La Iella

• Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Scusatemi, è uno sfogo, scrivo qui seguendo la teoria del Poz che lamentarsi porta bene.

Disgusto totale, non vedo due carte con un senso da due giorni, le poche che ho sono UTG, oppure devo fare i salti mortali dai blinds. A volte cambiare fa bene, mi capita di avere sempre brutte carte nei cash e gioco meglio tornei e SNG o viceversa, oppure cambio da FL a NL, adesso è nebbia totale... e su 3 poker room.

Prendo a esempio il freeroll Bronze, queste le mie prime 20 mani: Q4, 86s, K3, 82, 92, 82, 52, 84, K3, J4, 33, 53, A3, Q4, K2, 92, T7s, A4, 72, 53. Potrei andare avanti così per tutto il tempo, su qualsiasi tavolo. Risulta evidente che le mani più belle sono 86s e 33, ve le faccio vedere. Passo 86s.

Preflop: Hero is in UTG+1 with 8 6
      4 folds, MP calls 20, 1 fold, CO calls 20, Button calls 20, SB calls 10, BB checks.

Flop (100) 7 9 Q
      SB checks, BB checks, MP checks, CO bets 80, Button calls 80, 1 fold, BB calls 80, MP calls 80.

Turn (420) T
      BB checks, MP checks, CO bets 120, 3 folds

Mannaggia la zozza, scala + gutshot di scala colore, vabbè dico, vediamo se 'sti due 3 mi regalano un set...

Preflop: Hero is in MP with 3 3
      UTG calls 40, 2 folds, Hero calls 40, MP calls 40, 2 folds, Button calls 40, 1 fold, BB checks.

Flop (220) A J K
      BB checks, UTG moves all-in for 1320, 4 folds

No comment :D

Per "fortuna" ci sono anche queste due...

Preflop: Hero is in the BB with 9 2
      3 folds, MP calls 20, MP calls 20, 3 folds, SB calls 10, Hero checks.

Flop (80) 9 A 8
      1 fold, Hero checks, MP bets 40, 1 fold, Hero calls 40.

Turn (160) 9
      Hero checks, MP bets 60, Hero raises to 180, 1 fold

Titan Poker PokerStrategy Bronze 30/60

Preflop: Hero is on the Button with T 7
      1 fold, UTG+1 calls 60, MP calls 60, 4 folds, Hero calls 60, SB calls 30, BB checks.

Flop (300) 8 J K
      SB checks, BB checks, UTG+1 checks, MP checks, Hero checks.

Turn (300) 9
      SB bets 300, 3 folds, Hero raises to 800, 1 fold

... e proseguendo con la serie: Arrampichiamoci sugli specchi.

Titan Poker PokerStrategy Bronze 40/80

Preflop: Hero is in MP with 8 A
      2 folds, Hero raises to 240, 4 folds, SB calls 200, 1 fold.

Flop (560) J 3 7
      SB checks, Hero moves all-in for 710, 1 fold

Titan Poker PokerStrategy Bronze 50/100

Preflop: Hero is UTG with T T
      Hero raises to 300, 9 folds

Vorrei aprire un mini-sondaggio, quali sono le carte che ricevete con maggior frequenza? La media delle mie carte è simile all'esempio sopra anche quando vinco. Nel FL ho ricevuto 83o seguite a brevissima distanza da 72o, nel NL invece... 93o! In tutti e due i casi oltre tre volte il numero di qualsiasi combinazione decente.
  • 9 risposte
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      io ti posso dire qual è la mano con cui perdo piu soldi:AK/AQ è pazzesco come non riesca quasi mai a vinccere se mi vedono l allin (preflop eh)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      ue Bertol1 !
      mesi fa' lo scrivevo io, postando tutte le mani che ricevevo su Titan, facendo notare alcune stranezze nella distribuzione delle carte e mi dicevi e dicevano " tu si pazza". Mo' arrivi....
      Adesso aspettiamoci l'intervento del "filosofo" che ci verrà a dire " ma hai pochi colpi per valutare, servono milioni di mani per capire"
      Siccome da soli non ci arrivano glielo spiego in modo semplice semplice.
      Se devo fare una statisca dove l'evento viene rappresentato in una serie altissima di colpi è vero che avrò necessità di moltissimi numeri ma se la statistica va a riferirsi ad un evento che ha una frequenza alta d'uscita, i colpi che mi serviranno per lo studio saranno di molto inferiori.
      Ovvero se devo calcolare il ritardo di una cinquina al lotto non mi bastano tutte le estrazioni dall'inizio del gioco del lotto ad oggi, MA se la mia statistica e studio e sull'estratto semplice non avro bisogno di milioni di colpi.
      in base a questo non ho bisogno di milioni di colpi per annotarmi l'anomalia + grossa e cioè:

