Domanda "skrill"

• Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      Questo termine di contatto cosa significa?
      "Conto Skrill non venga applicato lo schema di compensazione dei servizi finanziari (FSCS) del Regno Unito"
      In caso di crack, fallimenti o altro skrill può usare i soldi dei conti clienti per salvarsi?
      Skrill mi pare buono come sostitutivo di libretto risparmi ma ho paura che non ci siano abbastanza coperture contrattuali.
      Non vorrei che fra qualche decade abbia depositato qualche k € e poi questi brokano tipo bond argentini e mi attacco al ca**o.

Avete esperienze o consigli alternativi? Posso stare tranquillo?

Inoltre se in futuro volessi usare quei soldi in blocco ridepositandoli sul c/c bancario scatta il controllo delle agenzie dell entrate?
      I soldi cmq sia sono proventi delle mie buste paghe non compaiono dal nulla però non si sta mai tranquillo nel bel paese.
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.838
      Non viene applicato lo schema FSCS perché essendo denaro elettronico non viene considerato come un fondo deposito o fondo d'investimento (ma vale pure per neteller e paypall)

Per l'ultimo punto si rischi un accertamento, per il resto io non ti so rispondere, ho inoltrato questo ed agli altri mod vediamo se ne sanno qualcosa in piú
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Se devono essere mille menate che si f*tta skrill ed uno mette su libretto banc/postale e gg.
      A cosa servono allora i conti online?
      che poi cmq sia quando uno va a fare 730 isee e bischerate varie deve dichiarare TUTTI i conti...
      insomma non ti fanno mettere nemmeno 1€ da parte.
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      Vedi che anche se brokano le banche e/o le poste non vedi più i tuoi soldi :D
      Ed è già successo non troppo tempo fa. E' più facile che vada a gambe all'aria una banca italiana che moneybookers ;)
      Le verifiche te le fanno loro cmq prima della agenzia delle entrate, io lo uso da una vita, se muovi denaro oltre una certa soglia (anche se in piccole diverse transazioni) devi fornirgli una serie di documenti o ti bloccano tutto.
      Il vantaggio sta nel poter muovere soldi alla velocità della luce e non dovre aspettare 3-4gg LAVORATIVI come in banca, nel non avere spese perchè gli interessi sul c/c sono ormai una leggenda, tenere un conto aperto costa e basta. E se ti fai la loro carta di credito che è una maestro, e quindi vale praticamente ovunque, paghi 10€ di fisso all'anno e non hai commissioni. Se prelevi agli sportelli bancomat invece si
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.855
      L'originale di Kamuno
      Vedi che anche se brokano le banche e/o le poste non vedi più i tuoi soldi :D
      Ed è già successo non troppo tempo fa. E' più facile che vada a gambe all'aria una banca italiana che moneybookers ;)
      Le verifiche te le fanno loro cmq prima della agenzia delle entrate, io lo uso da una vita, se muovi denaro oltre una certa soglia (anche se in piccole diverse transazioni) devi fornirgli una serie di documenti o ti bloccano tutto.
      Il vantaggio sta nel poter muovere soldi alla velocità della luce e non dovre aspettare 3-4gg LAVORATIVI come in banca, nel non avere spese perchè gli interessi sul c/c sono ormai una leggenda, tenere un conto aperto costa e basta. E se ti fai la loro carta di credito che è una maestro, e quindi vale praticamente ovunque, paghi 10€ di fisso all'anno e non hai commissioni. Se prelevi agli sportelli bancomat invece si
      Ottima descrizione della situazione :f_thumbsup:
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Grazie, quindi posso fidarmi come mi "fido" di una postepay? Anche di più?

La mia preoccupazione era delle menate che potrò avere se poi un giorno dovrò prelevare/versare 10k in banca per un mutuo (esempissimo lol), levandoli da skrill.
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      La carta di skrill è equiparabile ad una pp evolution ma senza iban giusto?
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      La carta skrill è una carta di credito ricaricabile del circuito maestro, niente di più, niente di meno, come una mastercard ;)
      Per il resto se sposti grossi quantitativi di denaro CONTANTE viene fatta segnalazione all'agenzia delle entrate anche dalle nostre banche. Se 10000€ li prelevi cash allo sportello viene inviata segnalazione (perchè la borghesia si sta arricchendo) se li sposti da un istituto ad un altro frega 'na sega a nessuno tanto tu i soldi non li vedi ;)
      In sintesi è così. E poi non so di cosa ti preoccupi. Se i soldi che hai su skrill provengono dal poker faranno le loro verifiche e vedono che le tasse le hai pagate. Se ci metti i soldi delle buste paga le tasse le hai strapagate.
      Se giochi su .com e/o gestisci un giro di coca e mignotte..beh quelli son cazzi se ti beccano...a prescindere da dove tieni i soldi...a sto punto ti consiglierei il metodo più utilizzato anche dai boss della malavita...un bel caveau in casa :f_biggrin:
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Ma quando vado/andrò a fare i vari isee 730 chiedono la giacenza media di tutti i conti libretti etc... qdi andrà pure dichiarato.