[SH] Cbet in piatto 3bettato?

• peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      SB: $2.42 (121 bb)
      Hero (BB): $2 (100 bb)
      UTG: $3.69 (184.5 bb)
      MP: $2.61 (130.5 bb)
      CO: $3.31 (165.5 bb)
      BTN: $2 (100 bb)

Preflop: Hero is BB with :Ad: :Jh:
      UTG raises to $0.07, 2 folds, BTN calls $0.07, SB folds, Hero raises to $0.34, UTG calls $0.27, BTN folds

Flop: ($0.76) :6d: :Qh: :3h: (2 players)

Oppo fish, poche mani, no info.
      Contro fish o oppo sconosciuto, cbettate oppure no? Perchè?
  • 9 risposte
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      innanzitutto stabilisco un range di open-call 3bet/squeeze di oppo unknown (forse fish) da UTG e poi mi faccio un plan,io direi parecchie PP quando apre pot-size e range abb.stretto,quindi metto poche broadways e pochi sc (nn so se mi chiama con QJs o 78s x essere chiaro...)
      a prescindere da questo direi ke x/foldare in un 3bettato essendo il 3bettor fa abb.schifo,x/callare OOP anche di più,quindi certo ke cbetto,il problema è ke fare le altre 2 streets,la cbet credo sia d'obbligo x poi continuare su tante carte ke migliorano l'equity e ribarellare i nostri 6 outs ovviamente
      questo x dire ke la Q è sicuramente più scary x lui ke x noi,ma se è fish ti devi aspettare ke ti chiami flop su un board cosi il 99% delle volte con 77 x dirti
      ti ripeto,il problema è nelle streets successive
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Del commento di casapaco condivido tutto tranne il fatto che x/foldare faccia schifo,non deve essere cosi per forza.
      Per il resto,noi sappiamo perfettamente quello che rappresenta,foldera' poca roba ma possiamo prepararci molto spesso una bet turn +EV,su tutte le Broadway che sono scary cards per il suo range,e su tutte le carte che aprono i nostri progetti backdoor.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      L'originale di katewalker1
      Del commento di casapaco condivido tutto tranne il fatto che x/foldare faccia schifo,non deve essere cosi per forza.
      Per il resto,noi sappiamo perfettamente quello che rappresenta,foldera' poca roba ma possiamo prepararci molto spesso una bet turn +EV,su tutte le Broadway che sono scary cards per il suo range,e su tutte le carte che aprono i nostri progetti backdoor.
      :f_thumbsup:
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.663
      Senza sapere il pfr di oppo purtroppo non si puó dire, puó essere una cbet 100% e un ch-fold 100%, dipende troppo dal suo range e generalizzare sti spot corrisponde a non giocarli correttamente.

Vs sconosciuto cmq credo che cbettare una size non superiore a 50% pot sia corretto in quanto le carte che aumentano la nostra equity dovrebbero creare foldequity e alcune volte stiamo pure valuebettando con la cbet.
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Ovviamente la difficoltà è dovuta al non avere info su oppo fish, perchè una qualche info sul pfr o sul gioco post-flop semplificherebbe tutto.
      Quindi in questo caso specifico, il plan dovrebbe essere cbet 1/2 flop e cbet 1/2 turn su xT+ e cuori, ma un jack dovremmo cbettarlo turn?
      Se il board fosse stato 6dQh3s, cambia qualcosa? Cbettiamo 1/2 flop e check/foldiamo turn? Oppure ha più senso check/foldare in questo caso?
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      si turn in linea di massima si possono ribarellare T,Q,K e cuori. Su un J perchè vorresti 2barellare?

Se il board fosse stato dry cbetto lo stesso e ribarello solo le broadway. Si le size ok non + di 50%.
    • peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      L'originale di manni10
      Su un J perchè vorresti 2barellare?
      Ho chiesto, perchè Kate nel suo commento ha scritto di barellare tutte le broadway al turn quindi volevo capire se intendeva anche su un J.
      Comunque penso che visto che oppo potrebbe avere flush draw e draw di scala, ci sta di barellare anche il J, invece se il board fosse stato dry no.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Imo puoi benissimo ch-callare il J e continuare a valuebettare le Qx, overpair e bettare in semibluff i FD
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Quoto manni in ogni singola parola.