[SH] Raised pot-Two pair su strong action

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Party, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.90 (99 bb)
      BB: $12.74 (127.4 bb)
      MP: $15.10 (151 bb)
      CO: $10.15 (101.5 bb)
      Hero (BTN): $11.05 (110.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with :Ts: :8d:
      2 folds, Hero raises to $0.20, SB calls $0.15, BB calls $0.10

Flop: ($0.60) :8c: :6d: :Td: (3 players)
      SB checks, BB checks, Hero bets $0.42, SB calls $0.42, BB folds

Turn: ($1.44) :Js: (2 players)
      SB checks, Hero bets $1.02, SB raises to $3.06, Hero calls $2.04

River: ($7.56) :4s: (2 players)
      SB bets $5.33, Hero folds

Results:
      $7.56 pot ($0.45 rake)
      Final Board: :8c: :6d: :Td: :Js: :4s:
      SB mucked and won $7.11 ($3.43 net)
      Hero mucked :Ts: :8d: and lost (-$3.68 net)

:f_grin:
      Oppo 26 13 A.F 2.6
      WonSD 33%
      Sample di mani ancora poco indicativo,oppo comunque non è proprio un mostro di aggressività,ecco.
  • 10 risposte
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      provo a dire il mio parere. Io in un'action del genere penso di foldare turn. molte doppie e set le raisa al flop. Penso che al turn raisi le doppie che ci battono e le scale. Viste anche le poche info e senza history penso di foldare. poi boh,spero di non essere troppo nitty,cazziatemi se sbaglio :f_drink: .
      Imho
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      non aprire 2x a meno che i bui non difendano veramente pochissimo anche vs quella size
      la spiegazione completa richiederebbe un post chilometrico complesso che ora non ho tempo di scrivere, cmq approfondirò magari aprendo una discussione dedicata su come variano i range di difesa in base a sizing e frequenza di open

as played anche se hai 2p applica baluga. fold turn vs fish/semi fish

vs reg almeno umano è diverso. alcuni sono in grado di x/r li roba che batti ma per poter callare devi avere info specifiche che lo fanno e soprattutto devi sapere come gestiscono il river.
      alcuni dopo x/r li bettano solo il river che hittano
      altri autobettano anche river
      quindi cerca di capire che tipo di reg hai di fronte e poi decidi in base a quello

qui però hai 8d che blockera molte di quelle combo tipo 8d7d 9d8d Ad8d Qd8d Kd8d.
      sono tutte combo che sono nel range di difesa di un reg normale
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Considerato che anche per oppo il sample di mani su di te sarà ancora poco indicativo, se fosse un reg che vuole fare una giocata sarebbe piuttosto a rischio. Perciò penso che sarebbe comunque più orientato sul valore che sul semibluff.

Se però ti ha raisato e sbarellato in semibluff, gran giocata di oppo, per me si merita di vincere la mano. :nh:

Per il resto, concordo con i commenti precedenti.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di lssndr
      non aprire 2x a meno che i bui non difendano veramente pochissimo anche vs quella size
      la spiegazione completa richiederebbe un post chilometrico complesso che ora non ho tempo di scrivere, cmq approfondirò magari aprendo una discussione dedicata su come variano i range di difesa in base a sizing e frequenza di open

as played anche se hai 2p applica baluga. fold turn vs fish/semi fish

vs reg almeno umano è diverso. alcuni sono in grado di x/r li roba che batti ma per poter callare devi avere info specifiche che lo fanno e soprattutto devi sapere come gestiscono il river.
      alcuni dopo x/r li bettano solo il river che hittano
      altri autobettano anche river
      quindi cerca di capire che tipo di reg hai di fronte e poi decidi in base a quello

qui però hai 8d che blockera molte di quelle combo tipo 8d7d 9d8d Ad8d Qd8d Kd8d.
      sono tutte combo che sono nel range di difesa di un reg normale
      Sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto,ti chiedo però che range dovremmo difendere,pur overfoldando exploitando tendenze di oppi che su quest'action raramente avranno range di bluff.
      Cambierebbe qualcosa se avessimo,per esempio,JT o 66?
      Riguardo la size di open stavo usando 2x perchè abituato allo Zoom di Stars dove perfino i fish difendono poco da BB.Mi sono accorto però che in un field full fish conviene usare size standard 3x(quindi dovremmo restringere anche il range di open).
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      fai una stima del range avversario, e a seconda della size che lui utilizza capisci l'equity che ti serve per chiamare. poi apri equilab e controlli quali sono le mani che hanno quell'equity

3x(quindi dovremmo restringere anche il range di open).
      no. tu devi aprire un range che sai gestire postflop. sono gli avversari che poi dovranno adattare la loro difesa al tuo range di open e la tua size.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di EagleSupporter
      Per me si, sono nettamente migliori di T8 come mano, io tenderei a difenderle turn anche con questo oppo (hanno anche un po' di equity vs top range di oppo), ma T8 qui gioca molto male, la folderei direttamente turn (non felice obv :D ).

PS: pensavo di essere nittoso in certi spot, ma da qualche giorno mi fate sentire una calling station... :f_biggrin:
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      Per me si, sono nettamente migliori di T8 come mano, io tenderei a difenderle turn anche con questo oppo (hanno anche un po' di equity vs top range di oppo), ma T8 qui gioca molto male, la folderei direttamente turn (non felice obv :D ).

PS: pensavo di essere nittoso in certi spot, ma da qualche giorno mi fate sentire una calling station... :f_biggrin:
      E' che secondo me se foldiamo T8,avere JT(con 66 è già più close) in questo spot ha praticamente lo stesso valore,proprio perchè oppo rilancerà quasi solo value migliore,quindi staremmo comunque bluffcatchando.
      Rivedendo la mano sono d'accordo con te e anche con quello che hanno scritto gli altri, sulla scelta del fold turn.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      E' che secondo me se foldiamo T8,avere JT(con 66 è già più close) in questo spot ha praticamente lo stesso valore,proprio perchè oppo rilancerà quasi solo value migliore,quindi staremmo comunque bluffcatchando.
      Non capisco perché JT tu lo veda così lontano da 66 ma così simile a T8.

Adesso ti dico come la vedo io.

A meno di assegnare a oppo solamente scala nut Q9 (ma a quel punto ok: si folda e basta) avrà anche altro nel range, che sarà semplicemente ordinato per valore (almeno per quanto riguarda il turn):
      - scala non nut: 79
      - set JJ
      - set TT
      - set: 88
      - set: 66
      - doppia: JT
      - doppia: J8
      - doppia: J6
      - doppia: T8
      - doppia: T6
      - doppia: 86
      - ......

Non sappiamo dove oppo fermi il suo range di raise ma se ammettiamo che abbia set potrebbe allo stesso modo allargarlo inserendo doppie, che sono subito sotto.
      A questo punto per noi difendere con JT è solamente uno scalino sotto a 66, mentre T8 sta ben altri 3 scalini sotto. Perciò direi che foldare T8 è molto più facile.

PS: in effetti oltre a questo discorso statico riferito al turn c'è anche un altro scalino di valore tra set e doppie, ma per quanto riguarda la maggior possibilità di passare avanti, fullando al river: set 10 out mentre doppie solo 4, perciò 66 ha anche un 12% di equity in più rispetto a JT.
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      Non capisco perché JT tu lo veda così lontano da 66 ma così simile a T8.

Adesso ti dico come la vedo io.

A meno di assegnare a oppo solamente scala nut Q9 (ma a quel punto ok: si folda e basta) avrà anche altro nel range, che sarà semplicemente ordinato per valore (almeno per quanto riguarda il turn):
      - scala non nut: 79
      - set JJ
      - set TT
      - set: 88
      - set: 66
      - doppia: JT
      - doppia: J8
      - doppia: J6
      - doppia: T8
      - doppia: T6
      - doppia: 86
      - ......

Non sappiamo dove oppo fermi il suo range di raise ma se ammettiamo che abbia set potrebbe allo stesso modo allargarlo inserendo doppie, che sono subito sotto.
      A questo punto per noi difendere con JT è solamente uno scalino sotto a 66, mentre T8 sta ben altri 3 scalini sotto. Perciò direi che foldare T8 è molto più facile.

PS: in effetti oltre a questo discorso statico riferito al turn c'è anche un altro scalino di valore tra set e doppie, ma per quanto riguarda la maggior possibilità di passare avanti, fullando al river: set 10 out mentre doppie solo 4, perciò 66 ha anche un 12% di equity in più rispetto a JT.
      Io vedo T8 così vicino a JT perchè non credo flatti mai J6 e non so quanto spesso J8 SBvsBTN...
      Anche JJ-TT credo che non 3bettandole perda infinito value,però non si sa mai.
      Io per dire non ho un calling range SBvsBTN poichè gioco 3bet or fold.
      Riguardo il discorso delle odds è proprio il motivo per cui faticherei di più a foldare 66(oltre al fatto che batte JT:D )
      Comunque credo che il bottom raising range di oppo su questo turn sia proprio JT.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Comunque credo che il bottom raising range di oppo su questo turn sia proprio JT.
      Se è così stretto mi sa tanto che si può foldare anche JT. E pure 66, che non sapremmo come giocare con profitto al river :D

Maledizione, mi state facendo diventare supernittoso! :f_mad: