Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Torneo Live - AKs

• ragnarok28
      ragnarok28
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 137
      Premessa: tavolo da 7, giocatori mooooolto loose preflop e pochissima aggressività

Hole cards: A :heart: K :heart: da BU

Blinds 300/600
      Mio stack: 9.000 ca
      Mp2: 8.000 ca
      mp3: 10.000 ca
      SB: 11.000 ca

Preflop:
      mp2 calls, mp3 calls, co folds, hero raises 2.000, sb raises 4.500, bb folds, mp2 calls, mp3 calls, hero calls

Flop

7 :club: 6 :diamond: 2 :club:

Sb raises all in, mp2 calls and is all in, 2 fold

Qui solita speranza inutile di sfoltire la gente al tavolo con un raise, anzi addirittura non foldano nemmeno la 3bet di sb. Che è sempre lo shortstack della mano JJ e quello che mi ha pushato nella mano TT.
      Potevo regolarmi diversamente quando ho chiamato la 3bet?
      Andare all in mi sembrava una pazzia, foldare tremendamente weak (l'unico da cui temevo di poter essere indietro era proprio sb).
      Anche se chiamare il preflop mi rendeva teoricamente committed, ho pensato valesse la pena tenermi l'altro mezzo stack e giocarmelo solo se fosse sceso almeno un K, un A o 2 :heart:
      Di fronte al board più inutile del mondo per me, che anzi mi sporcava dannatamente gli outs a :club: , non ho esitato a foldare e ripartire dai 4k di chips residui. Sbagliato?
  • 2 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.912
      Ciao ragnorok, benvenuto nell sessione MTT :D ,

hai 9k, ovvero 15 big blinds... sei troppo corto e non hai altra mossa da fare che all-in preflop.
      Inoltre nel piatto ci sono già 2 limper + sb e bb= 2100 quasi il 25% del tuo stack che sarebbe già un grosso guadagno se vincessi la mano preflop uncontested; in caso di call hai cmq una premium ed è il momento di rischiare.
    • ragnarok28
      ragnarok28
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 137
      ciao willyss e grazie dei commenti :)
      ho replicato in ordine inverso, disseminando di ulteriori domande gli altri due post :D
      avevo paura del range di sb (giustamente... cfr post TT) che mi avrebbe chiamato senz'altro, aumentando gli implied odds per il call anche degli altri 2. :(
      Per inciso, ieri sera quel tavolo ha visto più chiamate di un centro assistenza TIM.