[SH] Nl 2 Zoom Sb Vs Utg Flop 2° nut

• 10 risposte
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.875
      .
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      1° mano , non lo conosco ,condotta ? potevo osare ugualmente di più ?
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      sorry doppio post :)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Che scontro tra nit. Me la riguardero' stanotte prima di andare a dormire, meglio di una camomilla.
      Epico il check-call river, temevi un bet-? spiacevole? :D
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      temevo avesse proprio quello ,almeno ,non ne ero sicuro :)

Questo è stato il mio ragionamento.

Pre flop

2,x può serenamente aprire con Ax s coppiette 22/66 , KK apriva più largo,quindi non ha KK .

Flop.

Itto il 2° e non donko perchè sono il primo a parlare e con altri 4 nel piatto ho prefireto ( nella mia testa penso sia corretto ) far uscire in bet tutte le coppitte/quel A per F/d nut ,nessuno esce e passiamo avanti.

Turn.

Donko e Utg mi sale sopra con altri 2 dietro che hanno la parola dopo di lui,li aggiudico solo 2 cose,midle set o nut,non avendo certezza mi sono messo in c/c ,ora rivalutando la mano mi sembra molto più solido e sicuro il suo mini raise turn ,a mio avviso era un fold diretto turn ma magari mi sbaglio :)
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Qui c'è una profonda differenza tecnica con l'omaha: se ad Omaha esci in puntata, l'asso solitario folda perche è già morto (due carte obbligatorie), oppure prova a bluffarti. Ma qui è un progetto nut (si gioca anche una sola carta), perciò segue sempre. Ovviamente la regola la sai, ma cambia tutta la dinamica dei flop monocolore che ad Omaha sono molto definiti: o hai colore flop o non lo hai, ma se non lo hai non lo progetti più ma al limite punti a fullare e passare avanti, ma a quel punto devi fullare bene, non progetti certo per essere overfullato. Inoltre hai 4 carte, puoi avere doppia e colore assieme o più raro set e colore. Qui invece i range sono molto più larghi sia in call che in bet, specialmente nl2 (in generale coppie, doppie, progetti colore con o senza coppia oltre a over con progetto colore e a volte callano pure pocket pair con fd, ho visto oppi progettare scala). Obv se sbarelli size pesanti come fai ad omaha qui poi fai foldare troppo, ma se valuebetti size umane possono callare largo.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Sul come giocare questi flop non alla Omaha c'è questo ormai classico esempio, ovviamente tra due non nit e che levellano ogni mano (esattamente come accade al nl2, dove a tratti si vede anche il vero poker, magari spesso per puro sbaglio), il commentatore descrive in sintesi ma molto bene i range che possono avere i giocatori per giocare così e anche i motivi:
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Non so se è positivo o negativo ma ormai mi viene da giocare l' hold'em come se giocassi omaha ,almeno in parte :)
      ivey non è umano,mi domando cos'avrebbero fatto la maggior parte dei giocatori con un 2° flop,mi domando cas'avrebbe fatto ivey:) .
      Anzi no,ivey lo so, con il 2° non avrebbe foldato , anche se qua perde infinito/massimi rimane/è il più grande/forte giocatore che attualmente :f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Comunque penso che per paradosso la tua azione flop, ovvero check, ha portato la mano nel verso del tuo ragionamento, ovvero che chi fa check flop e ti miniraisa quando tu esci puntando cosi deciso puzza di colore slowplayato. A quel punto però, chi slowplaya colore flop spesso è sul nut e non basso, perche quelli li punta sempre, a differenza che omaha qui non si regalano carte ai progetti colore alti (a Omaha non ci sono progetti a colore su quel flop), da cui as played flop approvo la tua lettura in game, che sia di callare turn e mettersi in check-call river vs probabile colore, certo quando overpotta è ancora più sul nut, ma io callo, come te (magari può anche farlo con colore buono e non nut perché tu stai sottorappresentando).
      A volte però alcuni oppo miniraisano turn proprio con valore medio, per avere un free showdown. Perciò per me alla fine, meglio puntare flop e far pagare da subito tutto il resto del range e non arrivare a questi spot turn.

PS: come al solito sono solo mie letture, rileggendo sento che ogni tanto scrivo in stile troppo assertivo, ma è solo per non complicare le frasi, chi non è d'accordo può intervenire obv...
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Quello che scrivi tu per me e sempre fonte di guadagno è istruzione/miglioramento di se stessi e del gioco pkr,ogni volta che lo fai e così :)

Ty .

Ps sto mono/bitablando su ps e 8 X su pippoli,non so come facciano gl'altri ad aprire + tavoli su pippoli boh :D
      Ora posto pure una mano di omaha :challenge: