[SH] [NL5] KJs su board A68s 3way OOP

• Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      888 Poker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: €4.62 (VPIP: 77.78, PFR: 14.29, 3Bet Preflop: 20.00, Hands: 9)
      BTN: €3.62 (VPIP: 81.25, PFR: 37.50, 3Bet Preflop: 22.22, Hands: 16)
      Hero (SB): €6.02
      BB: €8.29 (VPIP: 37.50, PFR: 37.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)

Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has J:club: K:club:

CO calls €0.05, BTN calls €0.05, Hero raises to €0.30, fold, CO calls €0.25, BTN calls €0.25

Flop: (€0.95, 3 players) A:club: 6:spade: 8:spade:
      Hero bets €0.66, fold, BTN calls €0.66

Turn: (€2.27, 2 players) A:diamond:
      Hero bets €1.21, BTN raises to €2.66 and is all-in, fold

BTN wins €5.83

cbet al flop discutibile ma a mio parere ci può stare perché ho anche backdoor a colore e a scala. Vengo chiamato dal maniac e il Turn paira l'asso, decido di ribarellare per continuare a reppare Ax. Ci può stare o è solo uno spreco di soldi? (sono propenso alla seconda visto il tipo di oppo che ha più 8x nel range che progetti, che comunque di sicuro dubito foldi) Nel caso, una bet di 1/3 pot tipo 0.80 avrebbe avuto gli stessi effetti?
      In ogni caso ho postato la mano per una riflessione a livello più generale: il Turn che accoppia la carta più alta del flop è una buona carta da ribarellare? Oppure gli omini vedendo già AA per terra decidono che è improbabile per noi avercelo?
      Grazie come sempre a tutti in anticipo per le risposte :)
  • 4 risposte
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.820
      Io con questi oppo penserei molto terra terra: ho missato completamente il flop, sono fuori posizione vs due avversari iperloose, meglio inventarsi il minimo indispensabile. Se poi al mio check bluffano, beh, probabile abbiano comunque una mano migliore della mia :D
      PS: il backdoor penso giochi meglio con i reg.
    • alegun
      alegun
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2009 Contributi: 2.434
      x/f flop oop in 3way, as played x/f turn
    • Kapefierr
      Kapefierr
      Platino
      Presente da: 04-15-2015 Contributi: 456
      Sono d'accordo con chi mi ha preceduto per il check\fold flop.

Per quanto riguarda la domanda generale vs reg non è un ottima carta da ribarrellare in bluff, a meno che oppo non ha stat di fold to cbet turn exploitabile, vs fish di bluff ne farei meno possibili e di solito al flop, quindi imho no non è una buona carta per un bluff.. :f_thumbsup:
    • IWasUnderage
      IWasUnderage
      Basic
      Presente da: 03-05-2016 Contributi: 15
      Generalmente no in questa situazione non ribarrello (magari 8x chiama ancora.. direi che è proprio decisamente brutta vs fish) Se proprio decido di plannare 1/2barrel per via di alcune stats/info particolari faccio meno flop tipo 40% per farmi chiamare un filo più largo e spostare la mia fold equity turn (ripeto se ho stats attendibili/info particolari)
      Vs reg dipende dalla situazione, dal suo range etc. (raramente siamo contro un overlimping-calling range di un reg postflop)