[SH] Decisione critica river

• Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.119
      Salve, quale è l'azione da effettuare su uno spot come questo?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (SB): 128.2 BB
      BB: 71.4 BB (VPIP: 90.57, PFR: 26.42, 3Bet Preflop: 12.00, Hands: 55)
      UTG: 103 BB (VPIP: 15.03, PFR: 13.88, 3Bet Preflop: 4.65, Hands: 1,332)
      MP: 153.8 BB (VPIP: 22.99, PFR: 20.12, 3Bet Preflop: 3.48, Hands: 343)
      CO: 144.8 BB (VPIP: 18.89, PFR: 13.11, 3Bet Preflop: 5.64, Hands: 1,181)
      BTN: 127.6 BB (VPIP: 17.68, PFR: 12.48, 3Bet Preflop: 3.47, Hands: 591)

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 8:spade: 7:club:

fold, fold, fold, BTN raises to 2 BB, Hero calls 1.6 BB, BB calls 1 BB

Flop: (6 BB, 3 players) 8:diamond: A:heart: 3:diamond:
      Hero checks, BB checks, BTN bets 3.2 BB, Hero calls 3.2 BB, fold

Turn: (12.4 BB, 2 players) 8:club:
      Hero checks, BTN checks

River: (12.4 BB, 2 players) T:heart:
      Hero bets 11.8 BB, BTN raises to 47.2 BB, Hero ?????
  • 7 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Per me fold pre>>3bet>call non vedo troppi meriti nel callare 78off sei OOP e hitterai spesso showdown value scarso
      As played flop/turn/river quanto cBetta? Se sai che ne spara solo una e poi si arrende ok call ma se sbarella spesso foldare è l'idea migliore anche perchè pure bb ha molti A nel range
      River l'unica mano che gioca così ragionevolmente è TT sono 3 combo forse T8 slawplayato o magari AA (???) ci saranno in tutto 5 combo di value può avere qualche bloker boh tipo K3 o Q3 s ma credo che foldare vs nit sia la scelta migliore perchè 9 volte su 10 ti gira il punto
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      fold pre, as played donko turn as played vs nitty che fa così grosso bet foldo river: metti per splittare non la vinci mai imho imho ti gira sempre o TT o T8
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Per me è fold pre! Off gioca veramente male e sei primo a parlare postflop, è vero che BB è fish ma abbiamo anche un sacco di reverse con questa mano.
      As played qual è il tuo plan al flop? Come ti comporteresti sulle strade successive?
      Imho al turn comunque dobbiamo puntare perché qua oppo non cbetta mai
      As played al river credo bisogni chiamare no brain, ci sono parecchi FD busted e comunque oppo non reppa molto qua imho :) se ha 8x migliori per me è cooler
    • Giuliocesare5
      Giuliocesare5
      Argento
      Presente da: 12-02-2011 Contributi: 1.119
      Grazie.
      Ne debbo fare di strada per migliorare :f_cry:
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      Mi accodo sul:

- fold pre

- as played pre, al flop boh, si hitta ma anche se si calla o si è sotto o turn e river ci mettono in crisi. (mano molto marginale fuori posizione, figlia del call pre...)

- as played flop, turn donk (non che sia esaltante, probabilmente meglio del check ma diamo info a oppo per giocare perdendo i minimi anche le volte che ha la migliore per noi, un asso, per foldare direttamente turn l'air, per rivalutare e anche foldare river KK-, e a volte oppo vincerà pure i massimi se ha già monster o pure se chiudesse tipo un colore river) (scrivo tanto per fare qualche esempio: qualsiasi cosa ha oppo noi la giochiamo male).

- as played turn, river bet-fold su quella size, non vedo perché dovrebbe raisarci in bluff su quel piatto piccolo quando noi potremmo benissimo avere una mano strong. Potrebbe obv se gli partisse la scheggia di brutto (tipo se avesse KK che river decide che è giunta l'ora di trasformarlo in un bluff solo perché l'asso flop seguito dal tuo call e puntata river lo ha tiltato), ma non penso questo oppo lo faccia molto spesso: se fa check turn per me o sta potcontrollando tipo un asso per callare river, o sarà in check-fold dato che quando hero calla flop avrà una mano (che potrebbe anche essere strong) o sta slowplayando un full, pensando di avere tutto lui e di blockerare troppo (tranne un progetto colore che comunque ha vita dura a progettare su paired) perciò capisco un suo check turn con monster. O sta floatando con progetto colore, ma a quel punto di norma missando folda e non raisa perché sa che hero ha una mano (e non sa quanto forte sia hero, non sa neanche se hero decide di herocallare con tipo un trips...).

Tutto questo solo per dire: damn! easy fold pre!
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      ok mi avete convinto, fold river anche per me allora!
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.826
      L'originale di Ciufciuf5
      ok mi avete convinto, fold river anche per me allora!
      Preciso che con altri tipi di oppo tenderei a callare pure io, perché basterà essere buoni un 30% (non ho fatto il calcolo preciso delle odds) e siamo top range blockerando anche un sacco oppo al quale rimangono poche combo buone, saranno massimo una ventina ma pure meno, dipende quanto sarebbe lag da BTN, comunque molto poche.

Il problema più che di matematica è proprio su questo oppo nittoso, temo in questo spot non abbia nel range anche combo di bluff o thin valuebettate come AT ad esempio in questo spot, specialmente con quella size di 47 bb su piatto che al river era solo di 12 bb.