[SH] SB vs BB

• drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      Secondo voi posso uscire da questa mano ???

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 131.8 BB (VPIP: 21.05, PFR: 18.42, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 40)
      Hero (SB): 117 BB
      BB: 84.8 BB (VPIP: 33.33, PFR: 17.78, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 46)
      UTG: 77.4 BB (VPIP: 27.03, PFR: 10.81, 3Bet Preflop: 5.88, Hands: 37)
      MP: 100 BB (VPIP: 12.04, PFR: 6.81, 3Bet Preflop: 2.90, Hands: 195)
      CO: 68 BB (VPIP: 20.19, PFR: 3.85, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 105)

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 9:club: Q:spade:

fold, fold, fold, fold, Hero raises to 3 BB, BB calls 2 BB

Flop: (6 BB, 2 players) Q:club: 6:club: 6:spade:
      Hero bets 4.2 BB, BB calls 4.2 BB

Turn: (14.4 BB, 2 players) 9:diamond:
      Hero bets 10.2 BB, BB raises to 40.8 BB, Hero calls 30.6 BB

River: (96 BB, 2 players) J:club:
      Hero checks, BB bets 36.8 BB and is all-in, Hero calls 36.8 BB

BB shows 6:diamond: 8:diamond: (Three of a Kind, Sixes)
      (Pre 40%, Flop 87%, Turn 91%)
      Hero shows 9:club: Q:spade: (Two Pair, Queens and Nines)
      (Pre 60%, Flop 13%, Turn 9%)
      BB wins 160.4 BB
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Probabilmente io sarei più propenso a pushare direttamente in questa situazione. Il board non è troppo drawy, ma al river saremo comunque fuori posizione e committati a callare qualunque bet dato che lo stack effettivo residuo sarà meno di 37bb su un piatto da 96bb.

Un raise 4x al turn in quel tipo di situazione è praticamente sempre per value dal mio punto di vista, però tutto considerato qui le prendi solo da un 6x che non è troppo probabile. Oppo è comunque fish, abbiamo top two e non siamo neanche 100x quindi penso di metterle tutte al turn.

In ogni caso situazione decisamente sick. Su 46 mani non puoi avere tantissime info, ma dovresti cercare di valutare l'aggression factor di oppo o eventualmente avere un'idea di come ha giocato nelle mani precedenti. Avere qualche piccola informazione di questo tipo ti salva veramente la pelle.

Ad esempio. Dopo questa mano [SPOILER ALLERT] puoi tranquillamente segnarti che un raise 4x da parte di quest'oppo è sempre fatto con una mano forte. Questo ti aiuta in ogni spot in cui lui ti raisa nel futuro.
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      L'originale di 92Niko
      Probabilmente io sarei più propenso a pushare direttamente in questa situazione. Il board non è troppo drawy, ma al river saremo comunque fuori posizione e committati a callare qualunque bet dato che lo stack effettivo residuo sarà meno di 37bb su un piatto da 96bb.

Un raise 4x al turn in quel tipo di situazione è praticamente sempre per value dal mio punto di vista, però tutto considerato qui le prendi solo da un 6x che non è troppo probabile. Oppo è comunque fish, abbiamo top two e non siamo neanche 100x quindi penso di metterle tutte al turn.

In ogni caso situazione decisamente sick. Su 46 mani non puoi avere tantissime info, ma dovresti cercare di valutare l'aggression factor di oppo o eventualmente avere un'idea di come ha giocato nelle mani precedenti. Avere qualche piccola informazione di questo tipo ti salva veramente la pelle.

Ad esempio. Dopo questa mano [SPOILER ALLERT] puoi tranquillamente segnarti che un raise 4x da parte di quest'oppo è sempre fatto con una mano forte. Questo ti aiuta in ogni spot in cui lui ti raisa nel futuro.
      Lol ma ci sono gli spoiler apposta :P
      Comunque estendere baluga qua? Se è corretto foldare ad esempio AQ, perché non dovrebbe essere corretto foldare questa mano? Cosa rilancia che battiamo?
    • drugo1977
      drugo1977
      Bronzo
      Presente da: 03-06-2013 Contributi: 528
      Ciufciuf5 se vuoi ti posto una mano dove ho il nuts e lui mi fa la stessa identica giocata in bianco!!!

oppure ti posto qualche altra giocata senza il risultato finale della mano che magari ti condiziona guardarlo !!!!
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      L'originale di drugo1977
      ti posto una mano dove ho il nuts e lui mi fa la stessa identica giocata in bianco!!!
      Probabilmente era utile avere questa info su oppo, che noi non sapevamo. Magari la prossima puoi aggiungere le tue letture e le tue note su oppo.

L'originale di drugo1977
      oppure ti posto qualche altra giocata senza il risultato finale della mano
      Approvo, così ti togli il pensiero. :D

Sulla mano, io preferirei spingere un po' meno e lasciar anche fare qualche errore a oppo, con range anche molto debole e/o in bluff, questo specialmente adesso che so che è piuttosto spewer.

PS:
      se vuoi ti posto una mano dove ho il nuts e lui mi fa la stessa identica giocata in bianco!!!
      si dai, sono curioso.
    • Kropotkin44
      Kropotkin44
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2010 Contributi: 324
      ma check-call turn è troppo weak?

su quel board non mi aspetto lui abbia molto valore e lascerei speeware i Qx a cui siamo passati avanti , le coppie medie e alcuni bluff