[SH] A6s da BB call pre-flop?

• peterpan89
      peterpan89
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.311
      SB: $2.88 (144 bb)
      Hero (BB): $2 (100 bb)
      UTG: $3.15 (157.5 bb)
      MP: $0.77 (38.5 bb)
      CO: $1.93 (96.5 bb)
      BTN: $1.11 (55.5 bb)

Preflop: Hero is BB with :6h: :Ah:
      3 folds, BTN calls $0.02, SB raises to $0.08, Hero calls $0.06, BTN calls $0.06

Flop: ($0.24) :8s: :7h: :Qh: (3 players)
      SB bets $0.24, Hero calls $0.24, BTN folds

Turn: ($0.72) :2s: (2 players)
      SB bets $0.72, Hero folds

Nessuna info suoppo prime mani.
      Pre-flop decido di chiamare perchè sono IP contro OR penso con una buona mano.
      Al flop anche se il call non è matematicamente corretto, decido di chiamare perchè IP quindi se turn esce una cuori penso di poter estrarre del value tra turn e river anche perchè oppo betta grosso in multiway quindi avrà hittato TP+.
      Non rilancio perchè oppo dimostra forza e non penso di avere fold equity.
      Al turn foldo perchè continuo a non avere equity per il call e al river non sono più così sicuro di poter estrarre valore se hitto una cuori.
  • 9 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      NH, credo di giocarla uguale
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      La giocherei così anch'io, ma non sono sicuro che sia il modo giusto di giocarla. Un :heart: al turn probabilmente rallenterebbe l'action di oppo e ti taglierebbe le IO.
    • drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      Io avrei foldato foldato pre xche quando BTN si appoggia SB da un segno di forza rilanciando 4x.
      detto questo se dovesse uscire un A sul board sei cmq in una situazione difficile xche praticamente nn hai kicher poi senza info ripeto fold pre
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      @Drugo Essendoci già un call e dovendo giocare la mano OP, credo che x4 sia una size che non indica nulla di speciale. Concordo sul fatto che un A potrebbe indurre in tentazione, ma da quel che mi pare di aver capito stiamo ragionando sul FD...
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Sb isola noi calliamo spesso calla anche BTN, ovviamente se casca A in 3 way vs action strong si givuppa ma gestire TPNK è una cosa che va fatta, spesso si gioca con valore di showdown medio e son situazioni che capitano spesso ...
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Senza info su oppo, che non avete messo, se flatto pre penso di raisare cbet.
      Abbiamo molta equity e fe. Anche se ha Qx, e non è detto, abbiamo overcard, fd nuts e backdoor di scala.
      Io lo giocherei aggro sto spot
    • drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      Se devo analizzare che x qualche motivo faccio call al preflop su quel board la mia azione è raise/brooke

nel mio modo di vedere le cose ho risparmiato 32bb che al nl2 son briciole al nl5 diventano qualcosa di più etc etc
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      Imho qua é importante sapere che tipo di fish é bu:
      - limp folda?
      - folda tanto vs cbet?
      - betta tanto vs missed?

Piú é largo il range di isolation piú si puó 3bettare light, qui imho sono ok sia il call sia la 3bet preflop.

Post la gioco uguale: callando diamo pox al fish di callare largo e in ogni vaso dopo che sb potta 3way non mi aspetto tanto bluff; turn non avendo le odds dirette e se chiudi il draw sei face up
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.665
      Preflop imo questa mano è ok flattarla con freq + alta di quanto la 3bettiamo, possiamo 3bettare mani peggiori. Flop ok, non è un fd da raisare imo, prima raiserei quelli senza sd value, con A6s batti ancora dei bluff. Turn ok vs quella size