cosa si mangia di buono

• 13 risposte
    • mercioRNMD
      mercioRNMD
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2011 Contributi: 537
      bè io faraona ripiena di casa, e tortellini con brodo di gallina casereccia. Al contrario ovviamente :f_ugly:
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.857
      Io vado a mangiare da mia suocera perciò non so cosa mangio. Ogni volta è una sorpresa
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.857
      L'originale di blackmagicnew
      Oggi sono indeciso su ravioli ai funghi vs tagliatelle al ragu di secondo vado deciso sull ' arrosto di vitello con contorno di patate al forno .
      Io preferisco i Ravioli ai funghi
    • zones
      zones
      Bronzo
      Presente da: 01-27-2010 Contributi: 808
      Oggi sono indeciso su ravioli ai funghi vs tagliatelle al ragu di secondo vado deciso sull ' arrosto di vitello con contorno di patate al forno .
      Preferisco le tagliatelle, la pasta ripiena non mi piace tanto, poi se sono le tagliatelle di nonna pina:f_drink:
    • JAMA1969
      JAMA1969
      Black
      Presente da: 12-09-2009 Contributi: 1.718
      1) Mi son svegliato alle 12 e di pranzare non ne ho voglia
      2) Fatto una colazione abbondante....
      3) Alle 14 si starta il bagno domenicale e si va ad oltranza...oggi solo micro-spuntini

Ma se ero libero bis di primi, arrosto, patate, vino in abbondanza, dolcetti vari, caffè e liquore sgorgatutto. :mdr:

Buon pranzo bro.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      salsiccia arrosto e patate al forno accompagnate da Marcellino pane e vino :D
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      Oggi ho mangiato tagliatelle ai porcini, e tortino di alici per secondo
      Ve lo do come curiosità, la domenica delle palme i cristiani non mangiano carne, ora non voglio aprire 1.374 pagine di discussione sulla religione :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.103
      Risotto alla zucca&radicchio.
      Per rispondere a LMIG: avessi avuta 'na fiorentina da 2 kg mi sarei mangiato quella :D
    • Morganalafata
      Morganalafata
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2015 Contributi: 2.034
      finito il lavoro ho mangiato prosciutto di cinghiale e prosciutto di norcia, le trofie con il ragù poi traversino di vitello cotto al forno e pernice al forno con insalata, come dolce ho assaggiato le zeppole di san giuseppe (pasta bigne crema pasticcera amarene) il tutto accompagnato con 2 calici di barbera d'asti :D il bello del mio lavoro è che quando finisco mangio tante cose buone :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di Morganalafata
      finito il lavoro ho mangiato prosciutto di cinghiale e prosciutto di norcia, le trofie con il ragù poi traversino di vitello cotto al forno e pernice al forno con insalata, come dolce ho assaggiato le zeppole di san giuseppe (pasta bigne crema pasticcera amarene) il tutto accompagnato con 2 calici di barbera d'asti :D il bello del mio lavoro è che quando finisco mangio tante cose buone :D
      Goduria. La pernice soprattutto spacca! :)
    • Morganalafata
      Morganalafata
      Bronzo
      moltissimo! per me sono piccoli piaceri come lo stufato d'asina, il cinghiale in salmi, i tagliolini al ragù bianco di fagiano e la polenta non ne parliamo... la mangerei a kili con lo zola... ora per esempio il mio capo ha preso un dolcetto d'alba di un'altra casa vinicola e me l'ha data per assaggiarla e poi le devo trovare i giusti accostamenti con il cibo che vendiamo al ristorante per consigliare al meglio i nostri clienti! nella ristorazione o hai passione o puoi chiudere! :D
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Allora, tu non sai che da buon maremmano-livornese, con un anno di vita nel senese e radici siciliane, il cibo è ciò che considero più importante (molto più del poker chiaramente). Bene, ho alcuni sogni mai realizzati:

1) stracotto d'asino
      2) cignale in dolce-forte fatto come si deve
      3) "fiorentina" di cervo
      4) capriolo al barolo

Ovviamente avversione totale per tutti gli pseudo-piatti dove conta come sono impiattati :D
    • Morganalafata
      Morganalafata
      Bronzo
      strocotto d'asina mangiato ed è un orgasmo per il palato
      cinghiale dolceforte mangiato ma l'avevano fatto malissimo, ritenterò in un'altro posto
      la fiorentina di cervo e il capriolo al barolo mi mancano se capita li assaggerò di sicuro
      mi hai fatto venire fame di nuovo :D