[SH] NL25 - Scala su board paired

• Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      OPPO: 26\18
      RFI da BTN 22
      Fold to 3bet 75(4)
      Flop Cbet 50
      Vs raise Cbet Call 100(4)
      Agg% F\T\R 30\33\23
      WTSD 33
      su 184 mani

Preflop flatto anche se ha RFI 22 perché saranno sicuramente stat ''sballate'' visto il sample piccolo di mani. Flop non sono sicuro che X\R sia la scelta migliore visto che molte volte potrebbe checkare dietro, forse la scelta migliore sarebbe stata una donkbet, voi che dite? La size del raise va bene? Una volta che mi chiama l'X\R comunque spero di prendere 3 street di valore a meno che non escono carte ''brutte''. Turn puntualmente si presenta una delle carte ''brutte'' visto che alcune doppie (che ha tutte) e qualche improbabile set ora diventano full, decido comunque di ribarrellare per estrarre valore da JT TP+OESD e OESD. River si chiude scala al Q, il piano è di B\F ma quando fa quella size di raise posso foldare?

$0.10/$0.25 No Limit Holdem
      PokerStars
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      UTG ($23.33) 93bb
      UTG+1 ($28.18) 113bb
      CO ($55.49) 222bb
      BTN ($55.05) 220bb
      SB Hero ($58.11) 232bb
      BB ($26.03) 104bb

Pre-Flop: (0.35, 6 players) Hero is SB :Kh: :Qh:

3 folds, BTN raises to $0.71, Hero calls $0.61, 1 fold

Flop: :Jd: :9c: :Th: ($1.67, 2 players)

Hero checks, BTN bets $1.23, Hero raises to $3.75, BTN calls $2.52

Turn: :9h: ($9.17, 2)

Hero bets $5.75, BTN calls $5.75

River: :8d: ($20.67, 2)

Hero bets $10.50, BTN raises to $23.30, Hero?
  • 3 risposte
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Flop sono d'accordo a donkare, lo possiamo fare spesso su questo board. As played ok T al river però ormai abbiamo un bluffcatcher e mi metto in x/c su size decente vista anche la deepish, 1/2 pot mi sa che è il massimo che puoi chiamare! As played foldo
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Vero il Check\call era un opzione che non avevo proprio preso in considerazione in game, perché credevo di perdere value da mani che avrebbero chiamato una mia bet ma avrebbero checkato back di fronte a un mio check, ma ora che ci penso meglio le mani che checkano dietro sono le stesse che foldano ad una mia puntata tranne forse JT, quindi ok sono d'accordo con te, diciamo che è stata una mano giocata un po a caso... :f_mad:
    • IWasUnderage
      IWasUnderage
      Basic
      Presente da: 03-05-2016 Contributi: 15
      Preflop guardo anche BB per capire cosa risulta esser meglio fare.

Flop dipende da quante volte ti aspetti una cbet su questo board da parte di oppo e di conseguenza prendi una decisione. Flop alzerei la size di x/raise per 3 motivi: Siamo deep (chiama in teoria più largo); cbet/call 100%(4casi) okay che sono 4 casi ma comunque potrebbe farti pensare che quando cbetta o lo fa vero (bene) o che quando cbetta e viene raisato chiama larghino (meglio); Su questo board non credo faccia differenza 3 o 4x (non credo sposti in termini di fold equity intendo). Detto ciò credo che 4x sia buono.
      Turn concordo.
      River onestamente non ti saprei dire precisamente. Bisogna avere una buona percezione di oppo per teorizzare quale range potrebbe avere qui.. (magari full raisa sempre turn/magari river chiama soltanto sempre con Qx etc.) E sono teorizzazioni che io non conoscendo oppo non potrei fare.
      Poi ovviamente una volta fatte le tue ipotesi agisci di conseguenza. As played river (analizzandola molto superficialmente con un occhio alle poche stats) credo sia corretto foldare.