[SH] NL 2 KK set?

• peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.315
      SB: $1.62 (81 bb)
      BB: $0.85 (42.5 bb)
      UTG: $0.48 (24 bb)
      MP: $1.91 (95.5 bb)
      Hero (CO): $2 (100 bb)
      BTN: $2 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with :Kd: :Kc:
      2 folds, Hero raises to $0.08, BTN calls $0.08, 2 folds

Flop: ($0.19) :8s: :Kh: :Td: (2 players)
      Hero bets $0.14, BTN calls $0.14

Turn: ($0.47) :3s: (2 players)
      Hero bets $0.34, BTN calls $0.34

River: ($1.15) :2s: (2 players)
      Hero bets $0.72, BTN raises to $1.44 and is all-in, Hero calls $0.72 and is all-in

Oppo sconosciuto.
      Penso sia standard, l'unico dubbio è se potevo fare pot flop e soprattutto pot turn per poter pushare river o se pottando turn rischi di far foldare oppo.
  • 9 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      no slowplay,quando ce l'hanno ce le danno
      giocata std,lui sa ke abbiamo una mano forte,ma nn sa quanto forte,quando folda pazienza,se ne chiama 3 bene,se va sopra bingo !!!

se ha :Ks: :Ts: o :As: :Ts: gli faccio i complimenti
      :D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      E si, complimenti... ma qui l'ha giocata proprio da colore runner runner (standard vs top set...
      non so come facciano ma ne ho il db pieno). Sick.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      L'originale di casapaco888
      no slowplay,quando ce l'hanno ce le danno
      giocata std,lui sa ke abbiamo una mano forte,ma nn sa quanto forte,quando folda pazienza,se ne chiama 3 bene,se va sopra bingo !!!

se ha :Ks: :Ts: o :As: :Ts: gli faccio i complimenti
      :D
      Concordo a questi limiti. Volendo fare delle ipotesi su quello che ha in mano direi due :spade: che in qualche modo strano gli suggeriscono una possibilità di scala non necessariamente OESD...una cosa tipo J9
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.315
      Forse mi sono spiegato male, il dubbio non è se devo bettare 3 streets, ma se posso fare pot al flop e turn per brokare river contro oppo sconosciuto che può anche essere un oppo sensato non avendo info.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      Vs sconosciuto, ma al Nl2 presumo sia fish, fantablockerando kx che ti paga 3 street cc river per far bluffare qj j9 as played se voglio bettare, non cr xk ha diversi kxs e txs che pox aver hittato colore e non penso ci siano 50%+1 mani che pagano da sotto, as played se voglio bettare shovo in leggera overbet e gg, le mani che ti shovano o ti battono o ti pagano (se x caso overplaya kt o set) ma vs i pochi kx rimasti perdi value.

Ma ripeto imho qua é molto meglio il check river per indurre
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      L'originale di peterpan89
      Forse mi sono spiegato male, il dubbio non è se devo bettare 3 streets, ma se posso fare pot al flop e turn per brokare river contro oppo sconosciuto che può anche essere un oppo sensato non avendo info.
      si,infatti hai ragione,qui l'unico tuo dubbio era sulle size
      io di solito faccio 3/4 flop 3/4 turn e 1/2 pot river std
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di peterpan89
      Secondo me probabilmente puoi adottare stessa linea con size diverse da quelle che hai fatto (pot, ma pure overbet turn, bisognerebbe sentire qualche teorico GTO :D e anche qualche teorico exploitativo, anche se qui non abbiamo info su oppo, perciò quest'ultimo dovrebbe basarsi su un oppo sconosciuto del livello).
      E sempre secondo me, anche linee diverse non sono da escludere a priori.

As played comunque, call river, dato che molti oppo specialmente del NL2 hanno linee completamente imprevedibili, perciò può pure essere che non ti giri un colore runner... che per me rimente comunque piuttosto probabile: secondo le mie stime (fatte smanettando un po' con equilab) ci sono parecchie combo che su quel board ti callano anche sensatamente flop e turn, non parlo di floating ma perchè hanno hittato qualcosa di quel flop, e più o meno l'11% di queste hanno chiuso colore runner, che non sono pochissime, obv queste ti pushano tutte, le altre invece o foldano (spesso) o herocallano (a volte, perché top set blockera parecchio... e turn river a parte il seme sono due blank totali) e solo alcune volte, direi rare, ti mettono ai resti pushandoti da sotto su tua linea così strong (o perchè in sick bluff più o meno totale, o a volte pensando pure di farlo per valore, magari anche di qualcosa di slowplayato, molto fishy style, comunque quest'ultimo insieme variopinto di combo lo batti, il problema che vedo io è che questo non è poi un insieme così grosso per callare così happy).
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.103
      Se si betta puramente polarizzati (cosa che di solito si fa turn e river, flop è difficile per mille motivi) allora le size ottimali sono quelle secondo il GGOP :

Quindi 88% (virgola nulla xD ) flop, turn e river.
      Nel caso della GGOP river sarebbe comunque uno shove, dato che i flush chiusi sono una % così esigua che, in un modello tipico di bluffcatcher+trap spostano solo con stack effettivi river moooolto più grandi.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Mi sto orientando verso questo per flop e turn:
      - o size GGOP scritte da Baracchinghi (Geometric Growth Of the Pot) perciò 88% flop e 88% turn
      - o as played flop, pot turn (al turn non cambia moltissimo, ottenendo però circa lo stesso risultato al river della GGOP, in compenso porta ad una situazione molto diversa per il river rispetto alla size fatta in game).

river: check-call come dice pisi, motivo che qui blockeriamo veramente troppo con KK top set, perciò probabilmente conviene cercare di far puntare oppo, perché noi sappiamo che oppo ha range molto weak e anche molti missati (inoltre oppo non sa che possiamo stimare molto bene le sue carte, mentre noi sappiamo che lui può fare parecchi errori di stima sul nostro range dopo un nostro check river, in teoria dovrebbero essere proprio i due vantaggi pokeristici che sempre cerchiamo in questo gioco a informazioni incomplete).