[SH] NL2 - AQo da UTG - Il divinatore 1:TPTK vs tutto il tavolo.

• pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Questa mano proviene dalla odierna sessione di studio che aveva come focus: pratica sul thin value estremo.

La faccio al NL2, ma dopo alcune mani nelle quali come detto thinvaluebetto ogni spot possibile vs oppi random, comincio a pensare che non sia il field più adatto per lo studio: vedo che gli avversari cominciano a non foldare più niente / andare sopra / sclerare / trappare.

In questa mano si vede come dopo un po' nessun oppo sembra aver più intenzione di foldare alle mie bet, a quel punto su quel turn più o meno buono, con SPR circa 1 procedo a valuebettare (forse thin, forse no... ) andando per i massimi, come da premessa.

A parte i consueti interventi con analisi della mano (aspre critiche e sbeffeggiamenti sono benvenuti), apro anche un contest per poter diventare "Il divinatore di pokerstrategy - by pkrrrr". Per partecipare bisogna divinare cosa succederà dopo l'allin:
      1) tutti foldano o qualcuno calla? In quest'ultimo caso, quanti e con che range? (Il numero di mani nei range dei callatori è libero, obv meno mani ci sono nei range e più una risposta corretta avrà valore e meno una sbagliata verrà penalizzata).
      2) in caso di call, hero parte sopra o sotto? E poi cosa succederà al river, blank oppure qualcuno metterà in campo la turbochiappa e ribalterà l'esito più probabile?

$0.01/$0.02 No Limit Holdem
      PokerStars6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
      Stacks:
      UTG Hero ($130.5BB) 131bb
      UTG+1 ($45.5BB) 46bb
      CO ($114.5BB) 115bb
      BTN ($178.5BB) 179bb
      SB ($292BB) 292bb
      BB ($106.5BB) 107bb
      Pre-Flop: (1.5BB, 6 players) Hero is UTG :As: :Qh:

Hero raises to 3BB, UTG+1 calls 3BB, CO calls 3BB, BTN calls 3BB, SB calls 2.5BB, BB calls 2BB

Flop: :Qd: :5d: :4c: ($18BB, 6 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets 14BB, UTG+1 calls 14BB, CO calls 14BB, BTN calls 14BB, SB calls 14BB, BB calls 14BB
      Turn: :4h: ($102BB, 6)
      SB checks, BB checks, Hero goes all-in 113.5BB
  • 11 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Bella, aspetto interventi poi magari partecipo anche io :)
      Cmq secondo me l'hai postata perché ti hanno seguito con le banane e tanti draws colorati ma alla fine hai sculato vincendo più della parte di equity che ti spettava :D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di katewalker1
      Bella, aspetto interventi poi magari partecipo anche io :)
      Cmq secondo me l'hai postata perché ti hanno seguito con le banane e tanti draws colorati ma alla fine hai sculato vincendo più della parte di equity che ti spettava :D
      Hehe :D Non so se vuoi partecipare al contest, ma ci vogliono divinazioni molto precise, mi servono per poter fare i calcoli precisi sul valore della divinazione, ho lasciato comunque range liberi (da 1 combo a quante combo si vuole) ma devono essere definiti con precisione. :D

PS: in pista c'è già anche la seconda divinazione: NL2 - 96s da BTN - Il divinatore 2
    • peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.326
      Pre faccio 4bb al nl2, e potto flop, turn la gioco uguale.
      Secondo me almeno ti hanno chiamatro in 3 con flush draw, oesd e Qx e al river è uscita una diamond.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      sono i classici spot dove ti chiama fish con Qx vs cui sei fanta-avanti ma guarda un po s'infila quello con 67o e casca 8 river
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Mi piacciono molto queste vostre divinazioni, da parte mia mi rendo conto che l'ho fatta inutilmente troppo complicata, perciò tolgo un po' di variabili aggiungendo un'info: uno solo mi calla.
      Perciò diventa:
      1) con che range mi calla questo oppo?
      2) al river chi è dietro attiva la turbochiappa oppure no?

:f_biggrin:
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      va beh qua dipende da oppi,xche tutti i draws dovrebbero foldare con una sola carta da scendere,a meno ke nn c'è il delfino curioso
      :roto2:
      TPGK o TPNK nn credo foldino,se poi qualcuno s'inventa il call con TT-JJ allora un motivo c'è x il push qua...ma....
      x la turbochiappa credo ke l'accendi tu con river Q xche se chiama qualcuno tra 5 oppi sicuramente c'ha meglio di te !!!
      :D
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Quando chiamano tutti sia pre che post 4x in giro c'é, magari con quadri,

River A e va hero:D

Cmq se il tavolo é così call happy apro stretto da utg 5x e gg, as played pusho al nl2 ma in multyway così il rischio di overplayare tp é alto imho
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Siete bravi come divinatori, però a tratti un po' sibillini coi range :D servirebbero stile equilab per intenderci :D per poi riuscire a contare il numero di combo della divinazione e anche sapere se c'è dentro quella giusta.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      call oppo turn (nn metto 44)
      AQs,AQ,KQs,KQ,Q5s,Q4s,Q5o,Q4o,55
      vs questo range sei 40/60 se metti JJ (nn so,forse xche secondo oppo c'hai sempre assekappa:D ) sei in flip
      allora dico oppo assekappa e K al river
      :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Divinate divinate! :D
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Io mi immagino un call con 36, 67, 68, 78 oppure 5x e scula river