[SH] NL10 Zoom Middle set in 3way pot

• EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      Presente da: 03-07-2016 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10 (100 bb)
      BB: $5.91 (59.1 bb)
      UTG: $11.61 (116.1 bb)
      Hero (MP): $10.15 (101.5 bb)
      CO: $10 (100 bb)
      BTN: $8.81 (88.1 bb)

Preflop: Hero is MP with T T
      UTG raises to $0.30, Hero calls $0.30, 3 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.95) T 9 K (3 players)
      BB checks, UTG bets $0.68, Hero raises to $2.18, BB raises to $5.61 and is all-in, UTG raises to $11.31, Hero calls $7.67 and is all-in

Turn: ($26.26) 5 (3 players, 2 are all-in)
      River: ($26.26) 3 (3 players, 2 are all-in)

Results:
      $26.26 pot ($1.44 rake)
      Final Board: T 9 K 5 3
      BB showed A Q and won $16.81 ($10.90 net)
      UTG showed K K and won $8.01 (-$2.14 net)
      Hero showed T T and lost (-$10.15 net)

OR pseudoreg LAG 30/23
      BB fish 34/16 AF 4.0
      Come giocare al flop?Snap fold?
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      Io non raiso flop 3way con fish dentro che deve parlare, as played devi mettere 7 su 26 callo x odds sapendo di dover improvare per vincerla
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Call flop e vedi cosa fa BB. Se calla o folda ci vediamo il turn in posizione, se va sopra e UTG folda io me la gamblo per 60 bb vs fish. Se UTG le mette tutte pure lui diventa close... tendo a sick foldare perché il reg sarebbe molto strong e io avrei messo solo 0.68. As played diventa molto più close perché hai già messo 2.18 (o meglio, devi mettere meno, insomma ti sei più committato, ti sei creato migliori pot odds).

PS: "OR pseudoreg LAG 30/23" potrebbe essere una lettura superficiale, se giocasse nit da UTG e lag da late e dai bui potrebbe avere quelle stats e magari essere pure un ottimo reg (le sue stats dipendendo anche dal livello).
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pkrrrr
      Call flop e vedi cosa fa BB. Se calla o folda ci vediamo il turn in posizione, se va sopra e UTG folda io me la gamblo per 60 bb vs fish. Se UTG le mette tutte pure lui diventa close... tendo a sick foldare perché il reg sarebbe molto strong e io avrei messo solo 0.68. As played diventa molto più close perché hai già messo 2.18 (o meglio, devi mettere meno, insomma ti sei più committato, ti sei creato migliori pot odds).

PS: "OR pseudoreg LAG 30/23" potrebbe essere una lettura superficiale, se giocasse nit da UTG e lag da late e dai bui potrebbe avere quelle stats e magari essere pure un ottimo reg (le sue stats dipendendo anche dal livello).
      pseudoreg non per le stats,anche perchè giocare LAG è più difficile sicuramente che giocare TAG,ma per alcune mosse discutibili che gli ho visto fare.
      Comunque è sbagliato raisare sostanzialmente per protection su un board dove gli hearts,J o Q ci costringerebbero sostanzialmente a givuppare? (cosa che non vorrei mai fare dopo aver settato flop e potrei stackare oppi spesso non in grado di foldare TP+)
    • EagleSupporter
      EagleSupporter
      Diamante
      L'originale di pisiattu
      Io non raiso flop 3way con fish dentro che deve parlare, as played devi mettere 7 su 26 callo x odds sapendo di dover improvare per vincerla
      Perchè non raisi flop?Se posso chiedertelo
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      L'originale di EagleSupporter
      Comunque è sbagliato raisare sostanzialmente per protection su un board dove gli hearts,J o Q ci costringerebbero sostanzialmente a givuppare? (cosa che non vorrei mai fare dopo aver settato flop e potrei stackare oppi spesso non in grado di foldare TP+)
      Più che altro è lo spot: quando qui UTG esce con una bets $0.68 su pot di 0.95 dovrebbe sempre avere una mano piuttosto strong, anche se potremmo ancora avere ancora la mano migliore. Comunque sia anche se siamo sotto abbiamo equity per fullare (fullare qui è ok con il 9, se esce il K meno e dobbiamo sperare che un oppo abbia colore e che ci paghi). Ma per scoprire quanto UTG è strong dovresti raisare e a quel punto chi ti da azione lo fa con la parte veramente strong del suo range diventa un mezzo flip (bisognerebbe stimare bene con equilab, ma per esperienza di calcoli già fatti in passato in spot simili diventa piuttosto close).

In sintesi, rispetto a forzare uno spot close, tenere tutto il range di UTG e vedere cosa fa il fish e al limite vedermi il turn non mi dispiace (o giocarmela flop, ma con il fish, che gamblerà facile e poi non è full stack). Se poi turn esce l'altra a colori a quel punto o freeza l'action degli oppo o ci comunicheranno se hanno colore (ma se non sono nut dovrebbero potcontrollare, che è interessante....). Interessante è anche considerare molti scenari a quel punto, ne cito una sola per esemplificare: il fish potrebbe slowplayare un colore nut dandoci una free card o quando puntasse le odds per fullare...

Detto questo, capisco benissimo che in giochi iperaggri si tende a metterle anche noi quando alla peggio abbiamo comunque equity... ma in gioco un minimo pensato si dovrebbe gamblare un po' meno. Come esempio estremo di gioco iperaggro, fosse un freeroll di pochi euro qui si metterebbero easy standard. Come esempio estremo di gioco pensato ad un certo livello, in questo spot già sappiamo che phil ivey può fare call anche con set su flop monotone (non sappiamo se lo faccia sempre, ma sappiamo che lo può fare).

Non ho tempo di rileggere, posto così sperando di non aver scritto più storie sballate del solito :D
    • IWasUnderage
      IWasUnderage
      Basic
      Presente da: 03-05-2016 Contributi: 15
      Credo di raise-foldare. Non mi piace callare, diamo troppe odds a bb che prolly è un player random, ergo metterà veramente wide credo vs raise. E' un raise per protection e obv per valore. Chiaramente vs quest'action si easy folda.