I Token di BetClic e la questione dei BCP non asegnati.

• Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2008 Contributi: 1.126
      Buonasera a tutti :-)
      Ho scritto una lettera a BetClic esponendo il problema, relativo al mancato accredito di BCP per i token vinti nei tornei a SOLDI VERI. Ho invitato l'azienda al dialogo, sempre qui posterò tutte le risposte ricevute. Segue la lettera in originale.

Buongiorno.
      Ho appena ricevuto la vostra risposta riguardo la questione del mancato accredito di BCP dopo l'utilizzo dei token VINTI, giocando tornei a DENARO REALE.
      Mi trovate in disaccordo sulle politiche aziendale in questo caso. Non vedo un valido motivo per cui non dovrei ricevere dei punti, in quanto la fee comunque viene pagata regolarmente.
      Se io partecipo ad un SNG e vinco ad esempio 10€ cash per il primo posto, decido di investirli subito in un torneo da 10€, di cui 8,80€ vanno a comporre il montepremi e 1,20€ è la fee, trattenuta dalla poker-room, ricevo regolarmente i BCP dovuti al versamento della suddetta fee.
      Nel caso in cui vinco gli stessi 10€ in un SNG a soldi veri, questa volta sotto forma di TOKEN BETCLIC, e decido di partecipare allo stesso torneo da 10€ euro di cui sopra, questa volta non ricevo alcun corrispettivo sotto forma di BCP, seppure la fee, anche in questo caso, viene regolarmente versata.
      Faccio lo streaming delle mie partite su Twitch quotidianamente - gioco esclusivamente su BetClic, produco non poca rake e dò parecchia visibilità alla vostra room :-) Come membro della comunità pokeristica di Pokerstrategy.com e riscontrando parecchi feedback negativi degli altri giocatori, ho il dovere di invitare la Vostra azienda al dialogo con i giocatori, affinché la sgradevole situazione possa essere risolta al più presto :-)
      Verrà aperto un thread nella sezione del forum del sito Pokerstrategy.com dedicato a BetClic.it per racogliere feedback degli altri giocatori e magari ricevere le risposte dai rappresentanti aziendali.
      Sono certo che questo serio problema verrà preso in considerazione, spero di ricevere aggiornamenti al più presto.
      La copia di questa lettera, nonchè tutte le risposte, verranno pubblicate nella medesima sezione di cui sopra!
      In attesa di un cortese riscontro, cordialità.
      Kirill Ivanov

Cerchiamo di trovare una soluzione, il problema in questione interessa tutti noi. Aspetto anche i vostri pareri e adesioni ragazzi :f_drink:
  • 6 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.871
      Capisco la logica. Tuttavia i punti dati dalle poker room non sempre sono legati ad un meccanismo unico e universale. Ad esempio a volte fanno promozioni mettendo punti doppi a certi orari (happy hour), a volte danno più punti a certi giochi. Potrebbero anche dare punti doppi a chi si iscrivesse con token (e probabilmente nessuno direbbe niente). Invece in questo caso hanno scelto di non dare punti a chi si iscrive con token.

Aggiungo come informazione che è previsto dal regolamento del sito:

Token

I Token, o gettoni, danno la possibilità di iscriversi in modo gratuito ad un altro torneo.

Ad esempio, un token da 10€ ti permetterà di giocare un torneo da 10€ senza pagare direttamente il buy-in. Allo stesso modo un token da 100€ ti darà l’accesso ad un torneo con buy-in pari a 100€. Il vantaggio rispetto ad un normale satellite è che sceglierai tu quando e a quale torneo prendere parte tra quelli offerti da Betclic Poker.
      Ricorda che una volta ricevuto un token, hai un mese di tempo per utilizzarlo e che l'iscrizione tramite token non dà diritto ad accumulare Status Points e Betclic Points.
      Fonte:
      https://www.betclic.it/poker/status-point-e-token-cpok_bcp
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      Capisco benissimo e ho preso visione dell'informativa in questione.
      In questo caso però la poker room genera un DOPPIO vantaggio nei PROPRI confronti:
      - Sono costretto a rigiocare la somma di denaro vinta sulla stessa poker-room e non posso prelevarla
      - Non mi vedo assegnare i BCP per questo denaro rigiocato
      Posso comprendere la mancata assegnazione dei punti nel caso di un token regalato o ottenuto tramite i bonus vari, ma non nel caso di un token vinto in una partita a denaro reale.
    • C3r1gnol4no
      C3r1gnol4no
      Bronzo
      Presente da: 02-29-2016 Contributi: 115
      Ci sono news a riguardo? A me il supporto online dopo una piccola consultazione dove gli spiegavo la faccenda ha pensato bene di concludere in bellezza (credo avesse esaurito le risposte) con un "Queste sono le regole" :fouet:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      A distanza di 3 giorni, ancora nessuna risposta. Aspettiamo :f_zZz:
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Condivido il tuo punto di vista ma credo che la risposta sarà qualcosa del tipo: "non ti va bene, non giocarli..." :f_mad:
    • Zekila
      Zekila
      Bronzo
      L'originale di Marmittoni
      Condivido il tuo punto di vista ma credo che la risposta sarà qualcosa del tipo: "non ti va bene, non giocarli..." :f_mad:
      Non mi meraviglierei se andasse cosi. Io ci metto un attimo a cambiare, ma il problema rimane. Siccome mi ci trovo bene, preferirei almeno fare qualcosa per risolvere, non sono l'unico ad aver riscontrato il fatto. Elimino i sat per i token dalla mia programmazione :roto2: :badteeth: :roto2: :badteeth: :roto2: :badteeth: