[SH] QQ OOP in squeezato vs REG

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 457
      MP: 17\12
      3bet 3,1
      fold to 3bet 33
      su 534 mani

CO: 21\17
      Squeeze 5
      Fold to 4bet 70
      Cbet in 3bet pot F\T 87\43\40
      Agg% F\T\R 43\37\23
      WTSD 23
      su 4,5k mani

Salve a tutti, a volte ritorno anche e sono poco attivo sul forum perché sto grindando disperatamente.. :f_biggrin:
      Vi propongo questa mano, a parte il call river di cui mi vergogno (ma ero tiltato marcio) il mio dubbio principale è sul call turn sapendo che molto spesso ci dobbiamo mettere in X\F river. Come la giocate? Grazie in anticipo per i consigli.. :f_thumbsup:

$0.10/$0.25Zoom No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG Hero ($104.4BB) 104bb
      UTG+1 ($238.72BB) 239bb
      CO ($182.84BB) 183bb
      BTN ($78.36BB) 78bb
      SB ($101BB) 101bb
      BB ($22.52BB) 23bb

Pre-Flop: (1.4BB, 6 players) Hero is UTG :Qh: :Qd:

Hero raises to 3BB, UTG+1 calls 3BB, CO raises to 13.4BB, 3 folds, Hero calls 10.4BB, UTG+1 folds

Flop: :2d: :6h: :8d: ($31.2BB, 2 players)

Hero checks, CO bets 14BB, Hero calls 14BB

Turn: :Ah: ($59.2BB, 2)

Hero checks, CO bets 30BB, Hero calls 30BB

River: :Ac: ($119.2BB, 2)

Hero checks, CO bets 48BB, Hero goes all-in 47BB

Final Pot: $214.2BB
      Hero shows two pair, Aces and Queens
      :Qh: :Qd:
      CO shows three of a kind, Aces
      :Th: :Ad:

CO wins $206.2BB (net +$100.8BB)

Hero lost $104.4BB
      UTG+1 lost $3BB
  • 19 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      considerando che cbetta infinito flop e givuppa infinito turn+ river puoi cr flop anche se hai Qd in mano che blockera i suoi fd perchè comunque non mi aspetto che bluffi così spesso nelle street seguenti ma è più facile che se la inventi flop con AK per dire, as played turn è sick e penso di foldare: lui ha molti più Ax di te cbettando così tanto spesso lo fa pure con A alta flop, e quando va a squeezare vs UTG e MP il suo range è forte (ipotizzando che vada a squeezare KQo+ AJ+ JJ+) , non mi aspetto intoltre che vada a bettare middle pair turn e con QQ blockeri i bluff che può giocare così KQ. River il call è molto brutto: ha agg% redic e non bluffa mai, ergo puoi/devi foldare il tuo bluff catcher
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di Kapefierr
      ma ero tiltato marcio
      Ti capisco benissimo...
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di pisiattu
      considerando che cbetta infinito flop e givuppa infinito turn+ river puoi cr flop anche se hai Qd in mano che blockera i suoi fd perchè comunque non mi aspetto che bluffi così spesso nelle street seguenti ma è più facile che se la inventi flop con AK per dire, as played turn è sick e penso di foldare: lui ha molti più Ax di te cbettando così tanto spesso lo fa pure con A alta flop, e quando va a squeezare vs UTG e MP il suo range è forte (ipotizzando che vada a squeezare KQo+ AJ+ JJ+) , non mi aspetto intoltre che vada a bettare middle pair turn e con QQ blockeri i bluff che può giocare così KQ. River il call è molto brutto: ha agg% redic e non bluffa mai, ergo puoi/devi foldare il tuo bluff catcher
      In game gli avevo messo qualche Kx in più nel range che potrebbe tranquillamente ribarrellare su turn scary, però si forse non ne ha così tanti da giustificare il call.. :f_thumbsup:

