[SH] NL10Zoom-Straight su board pairato

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.05 (100.5 bb)
      Hero (BB): $10.30 (103 bb)
      UTG: $8.85 (88.5 bb)
      MP: $10.25 (102.5 bb)
      CO: $12.55 (125.5 bb)
      BTN: $11.53 (115.3 bb)

Preflop: Hero is BB with :As: :Th:
      3 folds, BTN raises to $0.30, SB folds, Hero calls $0.20

Flop: ($0.65) :Qh: :3s: :Js: (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.62, Hero raises to $1.55, BTN calls $0.93

Turn: ($3.75) :Qd: (2 players)
      Hero checks, BTN checks

River: ($3.75) :Kd: (2 players)
      Hero bets $2.15, BTN raises to $7.60, Hero folds

Results:
      $8.05 pot ($0.44 rake)
      Final Board: :Qh: :3s: :Js: :Qd: :Kd:
      Hero mucked :As: :Th: and lost (-$4 net)
      BTN mucked and won $7.61 ($3.61 net)

Su oppo non abbiamo info.
      Flop x/raiso in quanto range di oppo medio da BTN sarà più ampio rispetto alle altre posizioni quindi credo di avere una discreta FE.
      Inoltre possiamo contare su un gutshot;un OC,che però non credo si possa considerare "pulita";e anche su un backdoor flush draw nuts.
      Il plan è quello di givuppare tutte le blank turn se chiamato e continuare l'aggression su i K e sulle picche che non pairano il board.
      River quando casca K credo di poter estrarre un pò di value,è giusto bet/foldare?
      Credo che river il suo raising range sia composto quasi esclusivamente da full,in game ho pensato potesse avere anche mani come AQ o T9 overplayate,però credo che senza info sarebbe stata solo una "scusa" per call/muckare.
  • 18 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Io la gioco uguale, river però betto 3€ circa
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Gnorri23
      Io la gioco uguale, river però betto 3€ circa
      Anche vs sconosciuto che potta? Io al momento evito, ho avuto troppe brutte esperienze, ma magari runnavo male in questi spot :D Al limite comunque preferirei outs migliori.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Non so se questo sia il caso, ma in certe sessioni dove ti pottano e ripottano ogni mano mentre non si hitta una :banana: a me viene la forte tentazione di fare almeno una move, di dire: "Mi perdona un attimo? Vorrei... vorrei fare un tiro io adesso."

• Sooch
      Sooch
      Basic
      Presente da: 03-14-2014 Contributi: 38
      Suppongo tu sia un reg del livello, quindi se non hai info suppongo oppo fish ?
      In questo caso A10 lo 3betto , in generale poi su flushy vs fish non andro' mai in CR con un draw debole come il tuo.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      Senza info vs oppo l'avrei giocata più passiva, CC flop, CC turn su bet normale, e poi river CF.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Quanto apre da bu? Quanto cbetta? Quanto cbet folda?

Senza info callo solo flop: hai solo 33 di set e vs 3x non difendi j3 e q3 vs button.

As played quando fa 3.5x river nob penso abbia bluff ma se pure lo fa con aq non hai le odds per mettere.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Sooch
      Suppongo tu sia un reg del livello, quindi se non hai info suppongo oppo fish ?
      In questo caso A10 lo 3betto , in generale poi su flushy vs fish non andro' mai in CR con un draw debole come il tuo.
      Sì presumibilmente oppo fish,monotabla e mai visto prima ai tav.
      ATo tendo a flattarlo,preferisco 3bettare ATs per poter mantenere un'aggression su più street qualora avessimo un pò di equity da sbarellare in semibluff.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di RAYMAN72
      Senza info vs oppo l'avrei giocata più passiva, CC flop, CC turn su bet normale, e poi river CF.
      Anche io la gioco solitamente come dici tu,ho provato una linea alternativa perchè sto cercando di espandere il range di check raise.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 597
      sto cercando di espandere il range di check raise
      questo va fatto con un plan non a caso vs oppo sconosciuto.

qui giochi molto più facile in x/c. poi si valuta il turn a seconda di quello che fa oppo.
      un tot di volte l'action va check-check turn e arrivi al river giocandoti la tua equity su pot piccolo e decidi cosa fare.
      se invece oppo betta hai diversi turn da x/r. sicuramente i k, poi tutti i Xs, i J, i 9 e gli 8.

