[SH] KK vs 3bet BU

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Anche in questo caso oppo sconosciuto.
      Solitamente in questi casi 4betto...ogni tanto no. Il grosso dubbio è al turn, io ho ragionato così:
      con AA avrebbe pushato pre, quindi nel suo range ci sono le QQ e i KJ che mi battono AK AJ AQ JJ che mi stanno dietro una bet fa scappare tutto quello che batto, quindi check. Sulla sua bet, se non ho sbagliato i conti, mi basta vincere una volta su 3 e mi pare di esserci, quindi call.

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB (VPIP: 50.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 2)
      SB: 129.5 BB (VPIP: 10.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 11)
      BB: 214 BB (VPIP: 30.77, PFR: 23.08, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
      UTG: 103 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)
      Hero (MP): 308.5 BB
      CO: 103.5 BB (VPIP: 13.79, PFR: 10.34, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 29)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:diamond: K:club:

fold, Hero raises to 3 BB, fold, BTN raises to 9.5 BB, fold, fold, Hero raises to 23 BB, BTN calls 13.5 BB

Flop: (47.5 BB, 2 players) 9:heart: T:club: Q:diamond:
      Hero bets 22 BB, BTN calls 22 BB

Turn: (91.5 BB, 2 players) 7:heart:
      Hero checks, BTN bets 55 BB and is all-in, Hero calls 55 BB

River: (201.5 BB, 2 players) 5:heart:
  • 15 risposte
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Ciao,provo a dirti la mia.
      Per quanto riguarda il preflop c'è poco da dire.
      Postflop non credo di cbettare praticamente mai:mani come 99;TT;QQ le ha tutte nel range.
      Le uniche mani con cui potrebbe pagare al max.una street di value(SE PENSANTE) su quel board sono JJ/AQ.
      Prenderei in considerazione di cbettare qualora oppo avesse WTSD molto alto o se avessi qualche nota particolare su oppo ,in quel caso shoverei turn per value,anche se non convintissimo.
      As played credo che turn sia da x/foldare in quanto appunto le uniche mani che ipoteticamente potrebbe giocare così preflop e flop e che batti(AQ-JJ)le checka behind praticamente sempre sia turn che river.----->Quando shova ha value migliore.
      Poi se un oppo del NL2 si inventa un floating in 4bettato totalmente random,beh..
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      A me piace.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      Ipotizzando un range di 3bet call come questo, anche se QQ le potrebbe anche 4bettare.
      Concordo con pkrr, piace anche a me........tutto imho.

Board: Q:diamond: 9:heart: T:club:  7:heart:
             Equity     Win  Pareggio
      MP3    72.14%  71.91%     0.23% { KdKc }
      BB     27.86%  27.63%     0.23% { QQ-TT, ATs+, A5s-A2s, KJs+, QJs, JTs, T9s, 98s, 87s, AKo }
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di RAYMAN72
      Ipotizzando un range di 3bet call come questo, anche se QQ le potrebbe anche 4bettare.
      Concordo con pkrr, piace anche a me........tutto imho.

Board: Q:diamond: 9:heart: T:club:  7:heart:
             Equity     Win  Pareggio
      MP3    72.14%  71.91%     0.23% { KdKc }
      BB     27.86%  27.63%     0.23% { QQ-TT, ATs+, A5s-A2s, KJs+, QJs, JTs, T9s, 98s, 87s, AKo }
      A5s-A2s penso si possano eliminare quando chiama flop.
      Mani come ATs,JTs,QJs,JJ,AQ per quale motivo dovrebbe shovarle turn?In bluff?Per valore?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      Premesso che sono pochissime mani diciamo il nulla; io callerei solo pre senza info, as played capisco la 4bet per andare rotto.

Detto questo 99 lo escludo, di tt metterei una combo, di qq tutte e di jj/Kk+ la metá, di ak 8 combo.
      Flop cbetto 1/3, riesci ad avere psb cmq turn, mi piace il cc peró sarebbe stato meglio dare ad oppo l impressione di avere piú fe e quindi farli shovare tutti gli ak oltre che farti mandare
      (dalla mamma a prendere il latte)
      da set e overpair con 1/2 psb non so se bu manda.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Argento
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.118
      Errore mio che gli assi non gli ho tolti al turn, ma le mani che dici tu, certi personaggi te le scovano al NL2.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      @ Eagle Ma veramente chiami una 4bet con 99 o TT? (non è una domanda polemica, ironica o cose simili)
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di ridodirado
      @ Eagle Ma veramente chiami una 4bet con 99 o TT? (non è una domanda polemica, ironica o cose simili)
      Non ho detto che io lo faccia(potrei anche farlo in alcune dinamiche),ma sicuramente non ci sarebbe da stupirsi qualora le avesse oppo in questione,anzi.
      Spesso lo fanno per andare rotti anche con infiniti bb su baby board perchè tanto "c'ha sempre assokappa"
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di RAYMAN72
      Errore mio che gli assi non gli ho tolti al turn, ma le mani che dici tu, certi personaggi te le scovano al NL2.
      Infatti proprio per non trovarmi a dover x/callare turn un po' "alla cieca" giocherei x/c flop+turn/river(a seconda dei runout) in maniera tale da tenere il range di oppo più largo.
      Così facendo potremmo anche farlo speware qualora avesse missato il board,o farlo overplayare mani come appunto AQ/KQ/JJ stando noi underreppando la nostra mano.
      Il tutto senza info.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Mi piace molto la discussione, penso ci siano molte idee e linee valide da parte di tutti.

Di ridodirado mi piace molto il tp (mi piace anche la modifica suggerita da pisi sulla size flop). A parte per la mano, in generale mi piace come rido pensi alle varie opzioni a disposizione, in base a quello che può pensare di fare un oppo medio sconosciuto del livello in uno spot tra sconosciuti.

@EagleSupporter, mi piace anche la tua ipotesi di linea, forse (e ripeto forse) più adatta all'oppo medio nl10 che a quello nl2. So che giochi nl10, non so se hai mai giocato a lungo nella bolgia infernale del nl2. Però quando scrivi:
      Poi se un oppo del NL2 si inventa un floating in 4bettato totalmente random,beh..
      Beh, per me si, anzi standard nl2 :D Però qui parli di floating, che è un concetto da limiti alti, io al nl2 li vedo callare ma non in floating (cioè con un piano), ma solo perché difendono molto il loro range preflop quando è strong o almeno giocabile (qui tu usi il terme floating e io difendere, che sono tecnici, ma loro callano solo perché non mollano niente... la differenza è molto sottile: non hanno un piano di floating e non hanno un range di difesa). E poi anche flop callano specialmente size non convincenti, per lo stesso motivo floating/difesa del range? No, calling station...), infine turn al check se la inventano happy vedendo debolezza manifesta da parte di hero, con tutto il range, che a quel punto è spesso quello integro del preflop. :D

Ma magari mi sbaglio, comunque vedo tutto molto simpatico e divertente. :D
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Grazie a tutti per l'attenzione :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Grazie a tutti per l'attenzione :f_drink:
      Prego (da parte mia).
      We rido, ma poi che aveva oppo qui? Obv l'avrai persa :D :f_biggrin:
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Nono...aveva AQs:spade:
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Nono...aveva AQs:spade:
      Bel giocatore
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      @Eagle: al NL2 siamo tutti un po' così...come dire...eccentrici! Secondo me pkrrr ha fotografato bene la differenza tra noi dei micromicro e voi che giocate a livelli superiori