[SH] Modalità sceriffo?

• peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.326
      SB: $3.61 (180.5 bb)
      BB: $1.40 (70 bb) 86/0 AF 1.8 (Flop 1.6/TURN 0.8/RIVER 12) fold to cbet 40 (OOP 50) wtsd 21 donk 60(5) Hands 36
      UTG: $1.21 (60.5 bb)
      MP: $2.66 (133 bb)
      Hero (CO): $2.21 (110.5 bb)
      BTN: $2.44 (122 bb)

Preflop: Hero is CO with :8h: :Kc:
      2 folds, Hero raises to $0.06, 2 folds, BB calls $0.04

Flop: ($0.13) :Td: :8d: :2c: (2 players)
      BB bets $0.14, Hero raises to $0.30, BB calls $0.16

Turn: ($0.73) :4c: (2 players)
      BB checks, Hero checks

River: ($0.73) :5s: (2 players)
      BB bets $0.26, Hero calls $0.26

Questa l'ho giocata più a naso che riflettendo, diciamo modalità sceriffo.
      Oppo sembrava rispettare discretamente le cbet pur essendo un calling station.
      Aveva iniziato a donkbettare(3 su 5 le ha donkate contro di me) e bettare più spesso, anche se le mani sono poche ho pensato che provasse a rubare con mani con scarso showdownvalue e draw.
      In game ho raisato pensando di far foldare mani con basso showdonvalue e per non regalare carte ad eventuali draw.
      Al turn non ho bettato perchè speravo di arrivare al river per vedere cosa giocasse così oppo.
      River ho callato per l'alto AF river e perchè per la condotta che ha tenuto un flushdraw è plausibile.
      A mente fredda la mia analisi è questa.
      Errori:
      -Troppe poche le mani per fare ipotesi senza avere showdown a conferma.
      -Se faccio oppo capace di donkare con bluff e draw avrei dovuto raisare x3 e metterlo ai resti al turn.
      -River l'alto valore di AF è dovuto alle poche mani e al fatto che essendo calling station quando chiude un draw diventa aggressivo
  • 2 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      preferisco callare flop piuttosto che raisare: ingrossi il pot e hai una mano che se sta avanti è molto vulnerabile, river vs quella size callo battendo ancora J9 QJ, fd, 8x peggiori ma può bettare pure Tx per value sto fish
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      A me non dispiace particolarmente il raise al flop, però continuo al turn avendo messo oppo maggiormente su draw (correttamente imho). As played spesso ha Tx, ma contro uno con 86 di VPIP è un suicidio foldare con quelle odds.
      Sugli errori che hai evidenziato: le ipotesi che fai non le fai sugli showdown, ma sulle stats: uno che ha VPIP 86 deve giocare postflop con tutte le carte, af basso flop e turn e alto al river per esperienza fa pensare alla calling station che betta river sia vero che con draw bucato, semmai devi usare gli showdown per avere info sulle size.

-Se faccio oppo capace di donkare con bluff e draw avrei dovuto raisare x3 e metterlo ai resti al turn.
      Su questa invece aspetterei un attimo prima di dare per scontato che lui non possa giocare dobkbet/call anche con mani forti (twopair+), quindi aspetterei di avere almeno una T per fare questa mossa.