A7s vs LAG

• april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Ho visto fra le altre la mano di traxer contro il maniac giocata con A8s.
      Questa mano di ieri sera è capitata in circostanze simili, un giocatore molto loose e agressive. Pokertracker non funziona con betfair (che io sappia) ma diciamo che a occhio e croce aveva un view flop dell'80% e molto alta anche la contibet.
      Stava giocando mia moglie e io "supervisionavo" (si parva licet :D , chiedo venia sin d'ora ai veri supervisori ;) )
      Lei voleva foldare dopo il turn, io l'ho indotta a proseguire (ovvio che si è proseguito dopo il flop per il flush draw).
      Chi aveva ragione, la mia dolce metà o il sottoscritto, a parte l'esito finale?
      Ci è rimasto il dubbio. Quanto conta l'impressione che ci ha dato l'oppo durante il sit? Quanto può superare i calcoli sugli odds e tutto il resto nel prendere una decisione?

Il suo commento alla fine della mano è stato "brave call", ma credo fosse ironico e un po' incazzato :tongue:

NL Texas Hold'em $2.50 Buy-in + $0.25 Entry Fee, Level:6 Blinds(100/200-(no ante)) - Thursday, November 27, 21:29:05 GMT 2008
      $2.50+$0.25 Deep Stack Turbo NL Holdem #2387794
      Table 1 9-max (Real Money)

Button: eoineo ( 3,310 )
      SB: leroy220 ( 7,881.50 )
      BB: april4 ( 5,992.50 )
      Seat 8: 42do ( 11,315 )
      Seat 9: 23943 ( 16,501 )
      Tourney Level:6 Blinds(100/200-(no ante))
      leroy220 posts small blind [100]
      april4 posts big blind [200]

Preflop: april4 is dealt 7♠, A♠

42do folds, 23943 folds, eoineo calls 200, leroy220 raises to 400, april4 calls 200, eoineo calls 200

Flop: Q, Q♠, 4♠

leroy220 bets 600, april4 calls 600, eoineo folds

Turn: 6

leroy220 bets 1,200, april4 calls 1,200

River: A

leroy220 bets all in 5,681.50, april4 calls all in 3,792.50, Returning uncalled bet 1,889 to leroy220

**Showdown**

leroy220 shows 8♠, T♠ a pair of Queens
      april4 shows 7♠, A♠ two pair, Aces and Queens

april4 wins 12,385 from main pot with two pair, Aces and Queens
  • 5 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao april,

mi sa che si tratta di un MTT non di un sit,.

Sei fuori posizione, quindi un complete era + corretto, il miniraise è un grave errore e non mi piace neanche da posizione favorevole; avete (tu e tua moglie :D ) una mano marginale e siete oop, dal bU avrei fatto anche io raise ma 700-800 per chiudere lì il discorso, non dando le corrette odds a tutti per continuare ;) .

Riprendendo il discorso dal vostro esempio, al flop avrei puntato di + con l'intenzione di contro pushare se rilanciato, perchè il vostro stack inizia a soffrire il peso dei blinds e sarebbe giusto non mollare un piatto così sostanzioso, inoltre non vorrei continuare un torneo da corti con poche possibilità di andare in fondo, quindi o la va o la spacca.
      Al turn giusto continuare a puntare, ormai ci siamo dendro fino al collo e al river devo farvi i complimenti OTTIMA move, se punti lo mandi via oppure hai perso se chiama probabilmente, invece con un check lo induci al bluff come è successo.
    • nanowarrior
      nanowarrior
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2008 Contributi: 635
      willys, missà che hai fatto confusione con la mano :)

april è nel BB ed è lo SB a fare il minraise: lui fa call avendo posizione sul pfa ma non sul limper, ed è il pfa che fa bet su tutte le street.

io direi NH
    • april4
      april4
      Bronzo
      Eccomi, avevo letto l'analisi di Willys via cellulare ma non ho risposto perché ci metto una vita. Penso anche io ci sia stata confusione, oppure non ho capito bene. Avevo inteso che ho fatto male a callare il miniraise, perché io non ne ho fatti, oppure appunto c'è stata incomprensione :)
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      mi sono sbagliato , scusate..... hai fatto benissimo a chiamare il minniraise,
      probabilmente al turn avrei pushato in semibluff perchè non gli facevo un granche visto il suo stile e betting pattern; comunque ben giocata Nh

scusa ancora dell'imcomprensione e ti ho anche mezzo cazziato lol..
    • april4
      april4
      Bronzo
      LOL
      Cazzia pure comunque quando ci vuole, sono un insegnante e quindi capisco bene che lo si fa per il bene dell'allievo ;)