[SH] JJ 3Bet pot OOP-MPvsCO

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Party, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $24.66 (246.6 bb)
      BB: $10.94 (109.4 bb)
      Hero (MP): $10.03 (100.3 bb)
      CO: $10.38 (103.8 bb)
      BTN: $16.62 (166.2 bb)

Preflop: Hero is MP with :Jd: :Jc:
      Hero raises to $0.30, CO raises to $0.90, 3 folds, Hero calls $0.60

Flop: ($1.95) :Jh: :3d: :6d: (2 players)
      Hero checks, CO checks

Turn: ($1.95) :4d: (2 players)
      Hero bets $1.38, CO raises to $3.06, Hero calls $1.68

River: ($8.07) :Ks: (2 players)
      Hero checks, CO bets $6.42, Hero calls $6.07 and is all-in

Results:
      $20.21 pot ($1.21 rake)
      Final Board: :Jh: :3d: :6d: :4d: :Ks:
      Hero showed :Jd: :Jc: and lost (-$10.03 net)
      CO showed :Ad: :Qd: and won $19 ($8.97 net)

:f_frown:

Allora oppo sembrerebbe reg LAG su cui però abbiamo solo 77 hands.
      Gioca 31/27 3Bet 10,7 A.F. 12(credo influenzata dal sample,ma comunque lascia intendere una certa aggressività)

Preflop preferisco callare la 3bet perchè oppo ha foldato 3/3 quando 4bettato,inoltre COvsMP non credo 3bet/broki mani come TT/AQ.

Postflop mi sono trovato completamente spiazzato dalla sua linea,in game l'ho polarizzato su mani come AdAx,KdKx;AdKx;AxKd.
      Non credevo potesse mai checkare back una mano come NFD+2OC.

Senza farvi influenzare dallo spoiler,come giochereste turn/river?
      Qualora serva posso fornire altre stats di oppo.
  • 6 risposte
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      provo a dare il mio parere da reg del nl5/10
      io la gioco uguale. Non penso mai che oppo broki un 4,5-5% COvsMP quindi callo OOP (non certo felice).
      Flop ck penso sia ok, non mi sento di dire obbligato ma penso di ckare spesso.
      Turn ok la bet e ok il call visto che non metto mai nel range di oppo un flush+overcards che hanno ottima equity flop.
      River calla happy perche spesso può avere bluff viste le stats o si sta autovaluebettando con qualche giocata tricky tipo AxAd.
      Cmq la vita fa schifo quando giochiamo JJ OOP nei tribettati. Anche quando settiamo..
      Il tutto imho
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Io la gioco uguale, ma spesso è call /muck... Senza info credo che callare o foldare cambi poco, nel senso devi essere buono il 30% delle volte al river e in linea teorica vista l'action di oppo lo potresti essere, ma sono perloppiù supposizioni ...
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      Preflop preferisco callare la 3bet perchè oppo ha foldato 3/3 quando 4bettato,inoltre COvsMP non credo 3bet/broki mani come TT/AQ
      i giocatori che co vs mp brokano aq e tt sono andati tutti rotti. nel 2016 i range di broke sono più stretti di quelli di un po' di tempo fa.
      io per esempio in molti spot (tipo ep e mp sicuramente, poi altri da valutare caso per caso) non ho range di 4b. per spiegarti il perchè ti posto un paio di mani giocate oggi
      oppo reg nuovo. prima gioca questa

BB: 155.52 BB
      UTG: 40.64 BB
      Hero (CO): 175.48 BB
      BTN: 33.96 BB
      SB: 100.4 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Kh Kc
      fold, Hero raises to 2.50 BB, fold, SB raises to 9 BB, fold, Hero calls 6.50 BB

Flop : (19 BB, 2 players) 2h Qc 3d
      SB bets 11 BB, Hero calls 11 BB

Turn : (41 BB, 2 players) 8c
      SB bets 21 BB, Hero calls 21 BB

River : (83 BB, 2 players) 9c
      SB bets 59.4 BB and is all-in, Hero calls 59.4 BB

Hero shows Kh Kc (One Pair, Kings)
      (Pre 70%, Flop 84%, Turn 93%)

SB shows Ac Kd (High Card, Ace)
      (Pre 30%, Flop 16%, Turn 7%)

Hero wins 193.8 BB

poi questa
      BB: 100 BB
      Hero (UTG): 216.6 BB
      CO: 49.56 BB
      BTN: 160.08 BB
      SB: 100.76 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Qc Qd
      Hero raises to 2.50 BB, fold, fold, fold, BB raises to 7 BB, Hero calls 4.50 BB

Flop : (14.5 BB, 2 players) 2h Ts 7c
      BB bets 9 BB, Hero calls 9 BB

Turn : (32.5 BB, 2 players) 4s
      BB bets 15 BB, Hero calls 15 BB

River : (62.5 BB, 2 players) 5s
      BB bets 69 BB and is all-in, Hero calls 69 BB

BB shows Kc Qh (High Card, King)
      (Pre 32%, Flop 16%, Turn 7%)

Hero shows Qc Qd (One Pair, Queens)
      (Pre 68%, Flop 84%, Turn 93%)

