[SH] ZOOM5 KK call allin al river

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Preflop, dopo il call alla 3bet gli faccio un range JJ+ AQ+.
      Al flop 2/3 pot perchè non blockero nulla di :diamond: . Il suo call non mi fa stringere di molto il suo range. Se al turn non esce A Q J penso di puntare 2/3 per pushare river
      Dopo la bet al turn sono committato e quando al river scende la Q credo di non poter far altro che call.
      Corretto il mio ragionamento?

PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 100 BB
      SB: 226 BB (VPIP: 14.42, PFR: 8.84, 3Bet Preflop: 3.66, Hands: 220)
      BB: 56 BB (VPIP: 64.29, PFR: 21.43, 3Bet Preflop: 14.29, Hands: 14)
      UTG: 103.4 BB (VPIP: 23.19, PFR: 17.39, 3Bet Preflop: 5.56, Hands: 284)
      MP: 51.8 BB (VPIP: 12.31, PFR: 5.41, 3Bet Preflop: 0.86, Hands: 343)
      CO: 186.4 BB (VPIP: 13.99, PFR: 11.19, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 149)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:club: K:heart:

UTG raises to 3.4 BB, fold, fold, Hero raises to 9 BB, fold, fold, UTG calls 5.6 BB

Flop: (19.4 BB, 2 players) 2:diamond: 6:diamond: T:club:
      UTG checks, Hero bets 12 BB, UTG calls 12 BB

Turn: (43.4 BB, 2 players) 9:club:
      UTG checks, Hero bets 27 BB, UTG calls 27 BB

River: (97.4 BB, 2 players) Q:spade:
      UTG bets 55.4 BB and is all-in, Hero calls 52 BB and is all-in,
  • 7 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      River non sei poi così committato per callare devi essere buono una volta su 4 non saprei quante volte lo peschi in bluff, se ha mani tipo KQ AQ JQ diamond non donk shova river ma probabilmente ch calla 78s e KJ hanno legato scala, nut flash + over (Ax s potrebbe 4bettarli spesso invece di callarli) o mani tipo JT diamond potrebbe bluffarle ma mi pare strano se le ha giocate in maniera passiva tra flop e turn quindi numericamente non trovo molte combo di bluff - value ha praticamente tutti i set ( tranne 22 forse) KJs 78s ( non sono sicuro giochi così neppure T9 )diamond forse QTs secondo me il suo range di call pre flop è molto più largo di quello da te citato deve mettere 5,6 bb per un pot da 19,4 bb
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Oppo sembra reg quadrato, non penso pushi peggio di KK qui, che per te penso sia il bottom range in questo spot, indi sick foldo :(

PS: e non penso bluffi vs la tua linea, al massimo potrebbe magari pensare di valuebettare AQs, ma sono solo 2 combo, che sconterei a una.

PS2: obv in game snappo! A meno di non essere in AAAplus game, in quel caso prima tanko e poi callo e poi spacco il mouse. :D
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      A proposito di sick fold da committati:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      Le size flop e turn sono troppo grosse 1/2 flop e turn é sufficiente imho..
      River folderei: non ce lo vedo a shovarti mani come Tx in bluff, Ajs son due combo e non é detto che non raisi da qualche parte..
      Kjs chiude scala qts doppie puó avere set non so che bluff/mani peggiori di kk ti giochi così con 1/2 psb.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Grazie a tutti.
      @pisiattu la size di 2/3 pot è standard (per me) quando sul board c'è un draw, e (per me) due carte suited soprattutto quando non blockero nulla sono già un draw ansiogeno. Sbaglio a preoccuparmi così tanto? In più bettavo per valore e volevo pushare river senza overbettare.
      Aveva QQ.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Intervengo solo per il discorso size, perché so che per molti è un problema. Fare 2/3 pot in 3bettato al flop è spesso un errore, e la tua mano è un esempio perfetto del perché lo sia. Guarda l'spr con cui arrivi al turn; praticamente ti sei tolto diverse possibilità: non puoi più bet/foldare perché ti sentiresti sempre committato, il che significa anche che non dai modo all'avversario bravo di poterti seguire con i draw (e tu i draw non li vuoi far foldare, perché sei davanti: attenzione a non essere troppo draw ansiogeno, come hai detto tu); al river rimani con mezza psb, andando sempre in difficoltà contro le donkbet sempre per il discorso del committato, inoltre dai pot odds troppo convenienti quando usi questa linea in semibluff senza chiudere al river (per capirci, se avessi avuto busted draw, al river cosa avresti fatto?).
      Poi ci sono un'altra paccata di motivi pseudo-gto, che però si riconducono ai 2 motivi descritti su.
      Se invece fai il classico 50% F 50% T shove R, dai modo ad oppo di essere aggressivo con i progetti (e anche di impazzire ogni tanto), puoi bet/foldare turn contro gente passiva, se sei in bluff puoi shovare river con una fold equity decente (oppo dovrà chiamare una pottata con il 33% di pot odds).
      Ultima tesi per convincerti. Mettiamo che oppo ha draw e tu betti 50% flop, ti chiama. Se betti 2/3, invece ti folda una mano con cui era dietro al flop. Se al turn si chiude il colore, se hai fatto 50% al flop hai risparmiato soldi, se non chiude colore puoi ribettare felicemente al turn. L'alternativa? Chiuderla in 2 street, facendo grosso pot e shovando direttamente turn: ha senso contro calling station che non si rendono conto delle odds e che tu possa fare quella move con un range molto spostato verso il valore.
      Convinto?
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Convinto?
      E grato della lezione :f_thumbsup: