[SH] NL10 Zoom Squeeze con SC

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $16.46 (164.6 bb)
      BB: $3.70 (37 bb)
      UTG: $11.69 (116.9 bb)
      MP: $11.08 (110.8 bb)
      CO: $8.54 (85.4 bb)
      BTN: $10.61 (106.1 bb)

Preflop: Hero is SB with 8 7
      2 folds, CO raises to $0.30, BTN calls $0.30, Hero raises to $1.30, BB folds, CO calls $1, BTN calls $1

Flop: ($4) 3 Q 3 (3 players)
      Hero bets $1.89, CO calls $1.89, BTN folds

Turn: ($7.78) A (2 players)
      Hero bets $13.27 and is all-in, CO folds

Results:
      $7.78 pot ($0.42 rake)
      Final Board: 3 Q 3 A
      Hero mucked 8 7 and won $7.36 ($4.17 net)
      CO mucked and lost (-$3.19 net)

Quanto è una spewata?
  • 12 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      Per me trattasi di tripla spewata con avvitamento carpiato incrociato: preflop flop e turn.
      :D
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      Per me trattasi di tripla spewata con avvitamento carpiato incrociato: preflop flop e turn.
      Di classe però:f_drink:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      L'originale di EagleSupporter
      L'originale di pkrrrr
      Esecuzione magistrale. L'unica avvertenza, prima di tuffarti dalla piattaforma verifica sempre ci sia acqua in piscina. :D
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      L'originale di EagleSupporter
      L'originale di pkrrrr
      Esecuzione magistrale. L'unica avvertenza, prima di tuffarti dalla piattaforma verifica sempre ci sia acqua in piscina. :D
      Bella metafora!
      Hai pienamente ragione.Spewata abbastanza inutile e a occhi chiusi..fortuna che c'era l'acqua
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.077
      e gli Eagles canteran,e gli Eagles canteran,ancora ancora ancora
      te la ricordi questa...?

il tuo avatar l'avrò disegnato un centinaio di volte,lo sapevo fare pure con la sinistra !!!
      tempi duri aquilotto,nn speware troppo eh!!!
      :f_drink:
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di casapaco888
      te la ricordi questa...?

il tuo avatar l'avrò disegnato un centinaio di volte,lo sapevo fare pure con la sinistra !!!
      Bella questa..Forza Lazio!
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di casapaco888
      te la ricordi questa...?

Bella questa..Forza Lazio!
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      concordo con pkrrr :) quindi rivedendola che range squeezeresti preflop? Io penso che qua puoi giocare tranquillamente deporalizzato, magari qualche Axs per questione di blocker però molte mani speculative le puoi chiamare se BB è passivo (presumo almeno vedendo lo stack), altrimenti fold e gg. Sqzare troppo in bluff in questa situazione non mi piace troppo appunto per il giocatore dopo di noi, se entra in gioco (cosa che capiterà abbastanza spesso, che sia pushando o che sia callando) siamo davvero fregati, inoltre non hai dato stats ma penso che anche la FE contro CO sia bassa
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Ciufciuf5
      concordo con pkrrr :) quindi rivedendola che range squeezeresti preflop? Io penso che qua puoi giocare tranquillamente deporalizzato, magari qualche Axs per questione di blocker però molte mani speculative le puoi chiamare se BB è passivo (presumo almeno vedendo lo stack), altrimenti fold e gg. Sqzare troppo in bluff in questa situazione non mi piace troppo appunto per il giocatore dopo di noi, se entra in gioco (cosa che capiterà abbastanza spesso, che sia pushando o che sia callando) siamo davvero fregati, inoltre non hai dato stats ma penso che anche la FE contro CO sia bassa
      Allora,partendo dal presupposto che questa mano è da "don't try this at home",concordo con te quando dici che il BB potrebbe entrare nella mano creandoci un grosso grattacapo.
      Tuttavia dai blinds,meglio se da BB per quello che dici tu,su action da late come in questo caso(open da CO+flat da BTN)mi piace molto squeezare perchè avendo loro un range più ampio rispetto a open da early(e debole a meno di raro trap del BTN)credo si possa avere una FE più elevata.
      Come range penso di squeezare:
      -TT+AQ(AJ si potrebbe mixare)+ per valore e Axs SC in bluff(mixando call/3bet/fold)per un motivo,ovvero che se flattiamo saremo costretti a giocare OOP SENZA INIZIATIVA spesso dominati quando hittiamo TP con A no kicker o con draw dominati quando flattiamo da terzi o quarti SC,finendo in difficoltà.
      Che ne pensi?
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Certo sono d'accordo con te sul +EV dello sqz con CO openraiser e BU flatter, però preferirei farlo con CO reg e BU fish (ora di nuovo non ho statistiche quindi presumo che CO sia un po' fishy visto che non è 100x e se chiama lui chiamerà molto spesso anche BU facendoci finire in un pot MW OOP più spesso di quanto pensiamo). In generale non piace nemmeno a me giocare passivo dallo SB perché è chiaramente la posizione più brutta al tavolo, però se hai buone reads che si possa creare un piatto 4way se flatti contro oppi scarsi fai + anche da quella posizione imho. I SC e famiglia giocano bene con 4 giocatori anche fuori posizione perché in generale in piatti con tanti giocatori chi rilancia preflop cbetta di meno al flop (soprattutto in questo caso dove l'OR avrebbe BU a parlare dopo di lui) e molto spesso ci vediamo 4 carte prima che inizi l'action. Comunque tutto dipende molto dagli oppi!
      La domanda che dobbiamo porci per capire se possiamo giocare una mano in modo profittevole è: "Posso fare meglio di -50BB/100 (in questo specifico dallo SB) con questa mano?" Io credo che visto che in questa situazione giocheremo molte PP in maniera passiva (d'altronde anche tu le hai escluse dal tuo range di squeeze, giusto?), potremmo inserire qualche SC e qualche mano come AJs, ATs, KJs per non giocare sempre hit/fold postflop, mentre sono d'accordo con te sui wheel aces, vengono troppo spesso overplayati quando casca TP e ci ritroviamo con un sacco di RIO per via del kicker (io sto cercando di giocarli sempre in maniera attiva isolando o 3bettando, a volte overlimpo da BU quando ci sono già due limper nel piatto e i blinds non sono attivi)
      Quindi si potrebbe giocare qualcosa di simile in flat
      99-22,AJs-A9s,KJs-KTs,JTs,T9s,98s,87s,AJo-ATo (8%)
      Ma comunque dipende molto dalla situazione specifica, in questo caso possiamo allargarlo per la presenza di questo BB shortstack. In generale credo che giocare 3bet/fold dallo SB non credo sia malvagio soprattutto se stiamo multitablando e non possiamo considerare tutte le statistiche nel loro complesso!

Tutto imho, spero di non aver detto troppe assurdità :)
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di Ciufciuf5
      Certo sono d'accordo con te sul +EV dello sqz con CO openraiser e BU flatter, però preferirei farlo con CO reg e BU fish (ora di nuovo non ho statistiche quindi presumo che CO sia un po' fishy visto che non è 100x e se chiama lui chiamerà molto spesso anche BU facendoci finire in un pot MW OOP più spesso di quanto pensiamo). In generale non piace nemmeno a me giocare passivo dallo SB perché è chiaramente la posizione più brutta al tavolo, però se hai buone reads che si possa creare un piatto 4way se flatti contro oppi scarsi fai + anche da quella posizione imho. I SC e famiglia giocano bene con 4 giocatori anche fuori posizione perché in generale in piatti con tanti giocatori chi rilancia preflop cbetta di meno al flop (soprattutto in questo caso dove l'OR avrebbe BU a parlare dopo di lui) e molto spesso ci vediamo 4 carte prima che inizi l'action. Comunque tutto dipende molto dagli oppi!
      La domanda che dobbiamo porci per capire se possiamo giocare una mano in modo profittevole è: "Posso fare meglio di -50BB/100 (in questo specifico dallo SB) con questa mano?" Io credo che visto che in questa situazione giocheremo molte PP in maniera passiva (d'altronde anche tu le hai escluse dal tuo range di squeeze, giusto?), potremmo inserire qualche SC e qualche mano come AJs, ATs, KJs per non giocare sempre hit/fold postflop, mentre sono d'accordo con te sui wheel aces, vengono troppo spesso overplayati quando casca TP e ci ritroviamo con un sacco di RIO per via del kicker (io sto cercando di giocarli sempre in maniera attiva isolando o 3bettando, a volte overlimpo da BU quando ci sono già due limper nel piatto e i blinds non sono attivi)
      Quindi si potrebbe giocare qualcosa di simile in flat
      99-22,AJs-A9s,KJs-KTs,JTs,T9s,98s,87s,AJo-ATo (8%)
      Ma comunque dipende molto dalla situazione specifica, in questo caso possiamo allargarlo per la presenza di questo BB shortstack. In generale credo che giocare 3bet/fold dallo SB non credo sia malvagio soprattutto se stiamo multitablando e non possiamo considerare tutte le statistiche nel loro complesso!

Tutto imho, spero di non aver detto troppe assurdità :)
      :s_drink:
      Mi piace molto il range che hai composto,che poi è molto simile al mio,con la differenza che + o - metà delle combo di SC e Broadway suited le 3betto.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.872
      Grossomodo d'accordo con ciufciuf, in breve qua (a meno di info specifiche che non ci facciano trovare tanta fold equity preflop o postflop contro l'original raiser) meglio squeezare depolarizzat, io partirei usando una roba tipo TT+ AJ, KQ (che se lo mettete su Equilab viene già il 7%, non pochissimo) aggiungendo qualcosa se si è confident con il gioco OOP postflop.