tantissima abbiamo anche l'equity per chiamare un eventuale push di oppo che può fare anche con i draw presenti nel suo range.
      Innanzitutto ti ringrazio per il lavoro che hai fatto e per avermelo messo a disposizione.
      Anche io l'avevo analizzata con equilab prima di postarla e i range sono più o meno gli stessi.

Oppo non ha limpato,ha rilanciato 3,5x.

Hai ragione quando dici che tra flop e turn è una combo che andrebbe raisata,probabilmente lo farei già al flop considerando anche il backdoor fd vs reg,(se non flop sicuramente turn quando i nostri out aumentano spropositatamente),con il plan di spingere turn+river su tutte le carte che non pairano il board poichè pensante spesso folderebbe KQ,AQ che tu citi.

Non l'ho fatto in questa mano perchè oppo medio del liv. tende a non foldare praticamente mai--->cerco di ridurre al minimo i raise in bluff.
      In più la size dimostra forza.

Ho reputato meglio tenere una condotta lineare flop e turn avendo le pot odds anche se oppo non ha mai bluff nel range,con la quasi certezza di stackare oppo qualora fosse cascata una delle nostre.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di EagleSupporter
      L'originale di pkrrrr

L'ho fatto credendo potesse foldare mani come AK,AA, talvolta QT/KQ.
      A posteriori,senza considerare l'esito finale della mano,credo di aver sopravvalutato l'oppo medio del NL10 che non fa troppi ragionamenti ma semplicemente fa "gggiocco" a ca**** duro.
      A parziale discolpa di oppo devo dire che non conoscendoti sarebbe stato difficile per lui sapere cosa gli raisavi river (dal suo punto di vista potevi pure essere un maniac o un fish che magari mette a casaccio, come ben sai ce ne sono alcuni in circolazione).

Se però ti avesse conosciuto bene, allora si, allora magari avrebbe tankato e avrebbe anche fatto proprio le tue considerazioni, trovando che qui rappresenti solo mani ottime (contro le quali anche AK e AA non sarebbero state buone). Perciò avrebbe tankato, considerato quello che rappresenti e alla fine... beh, probabilmente ti callava uguale, perché conoscendoti avrebbe saputo che tu sei benissimo anche in grado di turnare in bluff una made hand. :D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Non so se l'avevate vista, ma a proposito di mani trasformate in bluff ho trovato interessante questa (obv non troppo consigliabile per i micro... anche perché gli oppo probabilmente la giocano diversamente):