L'originale di pkrrrr
      L'originale di Kapefierr
      ma ero tiltato marcio
      Ti capisco benissimo...
      Lasciamo perdere và che è meglio.... :f_frown:
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.678
      A me turn sembra un fold con questa combo, hai altre mani migliori nel range per callare questo turn quando apri utg. Per dirti qui è inf meglio callare con TcTs rispetto a questa, stai blockerando troppi bluff. River è fold facile.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di pisiattu
      considerando che cbetta infinito flop e givuppa infinito turn+ river puoi cr flop
      Solamente 4.5k hands, non prenderei queste decisioni su un campione cosi poco affidabile
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      Scusate la domanda ma una bella 4bet/shove preflop non vi piace proprio ? Se stiamo parlando di spot tra reg tu da UTG apri anche mani come KQ..J9s+..PP medio piccole...forse KJ...e cmq se ti squeeza ATo mi sa che ti conosce e immagina di essere sopra il tuo range. Poi i reg squeezano con le porcherie suited la maggior parte delle volte...tipo JTs..QTs..KQs...alcuni anche con 76s 87s 98s...con 99+...ma anche 88. E personalmente ho visto mani indegne che non menziono neanche :D
      Sei infinitamente sopra il range std di oppo reg in questo spot...oppure se lo conosci bene e sai che showa solo top range vai in 4bet fold.
      Ad ogni modo giocata come hai scelto tu avrei c/r flop. Ed eventualmente foldato ad un push ma devo conoscere bene bene oppo.
    • MaskedNinja1
      MaskedNinja1
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2015 Contributi: 130
      L'originale di Kamuno
      Scusate la domanda ma una bella 4bet/shove preflop non vi piace proprio ? Se stiamo parlando di spot tra reg tu da UTG apri anche mani come KQ..J9s+..PP medio piccole...forse KJ...e cmq se ti squeeza ATo mi sa che ti conosce e immagina di essere sopra il tuo range. Poi i reg squeezano con le porcherie suited la maggior parte delle volte...tipo JTs..QTs..KQs...alcuni anche con 76s 87s 98s...con 99+...ma anche 88. E personalmente ho visto mani indegne che non menziono neanche :D
      Sei infinitamente sopra il range std di oppo reg in questo spot...oppure se lo conosci bene e sai che showa solo top range vai in 4bet fold.
      Ad ogni modo giocata come hai scelto tu avrei c/r flop. Ed eventualmente foldato ad un push ma devo conoscere bene bene oppo.
      Condivido sulla 4bet, per me è da 4bettare, se chiami squeeze, call cbet flop e fold turn, ce l'ha troppo spesso nel range l'asso, il c\r non mi fa impazzire a meno di oppo maniac, se ti pusha non sai cosa fare, e se ti chiama hai solo generato un pot + grande senza avere margine di manovra. Ovviamente questa è la mia opinione per quanto possa valere :f_grin:
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di Kamuno
      Ti dico il mio TP poi può darsi anche che mi sbaglio, 4bettando se mi 5betta\shova sono costretto a foldare, non credo nemmeno che qui mi pushi tutti gli AK. Se flatta gioco un 4bettato OOP con una mano tutto sommato marginale contro il suo range di call, preferisco tenere il suo range più largo sapendo di essere molto sopra.

E cmq ATo credo che lo stia squeezando in bluff non per valore. :f_thumbsup:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Mi sa che questi oppo ti hanno inquadrato un po' troppo bene, in realta hanno gioco troppo facile specie se runni male, come si vede in questa mano (a parte turn e river che enfatizzano, su piu probabile blank vincevi comunque i minimi, e con QQ...). Per spiegare meglio cosa intendo, fanno toppo il gioco che tu facevi a loro. Per me fai bene a pensare di ricalibrare, per risorprenderli. PS: se non lo fai ti aggrano troppo a gratis e pure freerollano troppo.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di pkrrrr
      Mi sa che questi oppo ti hanno inquadrato un po' troppo bene, in realta hanno gioco troppo facile specie se runni male, come si vede in questa mano (a parte turn e river che enfatizzano, su piu probabile blank vincevi comunque i minimi, e con QQ...). Per spiegare meglio cosa intendo, fanno toppo il gioco che tu facevi a loro. Per me fai bene a pensare di ricalibrare, per risorprenderli. PS: se non lo fai ti aggrano troppo a gratis e pure freerollano troppo.
      che significa??
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di Kapefierr
      L'originale di Kamuno
      Ti dico il mio TP poi può darsi anche che mi sbaglio, 4bettando se mi 5betta\shova sono costretto a foldare, non credo nemmeno che qui mi pushi tutti gli AK. Se flatta gioco un 4bettato OOP con una mano tutto sommato marginale contro il suo range di call, preferisco tenere il suo range più largo sapendo di essere molto sopra.

