[SH] A-T e di nuovo quale azione intraprendere

• Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.121
      Salve, ho ancora dei dubbi su quale azione sia migliore in queste situazioni:

iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

SB: 122.3 BB (VPIP: 30.65, PFR: 23.66, 3Bet Preflop: 7.27, Hands: 190)
      BB: 269.2 BB (VPIP: 27.27, PFR: 9.09, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 11)
      UTG: 96.6 BB (VPIP: 45.45, PFR: 18.18, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 11)
      CO: 104.1 BB (VPIP: 28.00, PFR: 24.00, 3Bet Preflop: 25.00, Hands: 25)
      Hero (BTN): 100 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has T:spade: A:spade:

UTG raises to 2 BB, CO raises to 9 BB, Hero calls 9 BB, fold, BB calls 8 BB, fold

Flop: (29.5 BB, 3 players) 4:club: A:club: A:heart:
      BB checks, CO bets 18 BB, Hero calls 18 BB, BB raises to 39 BB, fold, Hero calls 21 BB

Turn: (125.5 BB, 2 players) 3:spade:
      BB bets 196 BB, Hero???
  • 12 risposte
    • admagagnin
      admagagnin
      Bronzo
      Presente da: 12-01-2011 Contributi: 20
      premetto che non sono un gran commentatore di mani....pero.... dato la tua richiesta ci provo, che altri mi correggano.

dopo una 3bet preflop io AT lo folderei, ora dopo che floppi il tris, io chiamerei, é pericoloso perche puo esserci un kicker piu alto... e anche altre mani insidiose dato che oppo ha solo chiamato la 3bet preflop e non é stato lui l'aggressore.... pero penso che una buona parte del range lo batti.
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Fold pre, non chiudi neanche l'azione, poi puoi essere già dominato, poi anche se preflop riesci a rimanere, postflop non hai l'iniziativa su piatto grosso dove spesso non hitterai, poi hittando non sei comunque mai comodo e poi quando hitterai ti dovrai giocare spesso lo stack.
      As played ormai vado rotto, non felicissimo nonostante si sia hittato ultrabene (figuriamoci su altri flop).

Comunque in questo tavolo per me "tight is right".

PS: si potrebbe dire "almeno siamo in posizione". Si, ma assoluta, non relativa dove siamo secondi (infatti veniamo c-raisati). E con SPR ridotto, che diminuisce il vantaggio.
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Credo che anche questa volta ascolterò i tuoi consigli. Quando riproverò il nl10. lo farò giocando molto più tight al limite dell'essere nittoso
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Fold pre >>> cold 4bet>>>>>>call
      Ti vai a infilare in uno spot che alla lunga ti farà perdere soldi per troppi motivi
      Poi vabbè turn non puoi foldare ma allo stesso tempo perderai il 90% delle volte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Comunque capisco benissimo che salendo di livello vedi che al tavolo tutti aggrano loose e pensi, "ATs è sopra al range medio e non foldo pure questa". Il problema è che poi se calli ti infili in spot boh, o meglio ti trascinano...
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      E pensare che spesso, quando inizio la sessione, ho l'impressione he gli avversari siano piu' scarsi che ai limiti inferiori. Poi boh.
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Non gioco il NL10 ma non penso siano molto aggri penso che questo call sia sbagliato any stake alla lunga o moooolto marginale (ammenochè non si abbiano reads specifiche) comunque spesso quando si shotta un livello superiore il problema è più mentale che tecnico per me...
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      L'originale di Giuliocesare5
      E pensare che spesso, quando inizio la sessione, ho l'impressione he gli avversari siano piu' scarsi che ai limiti inferiori. Poi boh.
      Che differenze percepisci tra nl2, nl5 e nl10? Dipenderà anche dalla room, diciamo titan e stars.
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Mi sembra che al nl10 , aggrediscano di più preflop e flop, turn/river bettino quasi sempre vero.
      Il livello degli oppo mi sembra abbastanza scarso (quindi figurati quanto posso essere bravo io, che ci perdo :f_drink: ). Su stars obbiettivamente ci sono player bravi in numero sensibilmente superiore rispetto a Titan e Party.

Queste le prime impressioni
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      L'originale di Gnorri23
      Non gioco il NL10 ma non penso siano molto aggri penso che questo call sia sbagliato any stake alla lunga o moooolto marginale (ammenochè non si abbiano reads specifiche) comunque spesso quando si shotta un livello superiore il problema è più mentale che tecnico per me...
      Grazie per i tuoi consigli
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Con la massima franchezza: hai buttato soldi senza senso. Se metti soldi preflop invece di foldare 'a gratis' devi fare un investimento +EV: stai mettendo 9bb contro uno che 3betta,dimostrando forza. Motivo del tuo call?
      Postflop io foldo direttamente, ma Il primo call vi puo stare.dopo il raise,contro che range stai giocando?
      Cerca di riflettere su sta mano, ci sono dei brutti errori. Per ogni dubbio siamo qua ;)
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Che dire? ancora grazie. Rifletto, rifletto. Poi purtroppo continuo a fare errori. Inoltre ho il grosso limite di faticare a dare un range agli avversari, riuscendo alcune volte a stabilirlo dopo aver già callato/raisato.