as played river b/f facile
    • Sooch
      Sooch
      Basic
      che allo zoom è una buona cosa.
    • MaskedNinja1
      MaskedNinja1
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2015 Contributi: 130
      Io la vedo diversamente, vs sconosciuto preflop si puo benissimo 3 bettare con ATo, flop la linea va anche bene, turn giusto il check, river si puo benissimo x/c la probabilissima bet di oppo river, visto che ha chiamato il raise flop, lo puo fare in bluff o con una mano peggiore della nostra tipo QT, AQ.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Sooch
      Sei ironico?
      Motiva la tua affermazione,le mani vengono postate proprio in funzione di discuterne,un commento come il tuo non ha una grande utilità,diciamo così.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di MaskedNinja1
      Io la vedo diversamente, vs sconosciuto preflop si puo benissimo 3 bettare con ATo, flop la linea va anche bene, turn giusto il check, river si puo benissimo x/c la probabilissima bet di oppo river, visto che ha chiamato il raise flop, lo puo fare in bluff o con una mano peggiore della nostra tipo QT, AQ.
      Non ho detto che non si possa 3bettare ATo in una dinamica BBvsBTN,ho detto che preferisco farlo con altre mani e se devo farlo con AT preferisco farlo con le combo suited per poter aggrare postflop con più equity qualora hittassimo backdoor,flush draw ecc.
      Inoltre se 3bettiamo sempre AT+ BBvsBTN quando ce ne sparano 3 su Axx non abbiamo quasi mai un range forte con cui difendere.
      River per me è una valuebet visto che se x/callassimo mani come Jx checkerebbero dietro facendoci perdere value,inoltre blockeriamo anche combo di busted draw avendo noi As.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pisiattu
      Quanto apre da bu? Quanto cbetta? Quanto cbet folda?

Senza info callo solo flop: hai solo 33 di set e vs 3x non difendi j3 e q3 vs button.

As played quando fa 3.5x river nob penso abbia bluff ma se pure lo fa con aq non hai le odds per mettere.
      In che senso vs3x?
      Sul river hai pienamente ragione.
    • Sooch
      Sooch
      Basic
      L'originale di EagleSupporter
      L'originale di Sooch
      Sei ironico?
      No, ti ho dato ragione. Pero' distinguo tra gli oppo.
      Verso alcuni reg va alzato il tasso di cr per il percepito del range medio giocato.
      Vs fish non l' avrei fatto.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Sooch
      L'originale di EagleSupporter
      L'originale di Sooch
      Sei ironico?
      No, ti ho dato ragione. Pero' distinguo tra gli oppo.
      Verso alcuni reg va alzato il tasso di cr per il percepito del range medio giocato.
      Vs fish non l' avrei fatto.
      Ok,non volevo sembrare sgarbato ma avevo equivocato il tuo commento.
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 597
      questa frase non ha alcun senso. il gioco post-flop non cambia tra normal e zoom. vs lo stesso player giochi la stessa mano allo stesso modo, sia su un tavolo normal che zoom. il gioco è lo stesso.
      nei tavoli zoom per esperienza (ho giocato zoom sia su .it che su .com) so che i range pre-flop sono un po' più stretti (non di molto, giusto un po') ma poi post-flop giochi sempre a poker e devi fare fare semrpe la scelta +ev.

In che senso vs3x?
      vs open 3x in teoria non si difende una mano come q3s, mentre vs open 2x si. dico in teoria perchè in particolari condizioni (tipo read specifiche, macro-leak di oppo, etc) si può deviare e si può difendere + largo anche vs open 3x. considera che vs un oppo che apre 2x 50% devi difendere tipo 65%. si, più di quello che apre lui.

se 3bettiamo sempre AT+ BBvsBTN quando ce ne sparano 3 su Axx non abbiamo quasi mai un range forte con cui difendere
      se 3betti sempre ATo stai indebolendo troppo il tuo calling range. facing 3barrell su a high è troppo oppo dependant. alcuni sono estremamente polarizzati per cui avere AT o A2 è uguale perchè perdi dal value e vinci vs i bluff e cmq le 3barrell non vanno callate troppo light visto il field di oggi, credo anche al nl10. (sto seguendo un player che gioca nl10/25 zoom e per quel poco che ho visto non mi sembra pieno di sbarellatori, anzi al river sono tutti fantanit e checkano dietro anche mani che sarebbero delle clear bet).
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Vs fish sconosciuto magari il ch raise non è il massimo, ma su quel board con quella combo in generale il ch raise è buono.. poi vabbè se non folda mai e è fish si gioca per value ma vs oppo "normale" AT off in quel board mi sembra un'ottima combo per ch/raisare in bluff con redraw+GS