E cmq ATo credo che lo stia squeezando in bluff non per valore. :f_thumbsup:
      Ma infatti salvo info veramente particolari 4bettare QQ qui è un errore, pre è ok cosi
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di manni10
      L'originale di pkrrrr
      che significa??
      Magari mi sbaglio ma c'è qualcosa che non mi torna nella giocata di CO rispetto alle sue stats. Ma a te non sembra che oppo l'abbia giocata un po' mirata?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      Squeeze 5
      Fold to 4bet 70

Agg% F\T\R 43\37\23
      WTSD 23
      su 4,5k mani
      mirata perchè?

1) 4bettando visto che sembra foldare infinito non c'è value da prendere imho,
      2) in 3bettato barrella infinito flop, e continua turn solo se ha hittato, river ha trips e shova
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di pisiattu
      Squeeze 5
      Fold to 4bet 70

Agg% F\T\R 43\37\23
      WTSD 23
      su 4,5k mani
      mirata perchè?

2) in 3bettato barrella infinito flop, e continua turn solo se ha hittato, river ha trips e shova
      Penso di conoscere abbastanza hero per dire che quelle due stats le ha guardate molto bene in game. E anche che suo plan era quello di non overplayare pre e di prendersi la bet di oppo flop, come infatti ha fatto . Poi il plan è stato rovinato dal board che gira due assi e per me ci può stare che uno tilti un attimo.
      Ma as played il problema mio è quando vedo che gira ATo, mi farei domande sulle altre tre stats, essendo un 21/17 con squeeze 6, ma che mi squeeza a fare in questo spot?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di pisiattu
      Squeeze 5
      Fold to 4bet 70

Agg% F\T\R 43\37\23
      WTSD 23
      su 4,5k mani
      mirata perchè?

Penso di conoscere abbastanza hero per dire che quelle due stats le ha guardate molto bene in game. E anche che suo plan era quello di non overplayare pre e di prendersi la bet di oppo flop, come infatti ha fatto . Poi il plan è stato rovinato dal board che gira due assi e per me ci può stare che uno tilti un attimo.
      Ma as played il problema mio è quando vedo che gira ATo, mi farei domande sulle altre tre stats, essendo un 21/17 con squeeze 6, ma che mi squeeza a fare in questo spot?

Dici che mi squeeza perché sa come gioco post flop e vuole outplayarmi??
      Non so potrebbe essere, ma imho ATo non è poi così fuori dalle ''linee standard''..
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di manni10
      L'originale di pkrrrr
      che significa??
      Magari mi sbaglio ma c'è qualcosa che non mi torna nella giocata di CO rispetto alle sue stats. Ma a te non sembra che oppo l'abbia giocata un po' mirata?
      Non necessariamente. Cmq ripeto, attenzione a guardare alcune stats dopo un campione di mani cosi irrilevante
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Kapefierr
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di pisiattu
      Squeeze 5
      Fold to 4bet 70

Agg% F\T\R 43\37\23
      WTSD 23
      su 4,5k mani
      mirata perchè?

Dici che mi squeeza perché sa come gioco post flop e vuole outplayarmi??
      Non so potrebbe essere, ma imho ATo non è poi così fuori dalle ''linee standard''..
      Si, sospetto che legga qualcosa su di te, del tipo che gli foldi troppo pre o flop (magari anche solo perché runnavi male). Invece se fosse standard come scrivi adesso, lo vedo un po' fuori stats e peraltro anche tu dicevi che lo leggevi uno squeeze in bluff questo, perciò AT o Ax random sarebbe uguale. Infatti con quelle stats in questo spot anche a me sembra un bluff o comunque al limite oppo è tranquillo di giocarla bene anche per valore (non ti teme) infatti ti cbetta bluff come al solito e poi valuebetta dal turn senza problemi. In definitiva, ma oppo come sta giocando? Tra parentesi, magari gioca solo le sue, ma adesso mi chiedo anche, sa giocare molto bene o gli vengono queste cose a caso?
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Ma non credo di avere statistiche troppo sballate, forse il fold to 3bet è un tantino alto (62) ma questo è dovuto al fatto che selecto tantissimo e giocando contro fish che 3bettano solo vero imho ci può anche stare, sicuramente vs reg non foldo così tanto. Per il resto post-flop da parte sua mi sembra abbastanza standard, certo sta valuebettando un po thin soprattutto river dove se sono in A-game non chiamo mai da sotto, quindi ci sono 2 opzioni, o ha capio che sono tiltato e mi pusha sperando in un mio brutto call (come avviene) o vede che ha tris e non pensa minimamente a quello con cui lo potrei chiamare.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Ok, allora era solo qualche paranoia mia :D
      Probabilmente oppo gioca le sue con il suo sistema.