Torneo Live - TT

• ragnarok28
      ragnarok28
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 137
      Premessa: tavolo da 7, giocatori mooooolto loose preflop e pochissima aggressività

Hole cards: T :heart: T :diamond: da CO

Blinds 300/600
      Mio stack: 12.000 ca
      BU: 5.800

Preflop: 2 folds, mp3 calls, hero raises 1.800, button raises 5800 and is all in, 3 fold, hero calls

Paragono questa mano a quella postata in precedenza: Torneo Live - fold con overpair
      In questo caso ho la posizione dalla mia e i call loose dei miei avversari non mi interessano più di tanto, speravo anzi con un raise proprio di far foldare il button (lo shortstack della mano postata nel link) per il quale un call del mio raise sarebbe stato a dir poco compromettente.
      Lui giocatore piuttosto loose preflop, ma molto raramente aggressivo. Con altri livelli di bui/stack, avrei valutato molto stretto il suo range di 3bet, tipo QQ+. Per farvi un'idea, tenete in considerazione che questa è stata la prima 3bet preflop al tavolo dopo circa 1 ora e mezza.
      Tenuto conto però che il mio raise aveva proprio lo scopo di levargli l'opzione del call, ho pensato che avrebbe pushato un range non costituito di sole monster per provare a raddoppiare prima di essere vittima dei bui e quindi avevo una buona equity.

Date le premesse, sono stato troppo ottimista a farlo su un range di coppie anche inferiori alla mia (tipo 77+) e di high-cards abb ampio (AT+, KJ+, QJ)?
      Sapendo che la possibilità di vincere il piatto preflop in quel tavolo era prossima allo zero, poteva essere conveniente giocare passivamente il preflop e cercare di far leva sulla posizione post-flop?
  • 3 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Se gli avversario avevano tra i 10/11 BB o meno avrei pushato direttamente..senza questa info direi che va bene un raise ma lo farei leggermente più grande (tipo 2000/2200) e poi il call è giustissimo sia perchè sei commited sia per la mano!
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.897
      Ciao Ragnorok,

hai 20 bb e saresti all in da first-in con un range abbastanza alto da middle position, con TT poi mi sentirei un re visto la tua situazione e non credere di vedere altre premiium molto facilmente prima che il tuo stack si riduca fino all'osso.
      In ogni caso giusto il raise, ma con l'intenzione di chiamare un eventuale all-in e sarei contentissimo di giocamrmela contro uno shortissimo come il BU.
      Una ora e mezza live è poco per saper giudicare il suo range con precisione ;)
    • ragnarok28
      ragnarok28
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2008 Contributi: 137
      I bui salivano troppo rapidamente rispetto agli stack e il gioco ristagnava a fronte di un vpip/pfr della gran parte degli avversari nell'ordine del 75/3.
      Con 12.000 chips ero chip leader :D
      Il giudizio sul range era molto a braccio in quel momento ma del resto uno qualche ipotesi la deve pure fare eheh :)
      Alla fine del torneo, non ho potuto avere conferme esatte ma probabilmente avrei dovuto restringerlo calcolando che non l'ho mai visto rilanciare preflop con una mano diversa da AA... e questo è un buon indizio su come si è evoluta la mano. :D