I valori Rake e MGR su PT3

• Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      Su Pokertracker 3 trovo questi 2 valori, rake e mgr (monthly gross rake)

ho sbattuto un po' la testa perchè non mi trovavo con gli strategy point (me ne trovavo qualcuno in più!!! lol) a partire dal rake prodotto, mentre mi trovo perfettamente facendo il calcolo a partire dal monthly gross rake

mi viene in mente che una volta lessi che su titan si prendeva in considerazione il rake di tutto il tavolo (che a sto punto presumo essere il mgr) mentre la statistica "rake" di PT3 dà quanto rake il singolo giocatore abbia prodotto nei piatti a cui ha partecipato dopo il flop... è così o sbaglio? se sì cosa indicano quei 2 valori precisamente?
  • 2 risposte
    • Konami86
      Konami86
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 868
      up
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      non so come fa titan, ma generalmente il rake viene preso dal piatto finale. ed è anche questo che viene trattato come rake da PT

il mgr invece è il rake diviso tra tutti i giocatori al tavolo, cioè una specie di media

esempio:
      giochi un NL-HU (cash) e giochi due piatti. il primo (10$) lo vinci tu e paghi 5% di rake, quindi il piatto reale è solo di 9.50$, il rake 0.50$.
      il secondo piatto (20$) vince l'oppo ed anche lui paga 5% di rake ---> piatto reale = 19$, rake = 1$.

sul tuo PT ora appaiono rake = 0.50$ e mgr = 0.75$ (=(0.5$+1$) / 2)
      sul suo: rake = 1$ e mgr = 0.75$