[SH] Turn bluff?

• peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.326
      SB: $2.21 (110.5 bb)
      BB: $3.09 (154.5 bb)
      UTG: $2.02 (101 bb)
      MP: $2.22 (111 bb)
      CO: $2.66 (133 bb)
      Hero (BTN): $2 (100 bb)

Preflop: Hero is BTN with :Js: :Ts:
      UTG folds, MP raises to $0.06, CO calls $0.06, Hero calls $0.06, SB folds, BB calls $0.04

Flop: ($0.25) :Qd: :7h: :Kh: (4 players)
      BB checks, MP bets $0.16, CO folds, Hero calls $0.16, BB folds

Turn: ($0.57) :Td: (2 players)
      MP bets $0.27, Hero raises to $0.70, MP raises to $2, Hero folds

Oppo sconosciuto.
      Pre chiamo perchè sono bul BTN e JTs penso sia una buona mano da giocare.
      Flop chiamo perchè oppo cbetta in multiway pot dimostrando una certa forza quindi non mi aspetto di avere molta foldequity.
      Turn pur avendo showdown value decido di rilanciare soprattutto per via della sua size(2barella 1/2 su board drawy) e perchè il T può chiudere dei draw che rappresento avendo chiamato flop.
  • 3 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Comprendo la linea, tuttavia nella mia esperienza un oppo occasionale specialmente del NL2 non molla, non gli metti pressione: anche avesse solo top pair mette tutti e due gli euro e spera che tu stia facendo una move in progetto (indovinando pure!).

Di converso, in questo spot quando al turn chiudi scala magari la puoi giocare così, che tanto oppo non folda, o calla o mette tutto in mezzo. Non chiudendo, per me bisogna avere molta pazienza e su quel turn si può foldare (è vero che la mano migliora un po', ma il suo potenziale degrada).

Come al solito, magari mi sbaglio.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      se voglio andare sopra lo faccio flop visto ke sono anche IP,gia al turn mi sembra tardi xche :Td: chiude solo AJ ke foldi sempre al flop in 4way e TT pure
      KQ va sopra flop,gia al turn nn ce l'hai più ai suoi occhi imho
      nn racconti una storia credibile insomma
      :D
      callo flop e foldo turn
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Concordo con casapaco che un raise turn rappresenta più progetti che made hands, che è un fattore da considerare, anche con alcuni oppo occasionali del nl2, nel senso che se spingi ti polarizzano e sempre in progetto.