= 2 giocatori nella mano, "stranamente" il board dà carte che danno l'illusione ad entrambi di aver migliorato il punto =
      Evento normalissimo, ma non è normale che accada 2 volte su tre e non mi servono i milioni colpi, ma molti meno, per vedere che la % statistica non viene rispettata.

questa d'esempio, lo appena vinta : tutti fold, io vedo un rilancio di +6 BB con una coppia di 5. Il board dà: AA5. Il mio avversario con AKs dici che si sentiva perso o si è fatto una risata quando ha visto il flop????
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di kickertheclub
      Adesso aspettiamoci l'intervento del "filosofo"
      eccomi :D

sempre la stessa cosa kicker.

kicker
      Se devo fare una statisca dove l'evento viene rappresentato in una serie altissima di colpi è vero che avrò necessità di moltissimi numeri ma se la statistica va a riferirsi ad un evento che ha una frequenza alta d'uscita, i colpi che mi serviranno per lo studio saranno di molto inferiori.
      ci puoi spiegare come arrivi a questa conclusione? e poi cosa ha a che fare con il nostro problema. sono molto curioso.

bertol
      quali sono le carte che ricevete con maggior frequenza?
      guarda qua e puoi vedere la mia distribuzione di carte
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Ciao kick,

il problema per me è uguale sia su Titan che su Pokerstar o Pokerdassi, avevo postato tempo fa dei risultati, ora le mani sono triplicate ma la percentuale non cambia, come non cambia la combinazione di carte. Quello che dicevo già allora è che le ricevo anche live.

Sono la mia maledizione :D
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      "la verita è che questo è un gioco del cazzo"

detto da Teddy KGB :D
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      L'originale di Bertol1Ciao kick,

il problema per me è uguale sia su Titan che su Pokerstar o Pokerdassi, avevo postato tempo fa dei risultati, ora le mani sono triplicate ma la percentuale non cambia, come non cambia la combinazione di carte. Quello che dicevo già allora è che le ricevo anche live.

Sono la mia maledizione :D
      non rispondo a "quello" sopra perchè non ha capito il problema.
      La distribuzione iniziale è relativa è quello che ho sottolinato dopo che è anomalo.
      Per stare in tema : Appena munti 250$, io con A9 l'altro con A8 il flop A98 lui All-in, io cosa vuoi che faccia? Strani sti flop illusori.
      Situazioni come queste hanno una frequenza d'uscita che è fuori da tutti i dati logici.
      Poi pensala come vuoi a me non cambia la vita.
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      L'originale di kickertheclub
      non rispondo a "quello" sopra perchè non ha capito il problema.
      sempre che eludi quando le domande diventano difficile

scusa se ti faccio grattacapi ma non avevi detto che hai un diploma in matematica? che c'aspetti ad illuminarci?
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      dunque pre io ho periodi "iellati", bad beat, nn lego mai nulla, mani ingiocabili, gente che mi chiude sempre il set in faccia....poi ho capito una cosa:
      devo imparare a giocare con quello che ho, nn con quello che vorrei avere
      "troppo facile giocare con carte buone"....quindi ho deciso di imparare a giocare , a seconda di chi ho di fronte e a secondo della mia posizione, le carte sono "un optional" :D :D :D ...cioè prima imparo a giocare, poi vediamo le carte che mi dicono

tanto quando hai AA in mano e devono ancora scendere 5 carte può succedere di tutto
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      oggi ho fatto un sit and go
      ho A9s e betto uno mi raise l'altro va all in
      io foldo l'altro vede

girano 88 44

O_O
      esce poi il 9 e A sul board
      vabbè nn vuol dire nulla
      meglio il fold

carte skifose
      mi ssento un attimo
      torno avevo pocked 9

4 che giocano al flop 249 e 2 vanno all in

vacca ke sfiga

altra monnezza

sono BU con 9T

faccio call
      BB megachpleader galattico fa miniraise io faccio call

flop A9A
      lui betta
      io vado all in
      lui gira JJ

vabbè ci sta

NOOOOOOOOOO che nn ci sta

sto qua ha girato dall'inizio del torneo

JJx 3 KK AA KQx infinito TTx2

poi dicono "sono forte"
      certo anke io con quello carte, potrei giocare bendato

vabbè....spero di beccarlo subito dopo in altro sit dove le cose saranno diverse e lui penserà di essere imbattile

questo è il ragionamento giusto secondo me