[SH] Q-Q le donne poi...

• Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.138
      Vivo in un universo di dubbi. Con le Donne cosa ci faccio? :f_biggrin:

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 86 BB (VPIP: 40.91, PFR: 25.58, 3Bet Preflop: 5.00, Hands: 45)
      SB: 99 BB (VPIP: 21.43, PFR: 7.14, 3Bet Preflop: 12.50, Hands: 14)
      BB: 162.5 BB (VPIP: 37.37, PFR: 7.22, 3Bet Preflop: 2.00, Hands: 102)
      UTG: 90 BB (VPIP: 43.18, PFR: 7.58, 3Bet Preflop: 1.85, Hands: 138)
      Hero (MP): 100 BB
      CO: 220.5 BB (VPIP: 17.09, PFR: 10.13, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 166)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:spade: Q:club:

UTG raises to 3.5 BB, Hero raises to 12 BB, fold, fold, fold, fold, UTG calls 8.5 BB

Flop: (25.5 BB, 2 players) 3:diamond: J:club: T:club:
      UTG checks, Hero bets 18 BB, UTG raises to 78 BB and is all-in, Hero???
  • 9 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      UTG è fish, post flop potrebbe broakare tanti J, AJ KJ ogni tanto progetto senza overcard ... A occhio per callare devi stare al 30% e vs fish ci sei considera anche tutti gli overplay le mani giocate random....
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      L'originale di Gnorri23
      UTG è fish, post flop potrebbe broakare tanti J, AJ KJ ogni tanto progetto senza overcard ... A occhio per callare devi stare al 30% e vs fish ci sei considera anche tutti gli overplay le mani giocate random....
      sono abbastanza d'accordo che sia un call, ma non particolarmente felice.
      oppo è fish è vero, ma fish con pfr 7 per cui di jx non ne ha infiniti che apre (tipo KJo sono + le volte che limpa di quelle che apre, altrimenti non avrebbe pfr 7) e in + fish così hanno trapping + spesso degli altri fish o dei reg.
      in + hero ha Qc che blockera qualche draw di colore e overall qq gli blockera molti KQ.
      se hero avesse assi sarebbe snap nmw, ma qui anche se rimane un call vs questo fish mi aspetto di essere dietro + spesso che vs altri fish
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Sarà anche un fish, ma un c/r andrebbe sempre considerato con attenzione.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di ridodirado
      Sarà anche un fish, ma un c/r andrebbe sempre considerato con attenzione.
      Puoi x/c, ma contro fish è sempre meglio cercare di massimizzare il valore tenendo l'iniziativa a meno che non si abbiano informazioni specifiche su un villain particolarmente aggressivo.
      x/r circa mai qua.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      @ American
      Non mi sono spiegato. È utg che fa x/r
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di ridodirado
      @ American
      Non mi sono spiegato. È utg che fa x/r
      Magari avrà letto di fretta, sappiamo che multitabla da anni e perciò ormai ragiona con il pilota automatico sugli spot e magari qui gli è sfuggita pure l'action esatta :D . Però mi ha fatto pensare che mettendosi nei panni di utg, vs un ipotetico hero fish dovrebbe puntare per valore, ma quando ha di fronte un hero particolarmente aggressivo che probabilmente punterà lui, allora lo può c-raisare per valore. Perciò se è questa l'immagine che oppo ha di hero, il suo c-raise è piuttosto strong (come dicevi tu), ovvero stava tendendo una trappola. In tal caso hero dovrebbe moderare un po' l'aggressività in certi spot, ad esempio vs avversari passivi che hanno range strong, come dovrebbe essere in questo caso: anche avendo QQ overpair, in questo spot al flop si trova way ahead way behind (ad esempio di un range TT+, che questo oppo passivo per me può avere per intero).
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Si non è un call happy ma se sei buono na volta su due stai vincendo molti bb/100 long term, anche se sei vincente il 40 % delle volte ...
      Poi si ha PFR 7 ma ho visto fish che giocano cosi mani tipo J7-J8 s
      Poi spesso oltre a KJo solitamente limp raisano anche mani tipo AA KK QQ JJ AK "per trappare" ora non so come questo giochi, ma vs occasionale ho giocato spesso anche live dove capisci come giocano i fish e più il piatto è grande e più vogliono metterle tutte al flop con top pair kiker qualsiasi :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Gnorri23
      Si non è un call happy ma se sei buono na volta su due stai vincendo molti bb/100 long term, anche se sei vincente il 40 % delle volte ...
      Poi si ha PFR 7 ma ho visto fish che giocano cosi mani tipo J7-J8 s
      Poi spesso oltre a KJo solitamente limp raisano anche mani tipo AA KK QQ JJ AK "per trappare" ora non so come questo giochi, ma vs occasionale ho giocato spesso anche live dove capisci come giocano i fish e più il piatto è grande e più vogliono metterle tutte al flop con top pair kiker qualsiasi :f_drink:
      Concordo molto su quello che dici: as played per me è da mettere. In 3bettato con over una volta che cbetto grosso di norma non lo faccio per foldare ma per callare. Inoltre anche in questo spot, come scrivi tu, può avere anche alcune mani non proprio top nel suo range.

PS: che poi qui oppo magari ci giri proprio TT+ o anche una doppia più o meno random per me farebbe poco testo, difficile che questa sia una mano selezionata con criterio statisticamente significativo (facendo un discorso generale sulle mani postate, non solo su quelle di mastro).
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.100
      L'originale di lssndr
      L'originale di Gnorri23
      sono abbastanza d'accordo che sia un call, ma non particolarmente felice.
      oppo è fish è vero, ma fish con pfr 7 per cui di jx non ne ha infiniti che apre (tipo KJo sono + le volte che limpa di quelle che apre, altrimenti non avrebbe pfr 7) e in + fish così hanno trapping + spesso degli altri fish o dei reg.
      in + hero ha Qc che blockera qualche draw di colore e overall qq gli blockera molti KQ.
      se hero avesse assi sarebbe snap nmw, ma qui anche se rimane un call vs questo fish mi aspetto di essere dietro + spesso che vs altri fish
      le tue analisi sono molto sensate ed anche le teorie di associare i range di apertura del nitty con quelli di alcuni fish aggressive
      qua chiamo abb.happy con AA sperando di nn splittare e magari beccarlo con KK