[SH] AK da SB

• drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 33.2 BB (VPIP: 50.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
      Hero (SB): 105.6 BB
      BB: 224.6 BB (VPIP: 17.98, PFR: 12.28, 3Bet Preflop: 1.70, Hands: 470)
      UTG: 152 BB (VPIP: 60.00, PFR: 13.33, 3Bet Preflop: 14.29, Hands: 15)
      MP: 112.6 BB (VPIP: 20.14, PFR: 13.03, 3Bet Preflop: 1.51, Hands: 1,002)
      CO: 102.4 BB (VPIP: 18.13, PFR: 10.82, 3Bet Preflop: 2.22, Hands: 352)

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:club: A:club:

fold, fold, CO raises to 3 BB, fold, Hero raises to 10 BB, fold, CO calls 7 BB

Flop: (21 BB, 2 players) 7:heart: J:club: 7:diamond:
      Hero checks, CO checks

Turn: (21 BB, 2 players) K:heart:
      Hero bets 15 BB, CO raises to 30 BB, Hero calls 15 BB

River: (81 BB, 2 players) 6:club:
      Hero bets 65.6 BB and is all-in, CO calls 62.4 BB and is all-in

Hero shows K:club: A:club: (Two Pair, Kings and Sevens)
      (Pre 34%, Flop 18%, Turn 0%)
      CO shows K:diamond: K:spade: (Full House, Kings full of Sevens)
      (Pre 66%, Flop 82%, Turn 100%)
      CO wins 194.6 BB
  • 11 risposte
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.663
      Se vuoi tenere la rossa alta è ok così, se no fold turn vs questo giocatore.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Io non capisco xk leadi river: fai foldare tutta la roba che batti: i pochi bluff che ha come qts.
      Se proprio non vuoi foldare cc river meglio di shovare tu: kx peggiori non li raisa questo oppo

Io callo turn e foldo river
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.663
      stai sempre buttando soldi a callare river vs questo giocatore imo.
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Per me la cBet qui era fattibile sopratutto vs sto nitty, hai 2 overcard backdoor di colore backdoor di scala spesso porti a casa il pot, e ch callare vs questo non so quanto sia + EV ... poi vabbe' è fold ma spesso in game sopratutto se si è in c- game trovi scuse per ch- callare river
    • AAntonyo
      AAntonyo
      Bronzo
      Presente da: 04-02-2012 Contributi: 29
      LA colpa è di "Big Slick" gli dai fiducia, specie quando arriva TPTK e inesorabilmente ti delude :f_cry:
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      La missata cbet al flop dovrebbe essere giustificata, qui non dai spiegazioni. Contro oppo nittoso, board dry e due overcard onestamente penso che puoi uscire aggressivamente. Non dico che il check è sbagliato a priori, ma mi piacerebbe capire il motivo del check.

Anche al turn puoi valutare tra un secondo check per indurre sulla scary oppure una bet. Senza info aggiuntive propendo per la bet. Sul raise ci può stare callare, tieni presente che oppo è un 18/11 e non credo che in 3bettato si inventi dei bluff assurdi.

Al river il lead non ha senso. Applica il teorema fondamentale del poker: considerando che lui ha raisato turn vieni chiamato da mani peggiori? Fai foldare mani migliori? In entrambi i casi la risposta è no quindi la tua action non può funzionare
    • drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Grz x le vostre risposte...
      La mio mancato cbet al flop , parto dal presupposto di avere una buona mano di partenza ed essere raisato su una mia cbet ed dover abbandonare la mano nn mi piaceva troppo , quindi decido x il check.
      turn sul miniraise nn mi son scomposto troppo ma in game nn avevo ben presente cosa avesse oppo in sincerità sono stato abbagliato dal mio K.
      river avete ragione potevo c/c sono stato impulsivo a mandare vasca
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Visto l'oppo ti rilancera' alla cBet 5 volte su 100 su sto board anche meno volte, 60 volte folda e se calla hai ancora ottima equity penso che non abbia senso di preoccuparsi di un eventuale raise, magari 1 volta su 100 è in bluff e ti outplaya ma amen, alla lunga cbettando comunque fai soldi ... il ch call river non è +EV, è un call che fai un po' con le mani nelle palle ma che se non si è in A game o si sta un attimo tiltati si fa...
    • drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      L'originale di Gnorri23
      Visto l'oppo ti rilancera' alla cBet 5 volte su 100 su sto board anche meno volte, 60 volte folda e se calla hai ancora ottima equity penso che non abbia senso di preoccuparsi di un eventuale raise, magari 1 volta su 100 è in bluff e ti outplaya ma amen, alla lunga cbettando comunque fai soldi ... il ch call river non è +EV, è un call che fai un po' con le mani nelle palle ma che se non si è in A game o si sta un attimo tiltati si fa...
      Scusami facciamo così io cbet flop oppo call... cbet turn oppo mini raise river fold ?
      xche? cosa ti porta a far fold ? che mano gli attribuisce e xche ?
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Se cBetti al flop e calla non ribarelli any turn, ribarellerei any A K i fiori i 10 e le Q, se cbetto flop e turn è più difficile mi min rasi turn perché dovrebbe investire più bui, poi sul K anche io non sarei felice di foldarlo in 3bettato etc etc quindi non sempre foldo ( 50 e 50) dipende anche come sta andando la sessione flow etc... il principio è uno che gioca 18 10 3bet 2 con cosa mai ti rilancia? Logicamente non lo dovrebbe fare con full etc ma giocare con 3bet 2 overall non è logico quindi ti gira sempre nut, se oppo rilancia turn con che mano di valore per lui che te batti lo fa???? Forse AK ma non sempre anzi per me MAI, ergo se cBetti flop calli il raise turn il pot è gia' troppo grosso per foldare river e la scelta la devi prendere al turn
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Ma qui sai che ti girerà JJ o qualche combo random tipo 78s che per me manco rilancerebbe, poi obv KK che vabbe' è una combo, cioe' questo non ha 4bettato pre KK, non ha cbettato flop ( aveva paura di AA lol ) e ti rilancia quando hitta full che tanto non perderà mai e vorrebbe volerti far speware ha giocato la mano in maniera irreale, quindi per me in futuro se ti rilancia in qualsiasi street puoi stracciare tutto apparte nut o second nut, con questo puoi avere hedge in 100 modi diversi non bluffcatchando perché non bluffa e te qui hai un bluff cutcher