[SH] JTs call 3bet oop

• alegun
      alegun
      Bronzo
      Presente da: 03-09-2009 Contributi: 2.434
      oppo 24/18 3bet 5. Tuttavia Bu vs co stava 3bettando parecchio.
      Flop sono indeciso tra xr e call, ho optato per il call ma considerando che oppo cbetta parecchio potrebbe essere + profittevole raisare ?
      Turn anche qui indeciso tra xc xr e donkare. Quando betta grosso credo di avere poca fold eq. infatti probabbilmente è un errore pushare, tuttavia le odds per il call ci sono il problema è che oppo foldarebbe su tutte le mie essendo faceup donkando river.
      Come gestire una mano del genere tra flop e turn ?

Pacific, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.91 (58.2 bb)
      BB: $0.38 (7.6 bb)
      Hero (CO): $6.91 (138.2 bb)
      BTN: $4.78 (95.6 bb)

Preflop: Hero is CO with Th Jh
      Hero raises to $0.15, BTN raises to $0.45, 2 folds, Hero calls $0.30

Flop: ($0.97) 6h Ks Qs (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.60, Hero calls $0.60

Turn: ($2.17) 7h (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1.40, Hero raises to $5.86 and is all-in, BTN calls $2.33 and is all-in

River: ($9.63) 8h (2 players, 2 are all-in)

Results: $9.63 pot ($0.64 rake)
      Final Board: 6h Ks Qs 7h 8h
      Hero showed Th Jh and won $8.99 ($4.21 net)
      BTN showed Kc Ah and lost (-$4.78 net)
  • 5 risposte
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      Per me è fold pre, preferisco callare con mani come AQ-T, KQ-T, ecc.. JT per me è troppo spesso dominata e non mi piace giocarla in modo speculativo OOP.
      Postflop ci sono molte strade possibili, scegliere la migliore dipende un po' dalle stats di oppo. Flop può andare bene, Turn la situazione é un po' problematica: non credo che abbiamo FE x/raisando qua (vista anche la size di oppo. È standard sua nei 3bettati? In caso contrario prenderei nota). Io mi limiterei a callare, con una sola carta da distribuire non abbiamo abbastanza equity per andare rotti al Turn, però al river possiamo leadare shovando su molte carte, oltre ai nostri outs ci sono anche le :spade: che potremmo bluffare (anche se non so quanto spesso oppo molli il punto con dietro solo 1/2PSB al river), mentre nel caso di blank possiamo c/f e risparmiarci un sacco di soldi
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      JT s è più safe foldare pre perché sei OOP, poi se vuoi chiamare lo devi fare se hai un piano in base alle frequenze di oppo... è comunque molto marginale perché come dici oppo cbetta molto ( quanto???) Quindi spesso dovrai foldare o chiudere gli occhi e chiamarne 3 con mid pair. .. non mi pare il caso.
      L'ActIon al flop dipende da quali mani 3betta per me ma non mi pare te abbia informazioni ( meglio fold pre), ch Call ci può stare e una volta che peschi un jolly turn si ch raisa all in e gg non vedo cosa altro te possa fare...
    • pkrrrr
      pkrrrr
      Argento
      Presente da: 04-20-2011 Contributi: 2.828
      Mi accodo alle osservazioni sulla difficile giocabilità della mano in questo spot.

As played, turn preferisco callare per chiudere un progetto e solamente in quel caso mettere i resti (oppo ormai è mezzo committato a chiamare river i tuoi progetti che non sono così ovvi da poter herofoldare, anche se lo donki). Non raiserei perché non penso che su quel board sbarelli per foldare quella size. Risparmi 2.33 euro (sossoldi e soppure 46.6 bb). Poi sul bluffare se cadesse il colore flop, tenderei ad eviterei per via della size, oppo anche sapendo quello che probabilmente dovresti avere mi sa che potrebbe troppo spesso fare un herocall mezzo tiltato da mezzo committato. :D

PS: anche questa linea proposta "as played" comunque sia non mi entusiasma per niente (diciamo che è un piano B, giocato nonostante cada una delle nostre, senza un piano A disponibile).
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.784
      fold pre visto che oppo 3betta solo 5%, anche se bisogna vedere quante mani hai e quanto 3betta bu vs co,

as played la gioco uguale, nh
    • Ciufciuf5
      Ciufciuf5
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2013 Contributi: 557
      L'originale di pisiattu
      as played la gioco uguale, nh
      Perché x/push turn? Contro cosa abbiamo FE qua secondo te?