[MSS] Comportamento dopo la 3bet

• Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2015 Contributi: 193
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 8 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.03 (101.5 bb)
      BB: $2.59 (129.5 bb)
      UTG+2: $1.19 (59.5 bb)
      MP1: $1.86 (93 bb)
      MP2: $0.80 (40 bb)
      MP3: $2.20 (110 bb)
      Hero (CO): $0.89 (44.5 bb)
      BTN: $2.76 (138 bb)

Preflop: Hero is CO with Q A
      2 folds, MP2 raises to $0.10, MP3 folds, Hero raises to $0.26, BTN calls $0.26, 3 folds

Flop: ($0.65) 2 J 5 (2 players)
      Hero bets $0.30, BTN calls $0.30

Turn: ($1.25) K (2 players)
      Hero bets $0.33, BTN calls $0.33

River: ($1.91) 7 (2 players)

Results:
      $1.91 pot ($0.10 rake)
      Final Board: 2 J 5 K 7
      Hero showed Q A and lost (-$0.89 net)
      BTN showed J J and won $1.81 ($0.92 net)

Salve ragazzi, sto giocando la MSS e mi interesserebbe sapere il comportamento ideale da tenere dopo una 3bet come linea generale, gioco senza HUD, uso holdem manager solo post sessione per rivedermi le mani degne di nota, tipo questa.

MP2 apre tante mani e con size senza alcun senso logico, giocatore che conosco bene, comunque sono in posizione e decido di 3betttare, certo non mi aspetto un call dopo una 3bet dietro di me, ma va bene, arriviamo al dunque a prescindere da come sia andata la mano.
      - In genere faccio 3X le 3bet, ho fatto un po meno vista l'apertura di 5BB, è giusta questa size? è preferibile abbassarla leggermente per risparmiare qualcosa con le mani che poi foldiamo ad una 4bet dietro di noi?
      - Sul flop ormai sono committato se punto, ho sbagliato perché una volta deciso di andare in contbet in bluff dovevo metterle tutte, visto che ho poco dietro, mi interesserebbe sapere però come linea generale se va bene andare in contbet bluff se dobbiamo metterle tutte dentro come in questo caso oppure è meglio essere più prudenti, come indicazione generale quando abbiamo un oppo di fronte senza particolari info, gli articoli e le indicazioni in merito non sono molto chiare?
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Situazione anomala. Giochi mss, e ti trovi un 5x come apertura. Se hai info che con AQ sei davanti al suo range di 5x,come hai detto,trovo giusta la 3bet broke ma farei 3x per shovare any flop,mettere di meno serve solo a dargli migliori odds,e invogliare altri players. Diverso se fosse stato da un'altra position.
      Postflop. Ti ha chiamato bu e ha foldato l'altro. Bu spesso ha una pp media,una monster slowplayata,o aj,aq,ak. A te restano 66 cent da mettere per vincere l'intero pot, prova a vedere con equilab se hai l'equity necessaria contro quel range.
    • Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2015 Contributi: 193
      Grazie per i chiarimenti katewalker1, rispondo in ritardo per cause di forza maggiore ma la risposta mi interessava molto anche perché per la midstack non ci sono tanti articoli che approfondiscono i vari aspetti.=)