[SH] Overpair + OESD turn contro fish aggro

• qtber
      qtber
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2014 Contributi: 419
      Ciao ragazzi, che ne pensate di questa mano? Ho dei dubbi sulla mia condotta postflop sopratutto il push turn.

Oppo fish 21/7 3bet 7.7 Aggression factor 3 , 31mani.

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $40.58 (162.3 bb)
      BB: $49.30 (197.2 bb)
      UTG: $17.99 (72 bb)
      Hero (MP): $39.02 (156.1 bb)
      CO: $18.65 (74.6 bb)
      BTN: $61.47 (245.9 bb)

Preflop: Hero is MP with :Td: :Tc:
      UTG calls $0.25, Hero raises to $1, 3 folds, BB raises to $4, UTG folds, Hero calls $3

Flop: ($8.35) :7h: :3s: :8d: (2 players)
      BB checks, Hero bets $3, BB raises to $9, Hero calls $6

Turn: ($26.35) :9d: (2 players)
      BB checks, Hero bets $26.02, BB calls $26.02

River: ($78.39) :As: (2 players)

Results:
      $78.39 pot ($2 rake)
      Final Board: :7h: :3s: :8d: :9d: :As:
      BB showed :Ac: :Qs: and won $76.39 ($37.37 net)
      Hero showed :Td: :Tc: and lost (-$39.02 net)
  • 2 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Senza info non sono neppure troppo felice quando mi rilancia flop.
      In fondo gioca 21/7 e non so quanto larghi siano i range pre, ci sono 24 combo di JJ-QQ-KK-AA e se calli la mano per te si fa complicata tra turn e river con un bluffcutcher in dinamiche deep.
      Diciamo che però questo raise un pò te lo sei cercato a me la size non piace moltissimo, preferisco checkare back flop e rivalutare turn così da mantenere il pot piccolo visto che in linea teorica non stakiamo mai oppo con TT, c'è il rischio che scendano overcard è vero ma per me vale la pena pot controllare per me.
      As played non saprei da che mani prendi valore quando pushi turn boh non saprei proprio come giocarla cerco di non trovarmi in situazioni del genere...
      PS poi vedo lo spoiler e penso "boh", forse oppo era ubriaco
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      In questo tipo di situazione esistono due validi motivi per flattare una 3bet in difesa:

:diamond: Setmining perchè il range di oppo è talmente stretto che possiamo sfruttare le IO. Qui è una situazione un po' ibrida nel senso che essere 150x ti da migliori IO, la sua 3bet a 4€ non ti da le migliori IO, il valore della 3bet sembra alto ma sono anche pochissime mani per valutare.

:diamond: Difendere perchè sai come oppo gioca fuori i 3bettati fuori posizione e pensi di outplayarlo.

Io onestamente, considerando che sono 31 mani di informazioni e che oppo è nit e quindi NON 3betta per exploitarmi, posso anche foldare serenamente aspettando spot più croccanti. Qui quello che capita è che flatti una 3bet e ti trovi postflop con un'overpair e in WA/WB, in pratica già solo sulla sua cbet stai pregando che non abbia overpair.

As played, considerato il possibile range di oppo, anche checkare behind al turn è un'opzione valida dato che la bet alla fin fine non fa foldare meglio e non si fa callare da peggio. Considerando di essere WA/WB e IP provo almeno a controllare la misura del pot.