[SH] AQo vs raise al flop

• an0r3x1a
      an0r3x1a
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2016 Contributi: 5
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.25 (105 bb)
      BB: $2.10 (42 bb)
      Hero (UTG): $5.11 (102.2 bb)
      MP: $10.82 (216.4 bb)
      CO: $3.01 (60.2 bb)
      BTN: $3.50 (70 bb)

Preflop: Hero is UTG with A Q
      Hero raises to $0.17, MP calls $0.17, 4 folds

Flop: ($0.41) Q 9 T (2 players)
      Hero bets $0.25, MP raises to $0.90, Hero raises to $2.32, MP raises to $10.26, Hero calls $2.62

Turn: ($10.29) 6 (2 players)
      River: ($10.29) J (2 players)

Results:
      $10.29 pot ($0.43 rake)
      Final Board: Q 9 T 6 J
      Hero showed A Q and lost (-$5.11 net)
      MP showed 9 9 and won $9.86 ($4.75 net)

Oppo è un 18/13 , 3bet 3,5 ; Fold to 3bet 75, WTSD 23

Quando raisa al flop il suo range è composto da

Range 1: TT-99,AdAh,AdAc,AsAd,AdKd,AdJd,AdTd,Ad8d,Ad5d,Ad4d,KdKh,KdKc,KsKd,KdJd,KdTd,AdQh,AdQc,AdQs,KdQh,KdQc,KdQs,JdTd,AdTh,AdTc,AhTd,AcTd,AsTd,Td8d,8d7d,8d6d,7d6d
      Range 2: AcQs

Board: QdTs9d
      Equity 1: 60.458% Win 1: 56.777% Tie 1: 7.361%
      Equity 2: 39.542% Win 2: 35.862% Tie 2: 7.361%

Al flop mi limito al call o contro questo tipo di oppo posso sempre foldare al flop?
      Checko al flop e la gioco passivamente?
  • 9 risposte
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      Ciao,
      imo al flop SE betti stai sempre bet/foldando: quest'oppo UTG vs MP non ti raisa mai finto, tra l'altro c'è almeno già 1 scala chiusa e diverse 2pair e set nel range di oppo.
      Sinceramente non vedo molto value da estrarre qui: le pp 22-88 me le folda se cbetto e se checko non credo che le betti, scale, 2pair e set obv le raisa, prendi value solo da KQs, QJs e JTs, 6 combo totali.
      Imo meglio x/f
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      Su quel flop e vs questo oppo io B\F flop (faccio size più grande). Credo che qui non ti rilancia con meno di monsterd draw. :f_thumbsup:
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      L'originale di Brightblade18
      Ciao,
      imo al flop SE betti stai sempre bet/foldando: quest'oppo UTG vs MP non ti raisa mai finto, tra l'altro c'è almeno già 1 scala chiusa e diverse 2pair e set nel range di oppo.
      Sinceramente non vedo molto value da estrarre qui: le pp 22-88 me le folda se cbetto e se checko non credo che le betti, scale, 2pair e set obv le raisa, prendi value solo da KQs, QJs e JTs, 6 combo totali.
      Imo meglio x/f
      Dimentichi tutti gli AJ e JJ, imho una street di valore ci sta..
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      Hai ragione, sono altre 22 combo di value, quindi in totale 28 vs una ventina circa che ci battono, quindi si prob. meglio bet/foldare...vedi a fare le cose di corsa...
    • an0r3x1a
      an0r3x1a
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2016 Contributi: 5
      L'originale di Brightblade18
      Ciao,
      Imo meglio x/f
      2 pairs le escludo dal suo range preflop, non credo flatti in zoom NL5 con quelle stats da MP con Q10, 109 , forse suited 1 volta ogni 100 mani... (mio EP RFI è 18).
      Quando mi raisa flop ha

13 combo di FD con cui ha 56% eq
        4 di scala KJ (ho escluso KJ off che non flatta preflop) con cui sono morto
        6 combo di set,
        11 combo di gut....AK, KK, KTs...mmm non credo
        air? non credo

Cmq sì bet fold è la giocata migliore a lungo termine...
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Contro quest'oppo bet brokare su un board del genere é un suicidio tipo il 100% delle volte.
      Trova una combo che flatta MPvsUTG e raise/broka su questo flop contro la quale parti avanti.
      Contro un oppo iper aggro si potrebbe bet callare per calldownare blank turn+river ma senza info la giocata std é bet/fold.
      X/F é abbastanza no sense.
    • MaskedNinja1
      MaskedNinja1
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2015 Contributi: 130
      Non credo che oppo del genere ti raisa Aq, a meno che non abbia un agg factor molto alto, per il resto quando raisa li o ha set o flash straight draw tipo KdJd ma è una monocombo, non so se non 3betta AA o KK questo dipende dall'history che hai vs lui, per il resto sono daccordo con gli altri bet + corposa e fold al raise flop :f_thumbsup:
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.677
      Flop su questo board vs il suo range puoi benissimo checkare, hai moltissime altre mani migliori per valuebettare e questa puoi benissimo inserirla nel checking range. Quello che succede dopo non ha senso, impensabile brokare flop questa mano
    • lssndr
      lssndr
      Bronzo
      Presente da: 05-06-2016 Contributi: 596
      b/f qui vs un reg non dico forte, ma almeno decente è un suicidio economico

fai foldare mani che già batti, che hanno equity quasi nulla e che su questo board non aggrediscono mai
      quello che ti chiama ha equity mostruosa in + gioca ip
      troppi turn/river su cui ti cappi e oppo decente puoi outplayarti e farti foldare la mano migliore
      quando vieni raisato diventa un incubo fare qualsiasi cosa

questo è un board da checkare tipo con quasi la totalità del tuo range

brokare aq su questo board VS NITTY ti fa finire il roll prima che si scarichi la batteria del portatile da cui grindi.