Hero wins 192.5 BB

la prima cosa interessante è che ha cambiato size con 2 mani differenti. potrebbe essere un missclick dovuto ai tool di supporto, anche a me capita che si inchiodi ogni tanto e faccia size fantasiose, ma sicuramente è da controllare se si ripete.
      ora come cambia lo scenario nei 3bettati futuri?
      lo svantaggio è che prenderò molto meno valore dai suoi bluff. ora che oppo ha capito che il mio calling range è uncapped difficilmetne mi farà b/b/p finto. il grosso vantaggio però è che per lo stesso motivo mi sarà molto più facile portare allo sd tutte le mani medie del mio calling range come pp e sc perchè oppo non può aggredire a caso.

perchè? se tu qui ogni volta che hai op cbetti, tp cbetti, fd+oc cbetti, cosa hai quando fai check back? come proteggi il tuo checking range?
      ogni volta che giochi uno spot non devi pensare solo alla mano specifica che hai in quel momento, ma anche a come vuoi gestire il tuo intero range
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      @lssndr, sei troppo avanti :D (o meglio, troppo al passo coi tempi :D ).

@EagleSupporter
      ok A.F. 12... ma la frequenza di aggressione flop turn e river?

Te la chiedo perché se oppo sa fare anche delay-cbet (cioè a mio parere in grado di giocare molto bene lo spot ed è un LAG molto in gamba) allora la tua giocata magari ci sta, perché se punti flop forse lo insospettisci troppo. Però poi bisognerebbe vedere anche come fargli mettere tutto lo stack... e non è detto che questo oppo paghi river, cioè poi ti bluffi. In definitiva forse dovresti bettare pure con questo oppo... certo che se lui gioca bene fai fatica a giocare la mano. Forse la migliore sarebbe bet bet bet sperando abbia qualcosa o si levelli a callare molto più di quanto avrebbe puntato con mani medie come TT, per fare un esempio, anche se non sembra il tipo che calla troppo, avendo AF così alto.

Se invece oppo fosse un LAG spewer per me la mano si gioca meglio puntando con size moderata, che appaia un po' weak e molto a rubare il pot e togliergli l'iniziativa, sia per indurlo a raisare a volte, ma più probabilmente indurlo spesso a callare light in floating, per poi lasciarlo puntare turn al tuo check e lasciarlo pushare river.

Se invece fosse il solito oppo che 3barella a caso o in bluff, a prescindere, allora ok :nh:
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      @lssndr, sei troppo avanti :D (o meglio, troppo al passo coi tempi :D ).

@EagleSupporter
      ok A.F. 12... ma la frequenza di aggressione flop turn e river?

Te la chiedo perché se oppo sa fare anche delay-cbet (cioè a mio parere in grado di giocare molto bene lo spot ed è un LAG molto in gamba) allora la tua giocata magari ci sta, perché se punti flop forse lo insospettisci troppo. Però poi bisognerebbe vedere anche come fargli mettere tutto lo stack... e non è detto che questo oppo paghi river, cioè poi ti bluffi. In definitiva forse dovresti bettare pure con questo oppo... certo che se lui gioca bene fai fatica a giocare la mano. Forse la migliore sarebbe bet bet bet sperando abbia qualcosa o si levelli a callare molto più di quanto avrebbe puntato con mani medie come TT, per fare un esempio, anche se non sembra il tipo che calla troppo, avendo AF così alto.

Se invece oppo fosse un LAG spewer per me la mano si gioca meglio puntando con size moderata, che appaia un po' weak e molto a rubare il pot e togliergli l'iniziativa, sia per indurlo a raisare a volte, ma più probabilmente indurlo spesso a callare light in floating, per poi lasciarlo puntare turn al tuo check e lasciarlo pushare river.

Se invece fosse il solito oppo che 3barella a caso o in bluff, a prescindere, allora ok :nh:
      Non sono d'accordo sul donkare(dici di fare bet bet bet) flop con nuts in 3bettato contro oppo che 3/4 delle volte cbetterà(probabilmente anche di più IP).
      Qualora avesse air spesso lo faremmo foldare impedendogli di bluffarci.Forse non ti sei accorto che è lui 3bettor?
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di lssndr
      Preflop preferisco callare la 3bet perchè oppo ha foldato 3/3 quando 4bettato,inoltre COvsMP non credo 3bet/broki mani come TT/AQ
      perchè? se tu qui ogni volta che hai op cbetti, tp cbetti, fd+oc cbetti, cosa hai quando fai check back? come proteggi il tuo checking range?
      ogni volta che giochi uno spot non devi pensare solo alla mano specifica che hai in quel momento, ma anche a come vuoi gestire il tuo intero range
      Non ho detto che io non lo faccio,ma che non mi aspettavo che oppo lo facesse.
      Forse l'ho sottovalutato,ma a mia parziale discolpa ti dico che 9/10 reg del NL10 cbettano quella texture con quella mano.
      Comunque ti ripropongo questa domanda,come giochi turn e river in questa mano?
      Ti ringrazio per gli interventi perchè mi stai dando tanti spunti di riflessione.:s_drink: