Aiuta anche tu il povero Gummy...

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Ciao a tutti, come avevo detto ho ripreso a giocare e le cose sono andate così
      - ho chiuso tutte le mie stat sia live sia casinò sia on line
      - ho ricominciato con quello che avevo e niente più
      - sono partito subito fuori bankroll e ho perso molto su tilt e titan mentre su stars stavo andando bene dove ho anche prelevato
      - mi erano rimasti 3 dollari su tilt 50 su stars e 20 euro su titan
      - tilt ero arrivato a 90 con il cash 6 max NL10 giocando loose aggressive
      - stars uguale a tilt
      - nel giro di una settimana ho perso tutto ovunque e ora mi rimangono 20 dollari solo su stars.

I miei risultati nei sit ed HU non sono male solo che preferisco il cash perchè più veloce e forse allettatto dalla possibilità di vincere di più... in realtà è il desiderio di recuperare tutto quello che al cash ho perso in passato (circa 100€ su titan e 500 dollari su tilt (ovviamente mai versando solo con le vincite di sit e tornei e di rakeback o spostando soldi da una room ad un' altra))

Non so cosa farci sono disperato voglio rivincere tutto al cash, ma non faccio altro che perdere, come posso fare? come fate voi a giocare solo sit ed HU? accetto qualsiasi tipo di suggerimento e se volet posso postare le stat da settembre.

piango
  • 36 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao gummy..per adesso è meglio che ti fermi per uno o più giorni, poi secondo me dovresti cambiare mentalità..per adesso pensa a migliorare e non a vincere (a migliorare dovrai pensarci sempre, ma ora solo a questo).
      Con 20$ ci fai poco ma certo non devi bruciarli..puoi provare qualche HU o SNG, ma la cosa principale è postare, postare e postare tante mani(solo così puoi capire che stai combianando)..te lo consiglio vivamente (non solo quelle che si perdono ;) )

EDIT: qualche video può essere utile, infatti nei precedenti video che hai postato si vedeva che avevi molte lacune per la disciplina che giocavi!
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Ma vedi io penso di poter ottenere buoni risultati nei sit e negli HU (anche perchè mi sembrano più schematici) ma non riesco ad allontanarmi dal cash è quello il punto.... forse perchè gioco per svago e fare dei sit vuol dire stare li per almeno 1 ora!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Giocare HU non ti fa perdere cosi tanto tempo, anche i sng turbo(un 30 min bastano)..ma non credere che siano cosi schematici, soprattutto se non ne hai giocati tanti..
      ma ovviamente se i sng ed hu ti annoiano lasciali perdere, rischi di giocare in maniera negativamente condizionata.

purtroppo per il tuo attaccamento al cash non so come aiutarti, mai provata una cosa simile :/
    • mkk9901
      mkk9901
      Bronzo
      Presente da: 04-11-2008 Contributi: 1.369
      le uniche cose su cui hai il controllo sono il BRM e come giochi. se giochi fuori BR ti può andare bene e raddoppi o triplichi velocemente o ti può andare male e perdi tutto (non per incapacità ma perchè non hai abbastanza per superare gli swings)... secondo me devi giocare in bankroll, magari un po' tirato (assumendoti un rischio calcolato) ma non completamente fuori...
      pultroppo con 20$ penso che l'unica cosa siano i sit'go turbo double or nothing da 1$...
      in bocca al lupo!
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 12.124
      ciao Gummy

per fare $ ci vuole tanta pazienza ed impegno. nessuno ti regala niente.
      Quindi rimboccati le maniche e studiati gli articoli e i video.

Poi dopo aver giocato cerca di controllare le mani interessanti, analizzando errori + o - gravi, in modo da giocare in maniera sempre migliore.

nessun segreto, solo tanto impegno
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      ma io intendevo che sui sit e HU penso di poter avere un po' di edge ma continuo ad ammazzarmi sul cash con tutte le strategie delle quali ho studiato e analizzato un po' tutto e non so appunto come fare per trovare gli stimoli per stare solo sui tornei abbandonare il gioco libero.

Forse sarà dovuto anche al fatto che nel cash mi sembra di poter essere più aggressivo.. nn lo so
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      se dici che hai studiato bene gli articoli e i video del cash e poi perdi allora c'è qualcosa che non va.

perdere ai micro-limiti è perchè si fanno giocate stupide, che ne so: bluff contro calling station, oppure non attenersi alle charts e cose simili.

se dici che sei troppo aggressivo, credo che pure quello non vada bene
      basta giocare le mani buone e farsele puntualmente pagare.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      Personalmente mi accodo agli altri: tante mani, qualche video. Vedi, a volte un occhio esterno può aiutare tanto e farti scoprire errori nel tuo gioco a cui non facevi caso. L'importante è avere l'approccio di chi vuole imparare.

Poi un consiglio: se non riesci a staccarti dal cash, allora ricomincia dalle basi. Per esempio: gioca la SSS ai limiti bassi. E' una strategia schematica, pone poche decisioni complicate, alla lunga ha un buon ritorno. Intanto che ricostruisci il BR dedichi un tot del tempo che hai disponibile per il poker a correggere quello che non va: ti riguardi le mani con cui hai avuto brutte perdite (ma anche quelle con cui hai avuto buone vincite, forse soprattutto quelle), le posti sul forum, ti confronti.

Io sul cash non posso aiutarti... lo gioco poco. Massimo posso consigliarti Betfair che è un bel pollaio. Però per avere aiuto bisogna dare agli altri i mezzi per aiutarti e in questo caso i mezzi sarebbero degli esempi concreti: mani, video... i coaching. Guardando giocare persone che hanno un attivo forte nel lungo periodo puoi renderti conto di tante cose. Magari loro foldano, tu avresti aggredito e puoi chiedergli perchè. Da quando bazzico qui mi avranno corretto almeno due/trecento cazzate. :D
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Intendevo altro, grazie cmq.
      Il mio problema è separarmi dal cash nel quale perdo e fare solo sit dove ho edge.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Eh questo mi sa che devi farlo tu..devi staccart dalla mentalità di vincere subito, recuperare, ecc :rolleyes: devi pensare ad imparare per ora e non ai soldiii!!!
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Non puo essere che perdi sistematicamente e se vai broke in un sol giorno vuol dire che o non giochi in brm o che perdi il controllo e che vai in tilt e cio' vuol dire che ti manca la disciplina uno dei comandamenti per essere un buon player, ti piace il cash non puoi farne a meno stabilisci di perdere 3 stake e poi stacchi ma poi analizza il gioco, posta le mani, ristudia gli articoli non e' possibile che perdi sempre ce qualcosa da migliorare. Poi magari leggi libri che possono rafforzare il tuo auto controllo che ti insegnano a rilassarti ma non fare come il frate che prima fa il peccato e poi si da' le frustate-

Ti consiglio di leggere questo libro

http://www.longanesi.it/scheda.asp?editore=Longanesi&idlibro=1531&titolo=CORPO+CHE+PENSA%2C+MENTE+CHE+DANZA.+IL+TAO%2C+LO+SPORT+E+LE+SFIDE+DELLA+VITA
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      mai pensato al FL??

è cash e a livelli bassi la strategia è molto semplice e vincente...
      poi proprio ora lucio sta iniziando con video basic ...
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Ci ho pensato, ma mi manca la brezza del forzare le situazioni con l' all in.
    • danielasso
      danielasso
      Bronzo
      L'originale di gummygummy
      forse questa mancanza potrebbe essere un vantaggio :tongue:
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di danielasso
      L'originale di gummygummy
      forse questa mancanza potrebbe essere un vantaggio :tongue:
      :P
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      mi sa che se nn cambi mentalita perdi tutto, nn per smontarti, ma gia giocare cash con 20$ è pazzesco, hai pure giocato nettamente fuori br, in piu giocando lag, e nn vuoi provare il fixed xke voi "forzare" la situazione cn un allin.
      NN dico che tu lo sia xke cmq hai avuto i tuoi successi, ma di solito questi sono i tratti di un gambler.
      Cn 20$ e le capacita che cmq hai accumulato ce la puoifare, ma il metodo è solo uno: smazzarti con gli HU da 2$ e arrivare a 150$ poi HUda 5 fino a 400$ e giocare al nl10 studiando e giocando tag, al nl10 se sei lag perdi se nn sei straforte.

mi spiace ma se ha pochi soldi e nn vuoi depositare nn ce scappatoia, pure i sit da 9 nn sono adatti per la varianza elevatisima,e 20buyin nn sono niente
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.855
      gum... sinceramente, ma tu giochi per guadagnare o solo per provare la brezza del giocare cash? Perchè se dici che "non riesci" a staccarti dal cash il problema più che tecnico è di approccio mentale al poker. Eppure sei sincero sulle tue perdite, quindi non mi sembra una roba da dipendenza o giù di lì e mi dispiace perchè quando ti ho visto intervenire in qualche sezione l'hai sempre fatto con cognizione di causa, non sembri un giocatore improvvisato.

Comunque... visto che ho capito meglio qual è il problema provo un suggerimento alternativo... hai mai provato a giocare SNG, dove hai edge, dedicando magari una parte delle vincite agli MTT? Guarda che la "brezza" che si prova quando con un all-in puoi giocarti un migliaio di dollari è molto alta, altro che un all-in al NL10, quella è fuffa al confronto. E il costo è limitato al buy-in. :D

Magari prova... che ne so, per qualche giorno ti incateni alla sezione SNG, guadagni un tot di dollari e una parte prestabilita la utilizzi per iscriverti a qualche torneo freezeout (sempre in maniera "razionale" e tenendo conto del bankroll, ovviamente). Se ti serve qualche dritta su double-up o affini o vuoi fare due chiacchiere per qualche sugli SNG aggiungimi pure su Msn. :)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      a poker x guadagnare devi giocare metodico, schematico, il divertimento non centra nulla, io quando mi siedo x giocare devo essere al 100 %, me ne frego dell'ebrezza, dell'all in, di tutto, a poker ti siedi solo x fare soldi ( e se giochi metodico vinci non ci sono cazzi, non diventerai miliardario ma il bankroll salirà x forza.. ), se giochi a poker solo perchè ti diverti stai sbagliando tutto.

x divertirsi nella vita c'è altro, a poker si gioca x soldi, chiaro che il divertimento c'è, ma se non diventi metodico, disciplinato, paziente (e quindi x molti il '' divertimento '' viene troncato così..x altri come me ad esempio lo studiare migliorarsi ecc fa parte del divertimento ^^ ), giocando a poker non andrai da nessuna parte!

ps sono stato un po' eccessivo forse.. spero almeno di averti dato l'idea!
    • xxxdannyxxx
      xxxdannyxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2008 Contributi: 1.033
      secondo me hai sbagliato in quasi tutto.hai giocato fuori bankroll,hai cambiato modo di giocare da nit 6max a lag in una settimana,probabilmente senza esperienza,dove ai microlimiti o sei un campione o e' quasi automatico che perdi tutto.se come dici te sei bravo hu e sit n go giocati questi finche hai un bankroll e poi buttati sul cash.senno fai un versamento e cominci diretto col cash
    • 1
    • 2